Ecco il secondo BR di ieri sera. Purtroppo questo non lo ricordo bene come quello vs l’impero ma farò del mio meglio. La partita è sempre a 1000 pnt, altamente for fun e battaglia campale. Gli elementi scenici sono gli stessi della partita precedente, riepilogando: una torre al centro, due collinette (nella zona di schieramento di entrambi, una a testa sul lato destro di ciascuno), due boschi ai lati della torre con spazio per passare tra torre e boschi e una rovina davanti al bosco alla mia sinistra
Lista Chaos
Sommo stregone del chaos, 3° lvl, Tzeench, nudo per restare nel 25%, sfera di tzeench - 245 pnt
Eroe esaltato del chaos, Tzeench, destriero demoniaco, terzo occhio di tzeench, talismano di protezione e scudo incantato (ta 1+, ts 3+ con reroll: un carro armato), generale – 245 pnt
5 mastini del chaos, pelle a scaglie – 35 pnt
5 mastini del chaos, avanguardia – 40 pnt
4 carri del chaos – 440 pnt
Tot. 1005
Lista Ogre
Macellaio, 2° lvl, settaggio sconosciuto (mi son fidato, tanto era per divertirsi)
Eroe da picchio (come sopra non ne ho idea)
8 ogre in cui sono intruppati macellaio e eroe in ranghi da 4 (4-4-2)
3 yeti
3 zanne del lamento
1 denti a sciabola
Schieramento chaos (dalla mia sinistra alla mia destra): eroe esaltato, carro, bosco, carro, carro, mastini, stregone dietro i mastini, carro, torre, mastini con avanguardia
Schieramento ogre (dalla mia sinistra alla mia destra): zanne del lamento, rovina, yeti, ogre con eroi, torre, denti a sciabola
Scelta magie: non ricordo cosa ha preso il mio amico, io prendo il tipico di tzeench, cancello e fuoco rosa di tzeench
Avanguardie: avanzo di poco con i mastini sulla destra restando fuori dal range della zanna
1° turno ogre: avanza con tutto, tiene le zanne appena fuori portata dal mio eroe, con gli yeti passa attraverso le rovine e piazza la denti appena dietro la torre. Magia niente
1° turno chaos: resto fermo con l’eroe aspettando le zanne, avanzo col carro di sinistra verso gli yeti e con i due carri di destra verso gli ogre. Coi mastini di destra inizio ad aggirare la torre sul lato destro per prendere la zanna o gli ogre. Lascio un carro e gi altri mastini davanti al mago. In magia faccio un paio di ferite agli yeti mi pare
2° turno ogre: prova una carica con gli yeti sul carro di destra ma fallisce e rimane esposto alla mia contro carica, resta fermo con le zanne e prova un’altra carica con gli ogre verso i miei due carri ma va cortissimo e fallisce. Mette la sciabola a fianco agli ogre. Con la Magia sempre nulla.
2° turno chaos: carico gli yeti col carro di destra e gli ogre con i due carri davanti, prendendoli entrambi. Avanzo con l’eroe per supportare il carro di destra nel prossimo turno. Continuo ad aggirare la torre con i mastini e mi metto dietro gli ogre, però ben lontano purtroppo. In magia niente. In cac uccido un paio di ogre e lascio due ferite ad un altro con i due carri mentre uccido uno yeti e ne ferisco un altro con carro di destra. Prendo una ferita al carro di destra, due e una agli altri carri in mischia.
3° turno ogre: con le zanne carica il carro di destra sul fianco e con la sciabola carica sul fianco uno dei due carri in mischia con gli ogre. Magia nulla. In cac mi alza il carro di destra, non prima che gli ammazzi un altro yeti, e sfonda in avanti con le zanne passando indenne nel bosco e fermandosi lì in mezzo. Con i due carri in mischia uccido un altro paio di ogre, ma lui mi elimina quello ferito e ferisce quell’altro (che era stato caricato anche dalla sciabola). Perdo il combattimento e fuggo ma non mi prende né con gli ogre né con la sciabola (che sedere).
3° turno chaos: riprendo il carro fuggitivo e lo rigiro verso gli ogre incombenti, mentre carico con l’eroe l’ultimo yeti. Giro l’ultimo carro sano verso le zanne e le carico a testa bassa e metto i mastini tra il carro e il mago. Gli altri mastini si portano finalmente a distanza di carica sul retro degli ogre, prossimo turno si azzanna! Magia uccido 1-2 ogri che rimangono in 4 (2 eroi e due ogri). In cac aro l’ultimo yeti e corro verso le zanne. Tra le zanne e il carro riesco a eliminarne una e rimaniamo tutti lì.
4° turno ogre: carica il carro recuperato con gli ogre ma non ce la fa con la sciabola che rimane scoperta in mezzo al nulla senza possibilità di caricare. In magia niente. In cac le zanne alzano il carro e sfondano sui mastini.
4° turno chaos: con l’eroe mi porto vicinissimo alle zanne mentre carico gli ogre con l’ultimo carro. In magia provo a prendere la sciabola ma niente. In cac il carro vince il combattimento con gli ogre che fuggono cortissimi e vengono mangiati. La sciabola lì accanto testa panico e scappa! Nell’altro cac i mastini vengono spazzati via dalle zanne.
5° turno ogre: a partita ormai compromessa le zanne si girano verso l’eroe per darmi dimostrazione della sua indistruttibilità e aspettano di venire caricate. La sciabola si ferma li.
5° turno chaos: con la magia uccido la sciabola (altro inarrestabile che mi togli due livelli, che sfiga che ho) mentre il mio eroe lattinato ammazza le restanti zanne con facilità senza prendere ferite grazie al reroll.
Altro sangue per gli dei del Chaos!!
Partita breve (un’oretta) in cui il chaos mi ha dimostrato tutta la sua brutalità e potenza! Se non dovessero rifare Bretonnia so già a che Dei votarmi