| Bestie da Guerra | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Frederik Umano
Numero di messaggi : 165 Età : 36 Località : Prov.di Pistoia (Toscana) Data d'iscrizione : 10.06.14
| Titolo: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 2:12 pm | |
| Scusate ragazzi, non mi hanno ancora riportato il regolamento, e mi è venuto un dubbio atroce... Le Bestie da Guerra, tipo i Mastini da Guerra del caos, causano test di panico? Ovvero, se scappano e passano in mezzo a unità alleate o se la truppetta viene completamente distrutta? | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 4:24 pm | |
| Si.Di base non mi pare che ci siano unità che non causino panico (tranne gli sciami).Cisonpoi regole specifiche sui codex. Ma non sono sicurissimo al100% | |
|
| |
Frederik Umano
Numero di messaggi : 165 Età : 36 Località : Prov.di Pistoia (Toscana) Data d'iscrizione : 10.06.14
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 5:46 pm | |
| Mi è venuto il dubbio perché, che vantaggio ho io a mettermi davanti un unità cosi fragile per pararmi unità più forti dal tiro, se poi quando queste scoppiano (e scoppiano facile dato che sono fatte di cartapesta) rischiano di mandarmi in fuga le mie unità più forti? che protezione è?! A quel punto non mi ha più senso mettere i famigerati schermini....preferisco perdere 2 o 3 unità di truppa, ma essere sicuro il turno dopo di dichiarare la carica... | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 5:58 pm | |
| Perchè quei 5 mastini possono deviare 400 punti di streghe elfe furiose , oppure prendere in faccia il tritatutto dei pelleverde o ancora bloccare la marcia di una lancia bretonniana che sfondando ti mostrerebbe il fianco ... il tutto per 30 punti . | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 6:06 pm | |
| Il ruolo degli schermini non è solo quello, si può quasi dire che sono l'unità più tatticamente utile del gioco. La loro funzione principale è far caricare a vuoto l'avversario.
Esempio
Grandispade. 10 cavalieri + eroi vari Vs Troll
In questa situazione i tuoi troll sono fottuti per la carica sul fianco. Invece no! Tu metti 5 goblin su lupo di fronte ai cavalieri e se te li caricano mantieni la posizione.
I cavalieri costavano mille punti, i goblin 60. Con un schermini hai fregato mezzo esercito avversario ;D Se impari a farlo con più schermini e a nullificare quelli avversari complimenti, sei appena diventato un avversario temibile!
Mi ha anticipato magistero mentre scrivevo il poema D: | |
|
| |
Frederik Umano
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 6:25 pm | |
| Allora scusa, gli schermini non vengono usati come unità per schermare dal tiro, anche perché mi pare molto controproducente dato che causano panico...vanno messi per limitare il movimento avversario...
Poi riprendendo l'esempio di giaric.... I lupetti li dovrei mettere in modo tale che la truppa di cavalieri non riesca a vedere i miei troll, altrimenti se è furbo me li carica uguale... | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 6:39 pm | |
| se li mette davanti ai cavalieri DEVE caricarteli..perche se dichiare carica su troll impatta i goblin e dv caricare prima loro! | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 6:40 pm | |
| No, anche se te li vede non te li può caricare, perché non ti può attraversare i lupi che gli hai messo davanti. Se lo angoli bene poi puoi fare giochini molto interessanti ;D soprattutto contro i furiosi che sono costretti a sfondare!
Per dare copertura dal tiro non sono male, dipende sempre dalla situazione. Se posizioni bene bsb e generale ( che è la cosa più importante nello schieramento ) non hai troppi problemi con la disciplina che sarà almeno 9 binata | |
|
| |
Frederik Umano
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 7:02 pm | |
| Te per di fronte intendi a 1" o giu di li, molto vicini, in modo che con la conversione della carica impatta prima con loro...giusto?
Giusto per... se nella posizione di quei goblin ci fosse invece una truppetta di alabardieri alleati...la carica sui troll puo essere fatta? | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 7:17 pm | |
| Non puoi attraversare un unità alleata per caricare. Però se con la conversione gratuita la eviti allora carichi ;D
Si intendo lupi posizionati in modo da essere obbligatoriamente caricati, devono essere messi in modo che lui non li possa evitare nel tragitto di carica | |
|
| |
Frederik Umano
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Lun Lug 07, 2014 11:14 pm | |
| la conversione in carica ne è permessa solo una all'inizio giusto? | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Mar Lug 08, 2014 5:24 am | |
| Più il "chiudere la porta" | |
|
| |
Frederik Umano
| Titolo: Re: Bestie da Guerra Mar Lug 08, 2014 6:59 am | |
| Si si, quella ok, solo, giusto per remind, chiudere la porta è gratuito....la prima conversione invece? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bestie da Guerra | |
| |
|
| |
| Bestie da Guerra | |
|