| Elfi Oscuri 2000 pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Elfi Oscuri 2000 pt Mer Ago 06, 2014 8:36 am | |
| ciao a tutti , poiche ho molto tempo libero in questo periodo volevo postare questa lista DE a mio perere equilibrata contro qualsiasi match up ( utile per un torneo)
1 incantatrice suprema: 340 ( vola per il campo, è protetta, lancia buff,debuff e boltini )
- 4 lv - magia oscura - talismano di difesa - bacchetta di copertura - pegaso nero
1 megera della morte: 140 ( forse un po fragile ma da furia ai carnefici,intruppata con loro)
- elisir strega - bsb
1 padrone: 188 ( caccia wm, aiuta con cariche su fianco o retro, resiste a tiro, caccia mostri)
- mantello del crepuscolo - pegaso nero - armatura pesante - lancia - scudo - mantello drago marino
1 incantatrice: 105 ( buff alle mie fragili truppe)
-1 livello - pergamena di dispersione - sfera bestie
30 streghe: 370 ( tanti attacchi venefici , antirigeneranti per lo stendardo)
- gdc - stendardo della fiamma eterna
5 cavalieri oscuri: 95 ( schermini e supporto con balestrino)
- balestrino
5 cavalieri oscuri: 95
- balestrino
10 scheggenere: 120 ( unità portamaga di 1 livello)
29 carnefici: 393 ( picchiano picchiano e picchiano )
- gdc - stendardo della velocità
10 stregoni del fuoco funesto ( debuff boltini e buona cav leggera )
tot 1996pt
avete consigli?^^ | |
|
| |
Lord Raghast Predone
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Mer Ago 06, 2014 1:14 pm | |
| raga nessun druchii puo aiutarmi? gioco domani pome alle 15 xD | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Mer Ago 06, 2014 3:52 pm | |
| Hola Qualche consiglio : Scambierei mantello e talismano , la magona è vitale e non ha Ta di sorta con il mero ts al 4+ schianta anche a freccine , almeno il ts al 3+ serve , quindi invertirei i 2 equippi . Se hai accesso a Pg speciali un calcione alla megera e dentro tullaris . Via le scheggie e dentro altri 5 cavalli , con 2 unità furiose di quelle dimensioni ti servono cavalieri e non balestrieri fissi (così eviti anche di dover caricare a muzzo) ; dagli gli scudi inoltre , la loro parte forte sta nella TA al 4+ . Recuperati i punti metti a cavallo la maghetta (rende di più) e dai disciplina ai carnefici (almeno testano al 7 con la megera) . Per concludere pegasare solo un eroe e la maga è un rischio e metterei piuttosto la maga a cavallo con anello di hotek nei warlock e pegaserei un secondo eroe con mantello . Se non giochi eroi a cavallo dividi in 2 unità da 5 i warlocks . Bestie è subottimale senza spam di eroi , valuterei ombra/metallo/luce/oscura piuttosto . Contro chi giochi ? | |
|
| |
Lord Raghast Predone
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Gio Ago 07, 2014 8:50 am | |
| ciao purtroppo non so contro chi giocherò...mi hanno spostato la partita a domani perche il mio avversario ha avuto un contrattempo...comunque seguento i tuoi consigli;
1 incantatrice suprema: 345 (per uccidere eroi nemici )
- 4 lv - morte - mantello del crepuscolo - baccheano di difesatta di copertura - pegaso nero
1 megera della morte: 140 ( forse un po fragile ma da furia ai carnefici,intruppata con loro)
- elisir strega - bsb
1 padrone: 186 ( caccia wm, aiuta con cariche su fianco o retro, resiste a tiro, caccia mostri)
- talismano di difesa - pegaso nero - armatura pesante - lancia - scudo stregato - mantello drago marino
1 incantatrice: 115 (debuff )
-1 livello - pergamena di dispersione - sfera ombra - destriero oscuro
30 streghe: 370 ( tanti attacchi venefici , antirigeneranti per lo stendardo)
- gdc - stendardo della fiamma eterna
5 cavalieri oscuri: 100 ( schermini e supporto con balestrino)
- scudo - balestrino
5 cavalieri oscuri: 100
- scudo - balestrino
29 carnefici: 393 ( picchiano picchiano e picchiano )
- gdc - stendardo della disciplina
10 stregoni del fuoco funesto 250 ( debuff boltini e buona cav leggera )
tot 1999pt
purtroppo la terza di cavalli non c sta avevo fatto male i conti...cmq avrei alcune domande:
- se intruppo maga di 1 agli stregoni metto maga con 4 stregoni poi altri 5 stregoni dietro e 1 stregone nel 3 rango.. questa unita beneficerebbe del piu uno a castare oppure devono esserci 5 stregoni anche nel primo rango?
- un altra domanda è sul tipico d ombra..ipotizzando di giocare con nani, se faccio tipico su di loro e col d3 faccio tipo 6... perderebbero 3 ad esempio in movimento arrivando a 0 ... questo vuol dire che quel unita non puo muoversi?
- infine lo scudo stregato dopo aver utilizzato l effetto... lo posso usare come scudo normale o cessa di esistere?
grazie mille di tutto xD | |
|
| |
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Gio Ago 07, 2014 4:00 pm | |
| In ordine : -1 No purtroppo , l'abilità richiede un rango completo , quindi almeno 5 modelli. -2 Mi pare che il tipico dica espressamnte che non puoi ridurre le caratteristiche sotto all'1 , se non è specificato allora sì un modello con M 0 non può muovere . -3 lo scudo conta come uno scudo appunto e quindi terminato il suo effetto magico rimane uno scudo . Bene la lista ma splitterei comunque i warlocks , se devono portare la sola maghina conviene dividerli , hai più cast , incanalamenti e prendi più macchine/bersagli sensibili . Alla magona morte darei la pergamena del potere , il casting cost di morte è alquanto basso (tolto il sole a sei dadi ) . | |
|
| |
Lord Raghast Predone
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Gio Ago 07, 2014 4:19 pm | |
| ok quindi metto maghetta piu 5 warlock e 5 warlock solo..per il resto ok ... una cosa ma in una normale unit di fanteria di 5 modelli su fronte ,se metto eroe c starebbero eroe piu 4 modelli sul fronte..va bn lo stesso o dv per forza avere 5 modelli su fronte?^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Gio Ago 07, 2014 5:47 pm | |
| Un eroe (o personaggio) è comunque un modello quindi 1 eroe + 4 fanti uguale un rango da 5 modelli , ovviamente devi comunque prendere tanti modelli dell'unità quanto è il minimo richiesto per la stessa (dimensioni minime) . | |
|
| |
Lord Raghast Predone
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Ven Ago 08, 2014 8:39 am | |
| | |
|
| |
Lord Raghast Predone
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Gio Set 11, 2014 12:52 pm | |
| Ok..ho provato questa lista contro tk di mo fratello..la sua lista è l ultima postata su qst forum...che dire sono molto soddisfatto dei miei druchii..le streghe hanno massacrato la sfinge coi venefici..e I carnefici furiosi hanno aperto e cav su serpentone...nel complesso anche se avevo le mie due fantazze furiose con un buon uso degli schermini e anche grazie alla disciplina alta dei miei elfi( merito del bsb vicino e del generale che ha dato dis a streghe) non ho risentito del obbligo di carica..posso inoltre conckudere quindi che le streghe mi sn sembrate molto piu performanti dei corsari..anche se buffati da maghetta oscura..un unico dubbio abbiamo avuto durante game: - I serpentoni ( la cavalcatura) fa tutti e tre I suoi attacchi di supporto o attaccano solo I cavalieri in arcione? | |
|
| |
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt Sab Set 13, 2014 7:22 pm | |
| Nelle cavalle mostruose fanno attacchi di supporto solo i cavalieri , come nelle normali cavallerie . Le streghe sono più perfomanti per via del edizione in sè ... Ad oggi ta4+ è burro per mooolti eserciti mentre 3 attacchi a capoccia è sempre oro colato . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt | |
| |
|
| |
| Elfi Oscuri 2000 pt | |
|