Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri rune impero guida eldar regole silvani stirpe tiranidi elemental nani warhammer codex esercito signore Conti orchi manuale Archaon ogri alti caos waylander viverna edizione mille

 

 elfi oscuri iniziare, a lot of questions

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 5:09 pm

allura, accantonato il progetto dei tau, che mi sarebbe costato 400 € 😱, sono tornato al fantasy. Al momento possiedo giá sui 3000 pt di nani e di orchi piú 1000 pt di impero/kislev. Io ho sempre giocato coi miei amici in settima con qualche elemento di ottava, cioé i seguenti cambiamenti:

le regole seguono il regolamento di settima edizione di warhammer fantasy con le eccezioni di:
combattimento su due ranghi (tre con lance) e test dei terreni.

quindi alla luce di questo volevo fare un'armata di 1500 pt da far scontrare con analoghi punti delle armate dei miei amici (nani, bretonnia, orchi, ogri).

ero indeciso se scegliere i conti o gli elfi, ma ho scelto gli ultimi per via dell'aspetto marino che mi ispira assai. Ecco di seguente i miei dubbi e scelte.

grandi eroi ed eroi

signore del terrore (modello lokir cuorenero)

incantatrice di 2

truppe

20 corsari

20 corsari

speciali

20 guardie nere/carnefici (quale delle due?)

idra (o cariddi?)

naggaronti (10 o 5?)

rare

altare con medusa


non ho il codex sottomano, ma volevo fare un'armata da bg stile pirati e corsari, quindi piú o meno tutto ha collegamenti col mondo marino.

che ne dite come base? Puó andare? Sono nei 1500?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 5:35 pm

Sorry , ma direi che di lista stai circa sui 1800 , io ti direi , sì nagga , sì Carriddi (senza cannoni da temere meglio carriddi) e metti carnefici , per il resto le unità sono un pò piccole ma non conosco le regole di settima ....
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 6:36 pm

in poche parole in settima non esistono cariche casuali, la carica é il doppio del movimento base, le magie sono normali e non spanate, non c'è incrollabilitá e la cavalleria rende ancora. In questa edizione le unitá grandi non hanno molti benefici, anzi, molto spesso rischiano di essere poco manovrabili e di venire trucidate.

i miei friendi hanno deciso il tema delle loro armate, si ha una equilibrata di bretonnia, una mono orchi neri/orchi, una ogri con bestiole giganti e una mono guerrieri dei nani con solo catapulte e baliste. Quindi io direi di aggiungere magari un paio di baliste per raggiungere i 200 e cosa potrebbe starci di carino sexondo te da usare contro questi eserciti? Un assassino trova posto?
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 4:33 pm

Solo per le caratteristiche di bg di stile marino io personalmente metterei corsari, 4 balliste (come se avessi dietro le navi che sparano gli arpioni!!!), 1 cariddi di sicuro, guardie nere, ombre e qualche balestriere...

Eviterei al 100% i khianiti, quindi niente streghe niente altare e niente assassino...come eroi un bel signore del terrore o sommo soggiogatore su manticora (o come si chiama!)...1 o 2 padroni e direi al massimo un incantatrice!

I cavalieri su naggaronte li vedo un po troppo corazzati per lo stile da corsari, meglio i carri che sono molto carini e molto in stile corsaro!

Di sicuro cosi come l'ho detto ti viene fuori un esercito un po lento e nn saprei sulla forza...di sicuro però se i tuoi amici schierano qualche mostro avrà vita breve!!! xD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 4:40 pm

Da Bg , i Nagga e le guardie non sono corsare mentre i Khainiti puoi farlo citando l'avventura di Tullaris (una bella crociata in barca) . Anche le ombre sono difficili sulle navi . Gli assasini invece sono alquanto diffusi per via delle ottime capacità anche come comandanti . Un altro ottimo pezzo sono le scheggie nere e potresti moddare le arpie in draghetti per degli schermi .Non mi esprimo molto per la lista , le regole di settima non sono il mio forte (e a dirla tutta non le amo molto) ma cercherei di far entrare alemno i carnefici con al scusa di tullaris sennò stai senza martelli buoni (a meno di doppia idra + doppia carriddi cosa alquanto figa ma gusti) .

Ah , volendo ci sono anche le galdiatrici , spesso si offrono ai capitani corsari per cercare nuove sfide in giro per il globo (non chiedono paga ma combattimenti) , suppongo che una ventina sia un martello decente .
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 10:11 pm

Grazie degli spunti Smile sto tentando di provare sia l'idra che il cariddi, secondo voi contro lea fanteria e la cavalleria di bretonnia quale é meglio? Ho fatto la lista seguendo la scaletta che avevo fatto, ma togliendo l'altare e mettendo come avete consigliato due baliste. É meglio intruppare secondo voi il padrone con armatura al 2+, ts 6+, arma aggiuntiva e terrore nei carnefici o nei predoni? Un'altra domanda, un carnefice quanto costa? Che facendo la lista e avendo restituito il codex mi sono accorto di aver sbagliato il conteggio dei punti. Smile
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 11:09 pm

Guarda per i costi non ti so aiutare perché non uso gli elfi oscuri, li ha un mio caro amico...
Però io prenderei in considerazione le 4 balliste, quando me le schiera contro (io uso caos mortale) mi danno del bel filo da torcere, e a conferma ho notato che al campionato mondiale di Warhammer ke è finito poco tempo fa, c'erano tantissimi eserciti di elfi oscuri e la maggior parte hanno schierato 4 balliste, alcuni 3...

Anche l'idea di Magister di schierare 4 mostrozzi non è male! xD  Mi immaginano le faccie degli avversari quando al momento dello schieramento vedranno che metti in campo un bestione dopo l'altro!!! PANICOOOOO  Arrendo 

Comunque nel post di prima, io ho detto che davo la mia opinione solo guardando il bg, ma ho sbagliato termine, più che altro guardavo le caratteristiche estetiche delle truppe...non la storia! ^^
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 11:42 pm

Un Carnefice costa 12 punti , il padrone lo intrupperei nei carnefici mentre neie corsari metterei una maghetta di ombra o oscura (che da Bg un viaggetto in nave se lo fanno se il compenso è buono .... Per Morathi ) . Le baliste sono ottime ma ti devi orientare più sul tiro . contro le cavalle molto meglio carriddi , l'idra è più indicata contro le fanterie di unità deboli come goblin e simili , mentre carriddi fa molto male sella cavalle (tra Fo7 e Ac5 , Nonchè ottima Iniziativa)
Io farei :
2x10 scheggienere
20 corsari
20 carnefici
1/2 baliste
1/2 carri
Idra
Carriddi
Maghetta nei corsari (se oscura pompa ancora al forza , sennò nei balestrieri)
Padrone nei carnefici con affiancato il Lord oppure metti la coppia nei corsari .
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 6:52 am

Ai 1400 abbiamo deciso di utilizzare solo eroi,quindi purtroppo il lord non ci sta. i 4 mostri ci starebbero alla gtande appensarci, probabilmente pretesteró. ultima domandina, la basetta dell'idra quanto misura? Che devo fare il play test? Smile conunque rgraze mille dei consigli a entrambi, se ho qualh
che problema al massimo vi dico, ok? Smile
i
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 10:50 am

Di solito sul sito della GW la dimensione delle basette la scrivevano, ma sull'idra e cariddi se la sono dimenticata, comunque vedendo la figura al 99,99% dovrebbero utilizzare le basette da carro 50x100
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitimeLun Ago 25, 2014 10:57 am

Grazie mille! Anche io stavo cercando sul soto ma non h

o trovato nulla! Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi oscuri iniziare, a lot of questions Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri iniziare, a lot of questions   elfi oscuri iniziare, a lot of questions Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi oscuri iniziare, a lot of questions
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare elfi oscuri
» iniziare elfi oscuri??
» elfi oscuri, iniziare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: