Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Slann 1500p? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Slann 1500p? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Slann 1500p? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Slann 1500p? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Slann 1500p? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Slann 1500p? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Slann 1500p? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Slann 1500p? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Slann 1500p? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Slann 1500p? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon viverna impero edizione guida waylander alti regole mille guerrieri tiranidi elemental nani esercito Conti signore eldar stirpe caos codex silvani manuale ogri rune warhammer orchi

 

 Slann 1500p?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 1:24 pm

salve a tutti.
premetto di non essere affatto bravo a questo mervaiglioso gioco.
Il nostro magone di 4° costa la bellezza di 300p nudo (ok ts4) e il limite di grandi eroi è 375 in una partita da 1500, è possibile usarlo con solo 75 punti (tra discipline e oggetti), conviene, se sicome lo settereste? Smile 

grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 2:00 pm

ciao io non gioco lizard, ma da quello che ho visto nelle varie partite a 1500 tutti portano il mago di quarto...  penso lo slann sia d'obbligo quindi.   io da no non lizard lo userei così:

1 Mago Sacerdote Slann @ 375 Pti
     Livello di Magia 4
     Anima di Pietra [25]
     Convergenza Armonica [30]
     Bastone Incanalatore [15]
     Icona della Maledizione del Ferro [5]


Total  Cost: 375

mago di quarto con ts4+, che incanala 3 dadi al 5+, passa ts all'unità e difficilmente pesca brutti risultati se fa miss cast. bello rozzo!
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 2:21 pm

giaric ha scritto:
ciao io non gioco lizard, ma da quello che ho visto nelle varie partite a 1500 tutti portano il mago di quarto...  penso lo slann sia d'obbligo quindi.   io da no non lizard lo userei così:

1 Mago Sacerdote Slann @ 375 Pti
     Livello di Magia 4
     Anima di Pietra [25]
     Convergenza Armonica [30]
     Bastone Incanalatore [15]
     Icona della Maledizione del Ferro [5]


Total  Cost: 375

mago di quarto con ts4+, che incanala 3 dadi al 5+, passa ts all'unità e difficilmente pesca brutti risultati se fa miss cast. bello rozzo!

grazie mille
sono contento di poterlo giocare anche a 1500  Smile  e il fatto di incanalre 3 dadi al 5+ mi piace molto, giocando solo 20 guardie me lo consigliate della vita? cosi se ho fortuna le ritiro su (mi sembrano poche) però anche l'alta magia mi attira, voi che mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 6:54 pm

se giochi solo venti guardie devi scegliere: o giochi vita o intruppi lo Slann negli scinchi schermagliatori. Io comunque non prendo vita perchè ero abituato ad essere sapiente con il vecchio libro, e se per altri saperi conoscere "solo" quattro incantesimi non è un grosso problema con vita la cosa è un po' più grave. Per quanto riguarda il settaggio dello Slann dipende comunque da cosa vuoi fare. La combo bastone incanalatore+convergenza suggerita da giaric è valida e molto usata, ma considera l'ipotesi di scegliere invece bacino di energia arcana che, sebbene non aiuti nella dispersione, ha in pratica lo stesso impatto sui dadi potere per 25 punti in meno. Se intruppi lo Slann nelle guardie mettilo su un fianco dell'unità (il più protetto) e dagli anima di pietra: l'unità è già piccola, meglio non ridurla troppo. Valuta anche pensieri erranti: questa disciplina ti da molti incantesimi dal basso valore di lancio con i quali il rischio di inarrestabile sarebbe minimo, e inserendo qualche vassallo arcano i tre proiettili magici e il danno diretto che ottieni si fanno pericolosi. Il problema è che 20 guardie restano poche per non giocare vita: un po' di tiro, un incidente di lancio o un semplice combattimento prolungato e saluti lo Slann.
Capisco che l'alta magia ti attiri, io prendo sempre epicentro del mistero: è un sapere versatile di suo, e con l'attributo lo è ancora di più, ma il problema è sempre quello: hai poche guardie. 
Contro chi giochi, comunque? magari se è un esercito con poco tiro, se scegli bene i combattimenti, se sei fortunato con i dadi, forse si potrebbe scegliere un altro sapere
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 7:10 pm

Rettile ha scritto:
se giochi solo venti guardie devi scegliere: o giochi vita o intruppi lo Slann negli scinchi schermagliatori. Io comunque non prendo vita perchè ero abituato ad essere sapiente con il vecchio libro, e se per altri saperi conoscere "solo" quattro incantesimi non è un grosso problema con vita la cosa è un po' più grave. Per quanto riguarda il settaggio dello Slann dipende comunque da cosa vuoi fare. La combo bastone incanalatore+convergenza suggerita da giaric è valida e molto usata, ma considera l'ipotesi di scegliere invece bacino di energia arcana che, sebbene non aiuti nella dispersione, ha in pratica lo stesso impatto sui dadi potere per 25 punti in meno. Se intruppi lo Slann nelle guardie mettilo su un fianco dell'unità (il più protetto) e dagli anima di pietra: l'unità è già piccola, meglio non ridurla troppo. Valuta anche pensieri erranti: questa disciplina ti da molti incantesimi dal basso valore di lancio con i quali il rischio di inarrestabile sarebbe minimo, e inserendo qualche vassallo arcano i tre proiettili magici e il danno diretto che ottieni si fanno pericolosi. Il problema è che 20 guardie restano poche per non giocare vita: un po' di tiro, un incidente di lancio o un semplice combattimento prolungato e saluti lo Slann.
Capisco che l'alta magia ti attiri, io prendo sempre epicentro del mistero: è un sapere versatile di suo, e con l'attributo lo è ancora di più, ma il problema è sempre quello: hai poche guardie. 
Contro chi giochi, comunque? magari se è un esercito con poco tiro, se scegli bene i combattimenti, se sei fortunato con i dadi, forse si potrebbe scegliere un altro sapere
solitamente gioco con alti elfi, quindi baliste e arceri e la vita aiuta, però non sono sapiente...
quindi:vita, anima di pietra, convergenza e bastone incanalatore, come suggeriva anche giaric va bene?
se vuoi posto la lista e si vede?
grazie mille, probabilmente lo proverò anche con pensieri erranti e con 1 scinco con mantello di piume, è una buona idea?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 8:08 pm

a me vita non piace, io andrei di alta magia che è molto versatile. magari con un pò più di guardie o diverse unità di scinchi.

considera io gioco i pg nei guardiavia, lunga + schermagliatore + bosco gli elfi colpiscono al 6 e feriscono al 4: auguri a fare ferite. potresti emulare con gli scinchi
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 8:15 pm

gioco gia gli scinchi che con il venefico vanno a prendere i mostroni e le wm, si colpisco al 6 (ma è cio che mi serve per il venefico Cool ) è vero che con la vita DEVI avere il trono e il 5 (non mi viene il nome) e che non essendo più sapiente ti può andare male, dovrei giocare 30 guardie a quel punto e purtroppo 450 p di guardie son tanta roba, troppa e non li trovo i punti.
comunque proverò l'alta magia, se volete posto la lista così la cosa è più semplice anche per voi, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 9:02 pm

Non so, forse per quello sarebbe meglio aprire una nuova discussione? Diciamo che il titolo non sarebbe più molto attinente, credo. Comunque non sarebbe male buttarci uno sguardo  Ok
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 9:33 pm

sisi , gli scinchi sono probabilmente l'unità migliore del libro. è tristemente risaputo (a me piacciono i poveri sauri)
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeDom Giu 15, 2014 11:38 pm

Allora, io gioco Lizard, e sebbene non abbia mai giocato a 1500p, ho giocato spesso a 1250, molto simile e ancor più duro in quanto a voler gicoare lo Slann lo devi giocare nudo. All'inizio ero perplesso, ma si è rivelato comunque ottimo, dato il basso punteggio molti non giocavano il mago di quarto regalandomi il predominio in fase magica e col +4 a disperdere riuscivo anche a giocare senza perga. Detto ciò a 1500 riesci anche a mettergli qualcosa. La prima combo proposta a me piace molto, rispetto al bacino di energia arcana non ti costringe a risparmiare un dado in dispersione, e ti dà dadi anche nella suddetta fase. L'alta magia è buona, ma a parer mio non ha senso non gicoarla da sapiente e ti constringerebbe a limar qualcosa. Su punteggi più alti andrei sul sicuro sull'alta magia, ma onestamente ho trovato che a bassi punteggi la vita è estremamente performante, specie contro gli elfi, contro i quali anche il boltino non fa schifo, per non parlare di abitanti, mentre una combo sangue della terra + carne in pietra può rendere le guardie inabbattibili; non essere sapienti è un problema, ma in fondo l'unico incantesimo che ti serve davvero è il trono, e su 4 dadi al 90% lo prendi, gli altri prendi quel che ti capita cercando di bilanciare (magari puoi fare a meno del tipico se hai ricrescita, ci va un po' di esperienza sul campo, ma poi imapri a giostrarteli)
Se posso darti un consiglio aumenterei le guardie a trenta, a punteggi così bassi 30 guardie con vita non te le prendono se non col sole, e con gli scinchi attiri il fuoco nemico e concedi pochi pt, spesso salvando i 70 pt mettendo al riparo i due scinchi sopravvissuti, molto buoni dieci camaleonti, che a media tiar via una pericolosa Wm di primo turno.
Se ti interessa mandami un MP e ti mando la lista come la farei io
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 7:53 am

ok quidi vita a questi punteggi, posto la lista perchè non sò anche come settare il veterano sfregiato.
grazie a tutti degli ottimo consigli! Applauso
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 11:28 am

Mah, potendo aumentare le guardie a 30 io sceglierei un altro sapere a dire la verità. È vero però che contro gli alti elfi in caso di leoni con drago del mondo bisogna prendere vita per gli abitanti o alta per disfacimento arcano. Volendo potrebbe andare anche metallo, ma tra TS contro il fuoco e le poche unità corazzate non è una scelta ottimale. Comunque ricordo che con 4 incantesimi su 6 la probabilità di non avere un incantesimo è di 1/3
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 6:42 pm

beh io faccio schifo in matematica quindi non so le probabilità, ma contando che se fai doppio scegli tu, lanci 4 dadi, non fare nè tre nè un doppio è raro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Slann 1500p? Empty
MessaggioTitolo: Re: Slann 1500p?   Slann 1500p? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Slann 1500p?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: