Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani warhammer waylander Conti nani manuale alti tiranidi rune impero guerrieri esercito Archaon regole orchi codex mille viverna stirpe elemental ogri eldar edizione caos guida signore

 

 Road to TFC, elfi silvani

Andare in basso 
+2
Giocatore
giaric
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 3:32 pm

Abbiamo messo su un team in previsione del torneo federale per club( formato euro squadre da 4). Da qui in avanti puntiamo a playtestare fino al 4 ottobre data del torneo. 
Posto la mia lista e le sue future evoluzioni in questo topic in cerca di consigli Very Happy

Considerate il team è composto da : orchi , alti elfi, elfi silvani e lizard. 
I lizard sono lo stopper, gli alti elfi ed io puntiamo a fare qualche punto e i goblin jolly.

La lista con cui parto a sperimentare è:

2 da 8 waywatcher

2 grandi aquile

14 glade guards precise con musico 

14 venefiche con musico

10 fuoco astrale

3 da 8 kurnous con scudi, una ha lo stendardo della fiamma eterna

8 sorelle della spina con stendardo disciplina . ci intruppo il magone ombra con rm2 , arco e pergamena; insieme al bsb con la salva fatale e lo scudo stregato.


Si prevedono campi con pochi intransitabili purtroppo, non posso usare la morte perché la può avere un solo esercito a squadra
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 5:15 pm

Pochi intransitabili sono la manna per un WE. Puoi sgattaiolare ovunque.
Se morte è escluso io direi bestie
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 6:10 pm

Pochi intransitabili vuol dire che il tipo puo farsi le mie truppe base di secondo turno... E che non ho dove schierare kurnous e sorelle a inizio partita contro chi tira . 
La pianura padana è un campo di battaglia proprio brutto secondo me. 
Ci sono però dei laghi pare , che io mai avevo trovato in gioco prima... Sarà contento il lizard
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 6:31 pm

io toglierei forse un kurnos per un secondo magone dell'oscura , tiri legnate e casti sempre ad ogni turno visti i low cost, non solo quando ad ombra dice bene (necessitando la stessa di 4+ dadi a spell) .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 6:50 pm

Non posso, per colpa delle limitazioni euro... Che per i silvani sono pesantissime.
 dovrei togliere una di kurnous e pure qualche sorella. Portando il numero di sorelle a 7 basta che ne muoiono 2 e perdo attento signore. È un bel rischio
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 12:34 am

Segno due sconfitte pesanti contro ogri e impero mono ta. Non c'è niente da fare a 2400 non riesco a far punti con questi silvani, magari è colpa mia come giocatore, ma mi sembra sempre che con tutte ste limitazioni su frecce e magia non si riesca a tenere il passo
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 12:41 am

Post abbinamento ? O Generico scontro ?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeMer Ago 27, 2014 7:40 am

Amichevole d'allenamento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 12:26 am

Segno vittoria 20-0 contro skaven! Finalmente , in un match tostissimo per i silvani e contro un avversario più esperto.
Note: i maghi vanno messi per forza nelle sorelle, 
Le truppe base devono essere composte dalla sola cavalleria gli archi a piedi non hanno senso ormai. Peccato che ho solo loro
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 12:41 am

Accetta il lato oscuro .... Vieni Nel No limits .... Abbiamo anche i Biscotti !
Comunque complimenti per la partita , domani ti toccano i miei pelleverde !
Torna in alto Andare in basso
bido79
Goblin
Goblin
bido79


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 07.08.14

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 7:50 am

Magisternox ha scritto:
Accetta il lato oscuro .... Vieni Nel No limits .... Abbiamo anche i Biscotti !
Comunque complimenti per la partita , domani ti toccano i miei pelleverde !

Si, unisciti a noi!!! e Magari fai qualche scenario Bizzarro!!! Basta Euro, ha anche rovinato l'economia Italiana Razz
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 10:32 am

sul l'ultimo punto sono completamente in disaccordo con te bido, per lo scenario bizzaro invece ne sono un estimatore.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 2:06 pm

Segno vittoria minore contro gli orchi di magister , BR appena posso
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 29, 2014 3:49 pm

Aspettiamo br!!Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Set 07, 2014 10:03 pm

Dunque domani si inviano le liste del tfc e io sono appena tornato da un torneo a squadre in cui ho testato i silvani.
Allegò lista nello spoiler
lista attuale:


1 primo match mi abbinano a demoni di Nurgle. Solita roba , lumache, mosche, untori con araldo, furie e qualche orrore. Ma il ragazzo gioca il demone maggiore di tzeentch.
Il match per me è brutto, gioco molta fanteria e lui col metallo mi minaccia il mio ace, i kurnous.
Fortunatamente riesco a gestirla, complice anche l'avversario non abituato ai tornei. 
Al quinto turno mi entra un -d3 r sul pollo... Mi Lecco i baffi e va giù ,20-0

2 match, di nuovo demoni. Sbagliamo gli abbinamenti e Stavolta sono uccelli senza zuccheri , il match è più brutto di prima. Lui porta una lista con tanti boltini, che non concede nulla e va avanti come un rullo. Il giocatore poi mi dicono è tale "schiavone" bravo a livello nazionale. 
Bene, il capitano mi dice stringi le chiappe forte forte e resisti. 
E io resisto cinque turni, dopo ci chiedono di pareggiare e finisce 8-12 per lui. Questo è stato il risultato di cui sono più contento, ho giocato contro una lista per me in affrontabile e contro un giocatore più bravo; e praticamente l'ho stoppato. Eccellente Cool

Terza partita , vs lizard.
Bene io ho frecce precise, ma avendo solo un magone d'ombra praticamente non uso la fase magica.
Parto rilassato , l'avversario è simpatico . gioca una marea di scinchi , praticamente solo quelli e lo slann.
Ne levo a secchiate eppure prendo pochissimi punti, poi lui arriva a gittata e comincia a farmi soffrire in fase magica. Lo slann sapiente alta lo soffro molto, troppi incanti che mi fanno male.
All'ultimo turno riesco a salvare l'unità del generale sacrificando al suo posto 10 kurnous.
Contando i punti io ho preso 1000 punti di scinchi circa e lui sui 900 di cui 300 in extremis per i miei kurnous, ma andava fatto . ricorderò il vostro sacrificio ragazzi Crying or Very sad Crying or Very sad
non faccio abbastanza punti da prendere una vittoria quindi 10-10.

Chiudiamo il torneo quarti su sedici , con molte squadre forti venute da tutta Italia per allenarsi in vista del tfc.
Un minimo di rosic per il podio mancato per soli tre punti , ma tirando le  somme ho fatto bene 38 punti con un esercito che tende al pareggio. Ho retto match molto tosti e contro avversari forti, e sono contento di poter affermare che sono stati tutti simpatici ( e ai tornei non è scontato).

Note post torneo: 
La lista ha delle lacune, buona in generale ma sistemabile. Mi manca un qualche incantesimo a basso valore di lancio , il magone ombra risparmia punti ma non so quanto basti.

I waywatcher più li gioco  meno mi piacciono. Sulla carta fortissimi eppure i match in cui servono sono comunque talmente tosti per il silvano da non valorizzarli. Comincio a capire perché stanno diminuendo nelle liste competitive.

Le frecce precise sono ottime! A quelle venefiche gli mangiano in testa! Purtroppo concedo molti punti, giocandole a piedi è raro arrivino integre a fine partita.

I silvani li odio. Ma sento anche il gusto della sfida nel giocare match tosti con un esercito che non ti perodona nessun errore. Odi et amo
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:35 am

Una domanda..anche io ho notato che I guardiavia non rendevano vosi tanto..anche se effettivamente leggendo su carta sembrano ottimi..che alternative consigli al loro posto? Io non vedo molte soluzioni:)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:50 am

dipende in che ottica ragioni. se giochi singolo servono, per lo meno se incontri impero puoi sperare in un 10-10.
se giochi a squadre non lo so, sto valutando le alternative. da quello che ho notato le frecce vere, quelle che possono fare danni effettivi e cambiare la partita, sono le precise. ne ho giocate 30, aumenteranno. sto pensando addirittura di riempire i 60 slot di frecce precise - venefiche - guardiavia solo con 60 frecce precise.
già in 30 se entra il - d3 resistenza dell'ombra ti diverti  Smile

la sfera dell'ombra poi è forte ma giocare solo lei mi impedisce alcuni match, tipo elfi o lizard, dove con le precise farei sfaceli
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeLun Set 08, 2014 10:50 am

Io volevo testare tipo le stirpi arboree..ma sn suscettibili al fuoco quindi mi sa che sn punti regalati:(
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeLun Set 08, 2014 1:27 pm

le ho testate, ma sono un pò fuori contesto in un esercito così mobile Neutral
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Set 14, 2014 6:41 pm

Segno altro torneo. Porto la lista che ho postato in sezione apposita e ueserò al tfc

Primo match re dei sepolcri
Match tosto ha 80 arcieri le catapulte e il concilio della luce. Abbiamo un po sbagliato questi abbinamento
Comunque me la gioco discretamente coi kurnous ( che sono la chiave di volta dell'esercito , sbagliate ad usarli e avete perso) che impattano sulla uber di guardie del sepolcro . muoiono nel tentativo ma levano tutti i suoi eroi tranne lo ierofante che resta con una ferita. 
Levo praticamente tutto il resto tranne i serpenti.
13-7 per me

Seconda ogri. Buono me la gioco bene tiro giù tutto tranne l'unità di mangia uomini coi PG.
Purtroppo reggono 3 turni pieni di tiro e magia del mio esercito completo 
Vinco 13-7

Terza nani del caos.
Mai incontrati come avversari, mi dicono abbinamento sbagliato.
Sono rimasto un po stupito da alcune cose ... K'dai: in affrontabile , lo tiro giù con la salva , ma comunque troppo forte per il proprio costo
Treni: cannoni a organo che girano per il campo e menano. Mi entrano due pozzi delle ombre ma deviano entrambi... Va bè 
Combatto coi denti ma resto comunque solo con sorelle e PG. Perdo 14-6 

Considerazioni: sto diventando un buon giocatore coi silvani , purtroppo chiudiamo quarti a pochi punti dal terzo... Abbiamo un team sbagliato ad eserciti ma gli avversari che incontro ultimamente sono simpatici e mi diverto. Non facciamo comunque mai meno di 120 punti e io me le gioco bene. Sono soddisfatto , faccio punti anche nei match tosti. Le capacità per far bene ( non podiare ovviamente ) ci sono,chiudo cosi i test per il tfc. Ora parto per Londra, i giochi son fatti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Set 14, 2014 6:47 pm

Complimenti per il torneo e auguri per il viaggio !
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Set 14, 2014 7:08 pm

Complimenti buona fortuna!!Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitimeDom Set 14, 2014 8:39 pm

Grazie ragazzi!
 Penso che il tfc sarà la mia ultima avventura per parecchio tempo coi silvani, ho intenzione di prendermi una bella pausa dal Warhammer competitivo e una ancora piu lunga da quest'esercito  dopo quel torneo. 
Al massimo mi dedico alla pittura, voglio arrivare a schierare un armata completamente dipinta da me Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Road to TFC, elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to TFC, elfi silvani   silvani - Road to TFC, elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Road to TFC, elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: