| Dubbi esistenziali | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
bido79 Goblin
Numero di messaggi : 73 Età : 44 Località : Arezzo Data d'iscrizione : 07.08.14
| Titolo: Dubbi esistenziali Gio Ago 07, 2014 2:21 pm | |
| Ciao a tutti, specifico subito che, come detto nella mia presentazione al forum, sono fondamentalmente un giocatore di WH Fantasy e non di 40K, ma una quindicina di anni fà mi feci anche un esercito di Dark Eldar appena usciti. Al tempo nella mia zona a 40K non giocava nessuno e quindi le miniature finire in un box in soffitta. Gli anni passarono e smisi anche di giocare al Fantasy. Rispolverando la soffitta mi sono messo a risistemare i modelli incompiuti ed a vedere di giocare qualche partita, e con mio estremo stupore il fantasy è stato quasi abbandonato, mentre il 40k spopola.
Pensate che i DE sono ancora giocabili? Dovro' ricomprarmi un bel po' di modelli (io avevo circa 6000pt)?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Bido | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Gio Ago 07, 2014 5:37 pm | |
| non é necessario ricompare i modelli!! Assolutamente!! I dark sono ancora abbastanza competitivo, ma tra breve verranno comunque rifatti. In Italia il fantasy surclessa il 40k, al contrario degli altri paesi. Comunque anche la gw che fa uscire i 40000 per 4 mesi di fila non aiuta. | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Gio Ago 07, 2014 8:05 pm | |
| Hola. Considera che nel 40k a differenza del Fantasy non troverai più i dislivelli di forza mostruosa tra i vari eserciti. I DE saranno aggiornati molto presto, entro l'anno ma rimangono molto buoni ancora adesso. Poco resistenti ma fanno un male cane | |
|
| |
bido79 Goblin
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Ven Ago 08, 2014 6:43 am | |
| Grazie mille per le risposte, sapete indicarmi una lista ipotetica che potrei giocare, anche a pochi punti, giusto per fare delle prove?
Grazie di nuovo
Bido | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Ven Ago 08, 2014 7:13 am | |
| Guarda la settima edizione è appena uscita ma se guardi qu sul forum c'è la Guida stilata ai DE di 6a prova a guardare quella prima | |
|
| |
bido79 Goblin
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Ven Ago 08, 2014 7:47 am | |
| Si ho letto, comunque, sabato ho una partita di WH Fantasy, sfrutterò per consultarmi con mio negoziante di fiducia | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Sab Ago 09, 2014 8:10 pm | |
| Ciao Bido, guarda io sto iniziando i DE...i rumors dicono che il nuovo LdE dovrebbe uscire intorno ad Halloween. Non sono un esercito top, sono molto fragili e hanno poche soluzioni contro i corazzati e gente con armatura spessa. Giocatore perdonami...ma hai detto una boiata invereconda; in termini competitivi il 40k è anche peggio del fantasy... | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Dom Ago 10, 2014 4:38 pm | |
| beh ma i dislivelli stanno venendo appianati con questo giro di codex: la maggior parte ha 2 o 3 liste competitive (di quelli nuovi intendo) e quasi tutte le unità riescono a stare in campo qualche turno | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Dom Ago 10, 2014 6:19 pm | |
| Mmm siamo sempre lì, se giochi birra e salsiccia i codex sono tutti giocabili all'80-90% (quelli nuovi intendo); se ti spingi un pò oltre le differenze si sentono brutalmente... | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Dom Ago 10, 2014 7:34 pm | |
| basta guardare la differenza tra necron e sorellanza ad esempio XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Lun Ago 11, 2014 5:47 am | |
| Ma prendi semplicemente i Tau...hanno saturazione E fuoco pesante assurdo | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Lun Ago 11, 2014 7:45 am | |
| Si ma in cac vengono arati pure tda topolino e paperoga... I necron e i gk sono sgravi! Mentre la sorellasnza e gli smc sono sotto la norma | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Lun Ago 11, 2014 9:55 am | |
| GK sgravi mica troppo, i necron condivido sono sgravi. I Tau è vero in cac li ari...ma non ci arrivi in cac è questo il fatto | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Lun Ago 11, 2014 11:58 am | |
| se sei bravo riesci, certo, non puoi pretendere di arrivare con le unitá a piena forza, ma basta anche una squadretta di 5 orki superstiti che caricano 10 fw per vedere i poveri tau polverizzati. Ovviamente bisogna adattarsi ai tau, probabilmente non si vedranno piú i terminator che camminano tranquilli in mezzo al campo come se nulla fosse, bisogna fare fuoco di copertura (obbligando le squadre nemiche ad andare a terra) e nascondersi il piú possibile, certo, non é facile, ma neanche impossibile | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Lun Ago 11, 2014 1:18 pm | |
| Vedremo con i nuovi GK come cambia il meta | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali Lun Ago 11, 2014 3:51 pm | |
| beh, sorellanza, space marine del caos e tiranidi a parte i nuovi codex se la cavano tutti. i tau non mi danno tanti problemi: io ho i miei plotoncini con prete/commissario che li arano in cac fregandosene di tutto quello che gli tirano giù prima. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbi esistenziali | |
| |
|
| |
| Dubbi esistenziali | |
|