Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri manuale caos orchi nani mille elemental stirpe codex esercito silvani guida guerrieri rune viverna warhammer signore alti tiranidi Conti impero eldar waylander Archaon regole edizione

 

 Cannoni imperiali e regole ETC.

Andare in basso 
+5
giaric
Magisternox
zorokenshiro
Franksson asciarossa
Adios
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeDom Set 07, 2014 10:47 am

Mi scuso in anticipo, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla a riguardo.

Il mio avversario è solitamente un giocatore imperiale che fa ampio uso di cannoni. Sin qui nulla di male, se non fosse per il fatto che il suo modo di schierarli mi lascia sempre perplesso. Ve lo illustro un attimo:

Cannoni imperiali e regole ETC. 2a0bwwh

i cerchi rossi sono i cannoni dell'impero, i rettangoli sono unità normali, il cerchio blu è il mio cannone del caos. Premetto che giochiamo sempre in piano, e che i suoi cannoni vengono sistematicamente schierati dietro unità che ne impedirebbero la linea di vista. E' regolamentare questa cosa??
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeDom Set 07, 2014 4:11 pm

Il cannone deve vedere il punto terra su cui metti la palla prima di sparare quindi se lo vede fisicamente si altrimenti no
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeDom Set 07, 2014 4:27 pm

Come pensavo Franksson! Quindi non può tirare da dietro ad una, o peggio due, unità sullo stesso piano che gli ingombrano totalmente la visuale. Lui continua a dire che è valido nell'ETC. Nessuno ha un link al regolamento ETC?
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 7:00 am

Fondamentalmente la linea di vista è semplice: ti abbassi all'altezza della miniatura, se vedi spari, se non vedi non puoi fare fuoco. ^_^
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 7:55 am

Occhio che è vista scalare , non Nl ma Euro , ergo la basetta conta e non il modello .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 8:01 am

i cannoni vedono praticamente ovunque, anche ad euro vi salvano solo gli intransitabili alti infinito. sono un pò scritti male a livello i regole
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:32 am

Quindi se consideriamo vista scalare nel suo esempio I cannoni vedono anche se posizionati dietro ad una unitá alleata?Smile
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 2:57 pm

Vi posto un'altra foto...ma questo è davvero legale in EURO, o qualsiasi altro formato? I cannoni vedono ovunque quindi può sistemarli anche dietro a una collina? ma che idiozia sarebbe??
Cannoni imperiali e regole ETC. 23uy4d4
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 3:07 pm

Dietro una collina no perché lo stesso rilievo farebbe da muro alla palla ma dietro le truppe si.  Devi considerare che nella realtà quasi mai si tengono i cannoni ad alzo zero. Quindi l'effetto ad arco permette ai proiettili di passare sopra ai soldati
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 3:11 pm

In euro più che altro colline e scenici sono alti infinito mentre in Nl vale la linea di vista reale , in entrambi i casi un cannone vede sempre dientro un fantaccino . Da ricordarsi che comunque si può scegliere di colpire un bersaglio visibile anche se non si vede il punto a terra , l'importante è vedere il bersaglio (tipo il tuo cannone del chaos) .
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 3:14 pm

Quindi ricapitolando:
- il mio cannone del caos può sparare su praticamente tutti i bersagli rossi, cannoni inclusi.
-i cannoni imperiali possono sparare attraverso fanteria (ma prenderebbero il -2?)

E potrebbero sparare anche attraverso la cavalleria? E se sì, prenderebbero sempre il -2?

Scusate le domande ragazzi, ma io già gioco (da) pochissimo, poi vedendo queste cose non è che mi venga proprio il desiderio di giocare..
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 3:18 pm

I cannoni non usano L'ab per sparare ergo non hanno -2 a nulla , i cannoni imperiali non vedono attraverso le cavalle (ma piegati un attimo e butta un occhio per sicurezza) . La confusione credo venga perchè malgardo il nome il cannone del chaos non è un cannone , ma una cataplta Smile .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 3:25 pm

perchè non dovrebbe vedere un cannone imperiale attraverso dei templari (esempio) ? da che so io vede fin troppo bene
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 08, 2014 3:28 pm

Copio dal regolamento Euro:

Linea di Vista Semplice 
Unità e terreni sono divisi nelle seguenti 
categorie: 
• Bloccanti: si tratta di Colline, Edifici ed elementi Intransitabili. Bloccano la linea di vista, anche nei confronti di altri terreni Bloccanti (in pratica non è mai possibile vedere attraverso essi).

• Non Bloccanti: si tratta di Fiumi, Paludi e Sciami. Non bloccano la Linea di vista (è sempre possibile vedere attraverso essi).
• Frapposti: in questa categoria rientrano tutti gli altri tipi di Terreni ed Unità. Non bloccano la linea di vista (è sempre possibile vedere attraverso essi). Se si spara attraverso un elemento (quindi parliamo di elementi scenici?) Frapposto, viene applicata la penalità del Riparo Pesante (-2 al tiro per colpire) a meno che non si tratti di una Foresta, in tal caso la penalità è solo di -1. Le due penalità non sono mai cumulative, si applica sempre e solo la peggiore delle due. 
Se si spara da o verso un Bersaglio Grande, da o verso una unità che sta presidiando un edificio o è posizionata su di una collina, non ci sono penalità per colpire per unità e/o terreni frapposti, a meno che il terreno che si frappone non sia una Foresta. 
La sovrastima non è concessa. I cannoni non possono sparare a bersagli che non possono 
vedere. Ciò significa che se un modello un qualsiasi elemento Bloccante che lo nasconde alla vista del cannone, esso non può dichiarare una stima ottimale (o una stima qualunque, se 
non vi sono nemici in quella direzione) per colpire tale modello. Una stima ottimale è una 
stima che mira a 10" dal punto più lontano (misurando dal punto di fuoco del cannone) 
del modello che si vuole colpire. Non è consentito inoltre effettuare una stima non ottimale allo scopo di ottenere un vantaggio inconsulto.
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMar Set 09, 2014 3:23 pm

Scusate non so se sono fuoritema..ma dv si trovano le regole per giocare ad euro? Potete linkare?Smile
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMar Set 09, 2014 7:57 pm

http://www.progettotnt.org/files/Infopack%20maggio%202013.pdf
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeMar Set 09, 2014 8:06 pm

Grazie:)
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeGio Set 11, 2014 1:12 pm

Ho letto..ma non sono aggiurnate..le ultime sono di giugno 2014 mi pare..sapete dv posso trovarle?Smile
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 15, 2014 1:22 am

Vorrei capire una cosa...ma se si usa la linea di vista reale (scenici a parte), come fa un cannone dell'impero a sparare oltre a una fanteria imperiale se la bocca del cannone arriva più o meno ad altezza spalle di un umano?! posso capire che puo vedere oltre una truppa di nani, ma tutti gli altri eserciti hanno personaggi più alti di un cannone imperiale...

Altra cosa...il cannone infernale, dato che è bersaglio grande, se è dietro una truppa e lo prendono di mira, non ci sono penalità in quanto bersaglio grande...ma se invece lui prende di mira una truppa dietro un altra truppa? deve fare il tiro alla cieca o la vede e quindi tira normalmente?
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 15, 2014 6:46 am

Se non ricordo male il modello del cannone infernale è abbastanza grosso, quindi se davanti ha una fanteria dovrebbe riuscire a fare il tiro diretto
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 15, 2014 7:42 am

anche secondo me funzionerebbe cosi...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 15, 2014 1:20 pm

Concordo il cannone infernale è più alto anchedei troll il problema infatti è proteggerlo dalle cannonate altrui Smile . Per quello imperiale semplicemnte ti abbassi e vedi se vedi il punto a terra , se l'unità davanti non è molto fitta ce la si fa spesso , per tirare invece , può perchè si tratta di un tiro a palombella .
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitimeLun Set 15, 2014 1:35 pm

Frederik ha scritto:
Vorrei capire una cosa...ma se si usa la linea di vista reale (scenici a parte), come fa un cannone dell'impero a sparare oltre a una fanteria imperiale se la bocca del cannone arriva più o meno ad altezza spalle di un umano?! posso capire che puo vedere oltre una truppa di nani, ma tutti gli altri eserciti hanno personaggi più alti di un cannone imperiale...
confesso che questa è la cosa che mi ha sempre turbato... così come non ho mai colto bene la linea sottile (parlando di tiro leggero come archi, balestre etc etc) tra il non vedere perchè c'è una truppa in mezzo e il riparo pesante dato dalla truppa stessa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cannoni imperiali e regole ETC. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cannoni imperiali e regole ETC.   Cannoni imperiali e regole ETC. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cannoni imperiali e regole ETC.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto!! regole cannoni ruttapiombo
» tirare con cannoni
» dubbio sui cannoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: