Ciao a tutti e grazie in anticipo per aver letto e magari commentato la mia lista no limits
c'è stato un periodo in cui ho giocato un sacco al fantasy e scritto in questo forum 1445 messaggi xd
va beh comunque è da un anno quasi ininterrotto che non gioco e questa è la mia lista mi servirà qualche dritta visto che sono alquanto arruginito , ovviamente non è fuffola se riesco a mantenere i propositi dovrei farci qualche torneo più avanti.. bando allo spam insensato ed ecco la lista:
P.S: in corsivo i miei commenti sull'unità
Grandi eroi TOT 605p.t.
-Alarielle la radiosa 350p.t. (
qui sono indeciso se metterla perchè non ha la regola per farti il caffè) GENERALE
-custode del sapere dispell scrol 255p.t. (
non ci metto un arcimago perchè nell'uber di leoni ci servirebbe un altro eroe x far stare quegli deboli nei ranghi dietro)
Eroi TOT 346
- Nobile BSB, alabarda, armatura Caledor, scudo, Stendardo di Alarielle 149p.t. (
goloso visto che praticamente dopperò solo i leoni con la luce e/o la vita -
da +4 ai tiri dei due saperi sull'unità- )
-Nobile, arco predone,pozione di forza,scudo incantato,armatura di caledor, alabara, aquila con sensi acuti e artigli dilanianti 197p.t. (
a me piace molto, tattico ,utilizzabile in molti modi veloce ma probabilmente è il pezzo più dscutibile dell'armata)Base TOT 634
-9 elmi d'argento , gruppo commando ,scudi 237p.t.
(l'idea era di tenerla in 3x3 stile Brettonia tanto attacco con tutti lo stesso e ho a contatto meno modelli nemici contando che bonus rango non l'avrò mi sembra buona come idea, loro il compito delle cariche sul fianco/retro*)-9 elmi d'argento , gruppo commando ,scudi 237p.t. (*)
- 5 predoni di ellyrion 80p.t. (
senza niente perchè sn schermini e vorrei farne qualche unità in piu**)
- 5 predoni di ellyrion 80p.t (**)
SPECIALI TOT 561
- 37 Leoni di Chrace, gruppo comando, stendardo drago del mondo 561p.t. (
rigorosamente con tutti e 3 gli eroi a piedi e alarielle nel 2 rango questa simpatica unità avrà le seguenti regole: attacca sempre per primo, proddezza marziale, determinati, +2 arm contro il tiro non magico,Ts al 5+ contro il non magico, Ts 2+ contro magia, armi magiche e attacchi magici,attacchi magici, immuni a paura e terrore, + 4 ai saperi di luce e vita castati sull'unità ......
motivo per cui ho scelto loro ripetto ai maestri o alle guardie fenici è per il fatto che le regole di alarielle rendavano più sgravati i leoni rispetto agli altri cugini .)
RARE TOT 350
- Balista artiglio d'aquila 70p.t. (
disfarsi di unità medie corazzate, eroi rompi palle da soli, schermini ecc.. *)
- Balista artiglio d'aquila 70p.t.(*)
- Balista artiglio d'aquila 70p.t. (*)
- Sorelle dell'Avelorn 140p.t. (*
più unità con rigenerazioni e schermini eterei)
TOT LISTA 2496p.t.
guardando dalla carta soffro liste orda e liste molto mobili , anche gli spam di schermini ...
Tatticamente parlando questa lista va bene sia arroccata sia per cariche a testa bassa magari con gli incantesimi di movimento della luce e degli alti elfi.
voi che ne dite ?