| nobile su aquila | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: nobile su aquila Gio Lug 17, 2014 5:52 pm | |
| In una lista mi avanzavano 179 punti e li ho impiegati cosi : Nobile elfo silvano su aquila con : Corazza del destino, lancia e scudo. 179 tondi tondi e se gestito bene dovrebbe poter fare il suo lavoro di cacciatore WM, supporto ai Wild riders etc
Ta 3+ ,fo 5 penetrazione in carica, TS 4+ e resistenza + ferite aumentate grazie al pollo
Che ne pensate del settaggio del nobile, lo fareste diverso?
Quanto si sente la mancanza dei vecchi TS usa e getta... | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: nobile su aquila Gio Lug 17, 2014 6:31 pm | |
| è carino però lo trovo comunque leggerino ( per gli standard we è come un lord nano lattinato ma tant'è ) | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: nobile su aquila Gio Lug 17, 2014 6:55 pm | |
| Come lo equipaggeresti tu? Io senza i vecchi TS di meglio non riesco a fare, mi mancano in fase di stesura | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: nobile su aquila Ven Lug 18, 2014 7:49 am | |
| per me funziona ma andrebbe testato | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: nobile su aquila Ven Lug 18, 2014 9:16 am | |
| Scusate la domanda , ma non vi conviene giocare la classica aquila o i cavalli agguatatori ? Cioè questo soffre gli stessi problemi ma sono 180 punti regalati rispetto alle alternative (che spero siano più economiche) . In ogni caso dropperei il ts al 4+ per uno al 2+ contro il fuoco , con quello ci stoppi le fantazze anche 2 turni . Forse farei : gemma di drago + scudo magico più opzionalmente maschera terrificante di eeek / anello rubino ; di base scende a 136 punti e se ha l'armatura leggera va comunque a Ta 3+ , in caso sale a 151 e guadagna o terrore (utile contro le retroguardie nemiche e gli schermini) e un infuso molto carino che può lanciare fin da subito per far danni . | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: nobile su aquila Ven Lug 18, 2014 9:29 am | |
| Si magister nel codex c'è sicuramente di meglio, voleva essere solo un alternativa La gemma gli da una discreta utilità! Magari gemma e talismano di difesa, senza TS 4+ è proprio nudo D: | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: nobile su aquila Ven Lug 18, 2014 9:34 am | |
| il fatto è che nudo è relativamente economico e magari non ci spareranno sopra per prenderti altra roba , ma con il costo pieno , diventa più sugoso di una tua unità per punti e focalizzato un pò di tiro va giù easy . Comunque non si può avere ts al 4+ e ts al 2+ sullo stesso modello i 2 talismani non si possono mettere e l'armor costa 10 . Potresti provarlo in una mini unità da sfondamenti di falchi , è intruppabile ? | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: nobile su aquila Ven Lug 18, 2014 9:43 am | |
| Non intruppabile, prende l'attento signore al 4... Però i falchi patiscono troppo la concorrenza dei kurnous per essere giocati.
Se decido di metterlo in vista al tiro nemico e sparano li non è comunque un gran problema, vuol dire che i 20 kurnous arrivano intatti in cac e Il magone con l'unità di sorelle è posizionato bene per lanciare i suoi spell! Soprattutto giocando contro nani al torneo ho notato che se si tirano fuori i modelli non da tiro si tirano fuori tutti insieme, altrimenti non ha senso | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: nobile su aquila Ven Lug 18, 2014 11:43 am | |
| io ti posso dire che lo uso nella mia lista he un nobile su aquila , lo so che le regole dei wood elves sn diverse ma il concept è quello, purtroppo non conosco il tuo nuovo regolamento quindi al massimo ti dico come setterei il mio nobile e poi tu cerchi di fare un paragone con le tue possibilita : )
nobile armatura pesante , scudo incantato, pozione di forza , dragonbane gem, sword of might su aquila
armatura 2+, ts 2+ contro attacchi a base di fuoco, attacchi magici +1 in forza ,+1 in ferite e x il turno in cui dovrà abbatterti qualcosa di grosso hai +3 in forza che non fa male... cmq parlando della tua scelta iniziale non capisco perchè la lancia non puoi dargliela pesante o un alabarda ? anche se io adesso dopo la pausa lo voglio provare con l'arco predone quindi in modo un po diverso | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: nobile su aquila Sab Lug 19, 2014 10:04 am | |
| No purtroppo niente alabarda o lancia o armatura pesanti per gli elfi silvani, solo la lancia leggera che da +1 fo in carica e penetrazione tutti i turni | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nobile su aquila | |
| |
|
| |
| nobile su aquila | |
|