Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri alti elemental ogri edizione stirpe silvani viverna regole Archaon mille waylander manuale eldar caos impero warhammer signore codex nani esercito orchi guida tiranidi rune Conti

 

 Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos

Andare in basso 
+2
Magisternox
Caledor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Caledor
Zombie
Zombie
Caledor


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 23
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 04.08.14

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 11:41 am

Ciao a tutti allora inizio dicendovi che ho poche unità perché ho appena iniziato,non ho nessuna unità di sorelle ,di guardie della fenice e nessun tipo di fenice.

1 Principe
Grande arma
Armatura pesante
Arco predone
Pietra dell alba
Su grifone con colpo in picchiata e sensi acuti
Costo totale= 397 pt.

Mago
Promozione a secondo livello
Costo totale=120 pt.

Mago
Promozione a secondo livello
Su destriero elfico
Costo totale=130 pt.

16 lancieri
costo totale=144 pt.

16 arcieri
Armatura leggera
Costo totale= 176 pt.

5 predoni
Archi
Costo totale=85 pt.
Archi

Carro dei leoni
Costo totale=120 pt.

10 leoni bianchi
Costo totale=130 pt.

10 maestri di spada
Costo totale= 130 pt.

Balista
Costo totale=70 pt.

Probabilmente il mio avversario giocherà un principe demone due unità di guerrieri del caos una di cavalieri del caos, predoni,mastini e un mago non é che mi potete consigliare qualche tattica o suggerimento

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 4:02 pm

Hola
Qualche consiglio :
Il principe non vale la pena , meglio l'acquila singola per schermare , piuttosto molto meglio un mago di 4° , proxa i 16 lanceri per 10 arceri , proxa i maestri di spada in leoni , portati a 20/25(usando pure i lanceri) i leoni mettici il magone di 4° e dagli il drago del mondo all'unità ; se trovi un altra balista è una buona aggiunta . Per i saperi direi vita / alta / metallo , a tua scelta , variano in base al gusto , con gli archi gli elimini le truppe nude (mastini/preoni) , con le baliste e la magia il PD , acquila , predoni e carro schermano le truppe e chiudi con leoni + magia .
Torna in alto Andare in basso
Caledor
Zombie
Zombie
Caledor


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 23
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 04.08.14

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 6:18 pm

Grazie mille,comunque secondo me il sapere delle bestie è molto utile per alzare la resistenza e la forza molto basse degli elfi e vorrei sapere se l'incantesimo tipico forma feroce di wyssan è cumulativo quindi se si può farlo più volte nello stesso terno alla stessa unità
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 8:14 pm

Purtroppo no , più incantesimi uguali non si sovrappongono , bestie è buono ma devi spammare eroi per rendere utile la sfera cosa rara per un alto elfo , se però ti serve solo il tipico basta appunto un maghetto di 1°; contro il chaos comunque la forza 6 dei leoni basta e avanza mentre con R4 e Fo4 fai poco e niente .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 8:48 am

Comunque contro il caos indubbiamene è molto forte la sfera del metallo...

Quoto l'ultima frase di Magister, meglio Fo6 e R3 che Fo4 e R4...il caos vive per il TA, e -3 al TA è tanta roba...in ogni caso al mago che vorresti intruppare nei leoni gli darei un amuleto di Resistenza Magica, cosi che la passa alla truppa, perché, da giocatore del Caos ti dico che quella sarebbe la truppa di cui ho più paura, e quindi la bersaglierei con qualsiasi magia a mia disposizione cosi da sfoltirla ben bene prima di ingaggiarla in cac...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 11:57 am

devo correggere Magister: gli incantesimi che danno bonus alle caratteristiche, come Wyssan, si cumulano eccome (stessa cosa per i debuff). In ogni caso nella tua situazione bestie non mi convince più di tanto
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 1:40 pm

Gioca metallo e bestie se vuoi essere equilibrato tra difesa e attacco. Se vuoi giocare offensivo, metallo e fuoco.
Se puoi proxare fallo ma se non puoi non devi preoccuparti. I maestri vanno comunque bene data l'assenza di tiro del tuo avversario e data prodezza marziale e ASF non dovresti preoccuparti troppo. Bestie mi convince molto. Dubito metterà tutte quelle cose perché sarebbero nude o quasi. Elimina i mastini e i predoni con gli arceri e i tuoi ellyrion mentre tieni lancieri, maestri di spada e leoni in attesa di essere potenziati. Se infila lo stregone nei guerrieri sfidarlo sempre
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 3:22 pm

Frederik ha scritto:
In ogni caso al mago che vorresti intruppare nei leoni gli darei un amuleto di Resistenza Magica, cosi che la passa alla truppa, perché, da giocatore del Caos ti dico che quella sarebbe la truppa di cui ho più paura, e quindi la bersaglierei con qualsiasi magia a mia disposizione cosi da sfoltirla ben bene prima di ingaggiarla in cac...
Conviene dare il drago del mondo all'unità piuttosto , 5 punti in più allo stendardiere e sei immune alla magia (solo il 6° del metallo è semi-letale con i caotici) , agli attacchi magici di eroi e PD e pure i danni dell'inarrestabile (almeno a metà delle uscite).
Per la sfera bene che wyssan è cumulabile , ma ritengo comunque bestie subottimale , senza tanti eroi hai ben 2 spell inutili o quasi , test sul terreno pericoloso contro chaos sono poco utili , bene la balistata e pessimo il boltino e la trasformazione , il tipico entra con 3 dadi , 4 se buffato , è utile solo nel turno X e se l'avversario è furbo viene pergato risultando in un nulla di fatto che ci è costato la fase . Io preferirei metallo ,vita (che recuperare e rendere più durabili i leoni/maestri significa potenzialmente ammazzare qualcosa altro prima di ritirarsi) o ombra (abbassare I, R e F ai caotici è tanta roba e un rasoio ben messo rende anche degli arceri ottimi) . Fuoco non saprei alla fine non vedo minacce di troll in giro e contro il resto è meglio Metallo/luce di fuoco .


Ultima modifica di Magisternox il Mar Ago 05, 2014 3:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 3:26 pm

Anche secondo me la sfera del metallo è più adatta per affrontare i guerrieri del caos, anche perché ha ottimi potenziamenti per migliorare i tuoi tiri per colpire (sia nel tiro che in cac), oltre che la maledizione della ruggine per indebolire la corazza nemica. Inoltre con il tipico sciogli ogni genere di cavalleria pesante, mentre il sesto incanto contro un'unità di guerrieri può fare davvero male.
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 4:03 pm

Purtroppo la sfera del metallo è davvero letale contro il caos...tutte le volte che organizzo sfide 1vs1 con i miei amici m usano sempre quella contro....oramai è testata! xD

E comunque per rispondere a giocatore, ce la fa tranquillamente a mettere quella roba, non è tanta, fai conto che i mastini e i predoni non costano nulla...all'incirca le 2 truppe di guerrieri, probabilmente 300 l'una (truppe da 15), il PD almeno 400, i cavalieri circa 250, maghetto 150pt, mastini + predoni a cavallo a dire tanto altri 150pt...più o meno i conti tornano...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitimeMar Ago 05, 2014 6:17 pm

Frederik ha scritto:
Purtroppo la sfera del metallo è davvero letale contro il caos...tutte le volte che organizzo sfide 1vs1 con i miei amici m usano sempre quella contro....oramai è testata! xD

E comunque per rispondere a giocatore, ce la fa tranquillamente a mettere quella roba, non è tanta, fai conto che i mastini e i predoni non costano nulla...all'incirca le 2 truppe di guerrieri, probabilmente 300 l'una (truppe da 15), il PD almeno 400, i cavalieri circa 250, maghetto 150pt, mastini + predoni a cavallo a dire tanto altri 150pt...più o meno i conti tornano...

Il Principe Demone da 400 punti minimo non è giocabile in quanto superiore al 25%. Se giocano serio, altrimenti si ma in quel caso lui avrebbe almeno il doppio dei Leoni Bianchi. E a mio avviso il Principe su Grifone con un PD non settato perfetto se la può giocare. Il vero problema sarebbe il magone ma con il maghetto non è un problema: sfidi con il campione e puoi farcela. Male che va guadagna tempo per consentire al carro di prendere l'unità dal fianco.
Dato le poche cose che ha, forse i cavalieri sono un problema ma non mi convincono troppo se solo in cinque.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos   guerrieri - Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1500 punti alti elfi vs guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista alti elfi 1500 punti:forza d'urto
» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
» LISTA ALTI ELFI da 1500 PUNTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: