Colleziono e gioco Dark Angels dal lontano 92 e quando si parla di Dark Angels bisogna ricordarsi che il loro punto di forza sono i termy e le moto; purtroppo i DA in power armour non sono molto performanti rispetto ai cugini Astartes, non hanno accesso alle armi graviton, alle armature centurion, a mezzi antiarei, i loro vetrani non hanno le munizioni speciali e i loro volanti non sono il massimo. Le Power Armour non sono da buttar via, con le giuste combinazioni posso dare soddisfazioni (stendardi - squadre comando etcc)
Io personalmente gioco mono moto o mono termy, anche se adesso con la possibilità di fare armate unbound mischio moto e termy (secondo me la combinazione migliore)
Nella mia lista non possono mancare i cavalieri neri magari accompagnati da un librarian o un cappellano.
"allora è la mia prima lista coi DARK ANGELS e non so ancora bene come impostarla quindi elencherò solo cio che vorrei mettere.
MAESTRO DELLA COMPAGNIA
BIBLIO
2 O 3 SQUADRE TATTICHE
2 O 3 RHINO (A SECONDA DELLE TATTICHE)
1 O 2 SQUADRE DI TERMY
1 DREDDY SE CI STà"
Come QG (oltre ai PG speciali) ti consiglio al posto di un maestro della compagnia un cappellano interrogatore, magari accompagnato da un'unità da corpo a corpo termy o veterani. ha le stesse opzioni di armamento di un maestro della compagnia ma da più bonus. Equipaggiamento semplice una combi arma e le melta bomb possono bastare
Il librarian io lo uso su moto in mezzo ad una squadra di cavalieri neri o anche semplici moto, hai buona manovrabilità e riesci a sfruttare meglio i poteri e lo e la calotta.
Le tattiche sono la via più semplice per avere un minimo di contraerea con un lancia missil,i anche con un lascannon non si sbaglia
I rhino sono belli ma preferisco i razorback, costano di più ma incrementa la potenza di fuoco e ti permette di portare una squadra da 5 dove ti serve
Il dred è figo, fallo veterano in capsula con lanciafiamme pesante, multi melta e faro di teletrasporto Entra al primo turno dove vuoi (ovviamente in missione suicida) e poi nel secondo arrivano i termy in supporto
Termy e moto sono le unità che distinguono i DA dagli altri astartes e sono le unità che rendono meglio in gioco
Spero di essere stato utile e se serve altro sono qui