| Nani 2400pt Torneo EURO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gor-Rok Goblin
Numero di messaggi : 91 Età : 35 Località : Lazio Data d'iscrizione : 27.02.14
| Titolo: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 12, 2014 1:15 pm | |
| salve il 22 giocherò un torneo a 2400pt con i miei nanetti, ma non li gioco da molto sono un fottuto giocatore lizard xD ma il mio secondo esercito è pronto alla guerra, ora le pedine in mio possesso sono:
- 20 Minatori - 20 Guerrieri con grande arma (GdC) - 20 Barba con grande arma (GdC) - 20 Balestrieri - 20 Archibugieri - Custode su incudine - Forgia rune - Lord - Thane - 3 Cannoni - 3 Scagliarancori - 2 Cannoni Organo
Ora ho preso i nani perchè mi piace giocare in una strategia che consista so fermo li, ti aspetto e nel mentre ti tiro di tutto comprese le forchette che trovo per terra xD!!!!!! I barba i guerrieri mi servono per sostenere qualche eventuale carica e i minatori con trivella per le WM avversarie, Ora il mio prob è uno come runare il tutto, giocare o meno l'incudine, potete aiutarmi voi giocatori piu esperti di me?? ah premetto forse riesco a prendere anche 10/20 martellatori ma non so xD | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 12, 2014 1:58 pm | |
| gli archibugeri dividili se puoi in due unita è meglio, per il resto posta una lista e qualche nano prima o poi verrà ad aiutarti | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 12, 2014 5:08 pm | |
| Ok, custode su incudine lascialo a casa, è ingiocabile. Ti servono due forgia,2 cannoni,1 organo e due girocotteri più un BSB. Il resto poi impostalo come preferisci. | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 19, 2014 1:50 pm | |
| grazie e il lord?che ne dici? potrei giocare il lord barba o martellatori, con Thane (bsb) e i 2 forgia poi mettere 2 girocotteri, e visto che non ho il mastro ingegnere levare l'organo e mettere 2 catapulte e 1 cannone??, poi metto la grande arma ai balestrieri o solo gli scudi?? | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 19, 2014 4:24 pm | |
| Allora, andiamo con ordine: 1)Lord lo metterei su portatori, portarlo a R6 e magari potenza 2)Sia i barba sia i martelli hanno pro e contro...i barba sono un'ottima unità d'incudine con gli scudi (in carica fanno pure male), con il Lord settato potenza riesci a fare anche qualche morto; con GA sono come i martelli ma costano di più, non sono determinati ma immuni al panico...i martelli sono un'ottima unità da martello, ma muovendo di 3" se non stai attento rischiano di essere portati a spasso per tutta la partita o massacrati tra tiro e magia se troppo numerosi; sono un'unità estremamente difficile da giocare, ma se arrivano in cac fanno scempi. Sta a te decidere se ti serve un'unità da incudine o da martello. 3)Il mastro ingegnere non considerarlo nemmeno 4)Le catapulte personalmente non mi piacciono, ad EURO gira troppa roba grossa due cannoni ci vogliono; un organo non è indispensabile ma fortemente consigliato 5)Ai balestrieri puoi dare la GA (a te la scelta di aggiungere scudi o meno) solo se sono in 20+ (per lo scenario torre), altrimenti sono punti sprecati. Se scegli di fare piccole unità da 10-12 gli scudi li metterei, per un punto aggiungi +1 TA e un TP 6+ che schifo non fanno (testati sul campo) | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Sab Giu 21, 2014 12:58 pm | |
| grazie mille per i consigli ho rifatto una lista monotiro con 27 barba con dentro 2 forgia e un thane 40 balestrieri 4x10 una catapulta 2 cannoni e un organo con mastro ingeniere e 3 girocotteri | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Sab Giu 21, 2014 1:25 pm | |
| | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 26, 2014 12:39 am | |
| si in effetti non è una lista che mi aggrada molto meglio una cosa del genere:
2x20 balestrieri con Grande arma e scudo, 2 forgia, 2 girocotteri, 2 cannoni, 2catapulte, 2x20 Spaccaferro con stendardo dello Stoicismo oppure 2x20 martellatori al posto dei barba | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 26, 2014 8:02 am | |
| Non so se rientri nelle limits comunque : Dov'è il bsb? Dov'è il generale ?
Io tenderei a riempire il numero minimo di truppe con una do barba e una di balestre. Poi martellatori macchine da guerra e draghi di ferro | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO Gio Giu 26, 2014 10:36 am | |
| generale è uno dei due forgia e BSB thane e cmq si entra tutto nei punti e nelle limitazioni EURO | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani 2400pt Torneo EURO | |
| |
|
| |
| Nani 2400pt Torneo EURO | |
|