Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex edizione waylander tiranidi viverna warhammer esercito rune Conti silvani impero signore alti stirpe orchi elemental guida regole nani eldar ogri caos mille Archaon guerrieri manuale

 

 uomini lucertola 2400, formato euro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 7:59 pm

lista fatta così , su due piedi basandomi su cosa ho visto giocare ai miei avversari nei vari tornei:

Unnamed2400 Pti  -   Uomini Lucertola 

1 Branco da caccia di Salamandre @ 80 Pti
     Sputare Fiamme

     3 Scinco servente @ [0] Pti

1 Branco da caccia di Salamandre @ 80 Pti
     Sputare Fiamme

     3 Scinco servente @ [0] Pti

6 Branco da caccia di Spinodonti @ 390 Pti
     Spara Spine; Istinto Difensivo

     18 Scinco servente @ [0] Pti

6 Scinchi Camaleonte @ 78 Pti
     Cerbottana

6 Scinchi Camaleonte @ 78 Pti
     Cerbottana

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

20 Coorte di Scinchi @ 110 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

20 Coorte di Scinchi @ 110 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

20 Coorte di Scinchi @ 110 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

1 Sacerdote Scinco @ 90 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dell'Empireo
     Pergamena di Dispersione [25]

1 Sacerdote Scinco @ 95 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dell'Empireo
     Cubo delle Tenebre [30]

1 Mago Sacerdote Slann @ 360 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Alta Magia
     Epicentro del Mistero [35]
     Bacchetta della Copertura [25]

1 Sauro Anziano @ 240 Pti
     Corazza del Destino [50]
     Lama del Piranha [50]

1 Capo Scinco @ 81 Pti
     Stendardo da Battaglia; Giavellotto della Lustria; Armatura Leggera; Scudo
     Vessillo della Fiamma Eterna [10]

3 Cavalieri su Terradonte @ 108 Pti
     Bolas di Sanguisughe di Fuoco

     3 Terradonte @ [0] Pti

3 Cavalieri su Terradonte @ 108 Pti
     Bolas di Sanguisughe di Fuoco

     3 Terradonte @ [0] Pti

Modelli: 155


Total  Cost: 2398

non gioco lizard , l'ho fatta solo per provarla una volta for fun.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 9:39 pm

a parte il sauro anziano (che è lento) non hai nulla con cui colpire, anche se i branchi da caccia possono essere usati in corpo a corpo con buoni risultati. In poche parole puoi redirigere fino alla morte, ma per fiancheggiare con cosa? Comunque in alcuni contesti potrebbe funzionare, ad esempio potresti uccidere dei mostri con i venefici e qualcosa con le sally e potresti provare a non farti prendere per non concedere punti, e a seconda dell'umore tuo e del tuo avversario la partita potrebbe diventare molto divertente o molto noiosa. Comunque le salamandre da sole le prenderei con l'addestratore extra, altrimenti un minimo di sfiga e la sally diventa inutilizzabile alla prima avaria. Gli spinodonti non sono un granchè, ma con mano della gloria possono far paura a parecchi bersagli. Per divertirsi dovrebbe andare più che bene a patto di avere l'avversario giusto, alcuni tirano fuori il peggio di sè davanti a liste del genere XD
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 9:45 pm

Una cosa..io sto lrovando lizard da poco..ma 20 coorti in che ranghi le giochi? Le usi anche in cac?Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 6:36 am

Partite dal presupposto che io ragiono da avversario:
I lizard a squadre non hanno bisogno di "colpire", semplicemente accetti il fatto che non hai  unità che reggano il corpo a corpo serio e ,come dici tu rettile, schermi fino alla morte facendo punti col tiro concentrato e la magia versatile dello slann. 
La Sally singola è fortissima, hai uno schermino che spara la fiammata, devastante! Certo l'addestratore in più è da valutare ! Very Happy

Gli spinodonti sono la cosa più forte che c'è nel codex. A magia ci mettono una vita a morire, non soffrono nessun test sull'I ,col Tiro leggero hanno una caterva di ferite da fare contro la r maggiore e gli scinchi sono un TS, in cac dicono la loro etc 
E Se entra una singola mano della gloria cancelli qualsiasi unità a gittata dal tavolo!


Il sauro anziano è lento, ma anche in grado di sconfiggere un unità di semigrifi in carica da solo Very Happy
 e giocando un esercito di soli schermi se non arriva lui in carica dove serve hai sbagliato tu come giocatore. Si mette ,come mi ha suggerito un compagno di team, con una linea di scinchi dietro a fare la conga , tanto vince le fight da solo. 
Il set di oggetti è mio, sicuramente quello classico rende meglio ma cosi mi piaceva
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 9:56 am

Se è una partita a squadre è già meglio! Comunque l'addestratore extra sulla sally singola è praticamente d'obbligo: se alla prima avaria mangia 3 addestratori cosa fai? Meglio pagare 84 punti validi che 80 che stanno fermi in mezzo al campo, direi.
Gli spinodonti non sono la cosa migliore del nostro codex (ti prego non dire queste eresie, stavo facendo colazione e ho rischiato il soffocamento...), in realtà sono una delle meno usate. Perchè? Non fanno schifo, anzi con buff come mano della gloria possono fare bei danni, ma rubano punti alle salamandre che sono infinitamente meglio. Gli spinodonti vengono giocati molto di rado: hanno il loro perchè, ma a parte quando si gioca contro gli ogri le sally sono mooooolto più incisive senza bisogno di buff. Comunque ti faccio notare che le statline di spinodonti e salamandre sono identiche. Se vuoi giocare gli spinodonti è ok, come ho detto possono essere devastanti se buffati, non è che facciano schifo, ma ti prego di non ripetere la cosa innominabile che hai detto prima Rolling Eyes
Il sauro è forte senza ombra di dubbio, nessuno ha detto il contrario, ma comunque il fatto che sia lento e che sia il solo a picchiare (oltre a essere una delle poche cose costose che hai) è un grosso svantaggio che qualunque avversario non lobotomizzato ti farà pesare. Comunque occhio a non sopravvalutarlo, i nostri eroi non sono macchine distruttive, e non credere che facciano massacri senza sudare (nonostante i rettili non sudino)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 10:29 am

eresie ? io fino ad ora non ho incontrato un avversario lizard che non concordasse sulla forza degli spinodonti. 
è un unità che difficilmente concede punti ( e ad euro questa è la cosa più importante ) ed è in grado di incidere pesantemente sul match

prova a dare un occhiata alle liste lizard dell'ultimo tfc... 
l'unico che non gioca una vagonata di spinodonti non li gioca perchè porta il carnosauro Combatti ( ragazzo simpatico che ha fatto punti nonostante usasse una lista scarsa Very Happy). tanti ne usano 9 addirittura rinunciando alle sally
nella mia esperienza recente  la cosa si è ripetuta al torneo test del tfc (cisterna) e a quello precedente nel mio club, nessuna lista che non includesse gli spino.
vedo più utili giusti i 40 scinchi schermagliatori, sono veramente forti  lol!
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 11:33 am

Hai pensato di mettere al posto delle 3 coorti da 20 una da 32 scinchi piu 4 kroxi? In stile gaudiano tanto per intenderci! Se togli I camaleonti c staresti!!Smile
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 11:43 am

non conoscendo il formato euro magari mi sfugge qualche limit pesante sulle sally, ma la cosa è strana comunque. Potrei capire a svedesi, dato che (guarda caso) gli spinodonti sono penalizzati in modo molto più leggero, ma in questo contesto proprio non capisco. Le sally sfoltiscono le orde che è una meraviglia e se la cavano alla grande contro tutte le fanterie, inoltre possono negare qualche rigenerazione e soprattutto causare test di panico anche con una sola perdita. La loro gittata non è fissa, questo è l'unico svantaggio rispetto agli spinodonti, ma con un'attenta fase di movimento si riesce a fare in modo che colpiscano per forza. E a proposito di colpire, gli spinodonti non sono messi bene! Con mano della gloria sono già meglio, ma anche le sally con l'impiego della magia diventano migliori, e siamo punto a capo. Inoltre sono una delle poche unità lizard a non avere necessariamente bisogno di supporto magico per fare grossi danni, e dato che i potenziamenti saranno spesso richiesti su unità più importanti degli spinodonti le sally si rivelano ancora una volta migliori. Nel tuo caso questo non si applica, dato che non hai unità da corpo a corpo, ma ciò non toglie che in un'ottica media le sally siano migliori: poi anche l'unità più scarsa può diventare sgrava se ci costruisci una lista intorno. Inoltre gli spinodonti sono obbligati a resistere e tirare quando possono, e un bravo avversario sa trasformare la cosa in un enorme svantaggio: non tutte le unità temono il resistere e tirare degli spinodonti. Le sally possono fuggire ampliando gli orizzonti tattici nella fase di movimento, e sebbene richiedano più attenzione nella stessa fase per fare danni rispetto agli spinodonti, il profitto è maggiore. Gli spinodonti sono più adatti a giocatori (e avversari) meno esperti, quindi devo concludere che a questo evento hanno partecipato lizard veterani stanchi di giocare sempre la stessa cosa (giustissimo), lizard che volevano solo divertirsi (giustissimo di nuovo) e lizard che non sanno che i lizard devono vincere la fase di movimento, non quella di tiro (sbagliato). Poi a ognuno il suo. Detto questo, gli spinodonti nella tua lista stanno bene e funzioneranno, e magari anche nelle varie liste che hai visto, ma non sono l'unità più forte del codex, sono un'unità dal potenziale medio che compete con una nettamente migliore
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 1:28 pm

l'analisi è interessante... ma non hai letto le limits lizard euro, e considerato che stiamo parlando di una scelta relativa al formato cambia parecchio:
Skink Skirmisher units (max 4)/Skink Cohort unit/Flying, non-Frenzied, units or 
characters/Salamander models, max 14

prescindendo dalle limits:

dici che sono più forti sulle fanterie... ma quante maxi fanterie si giocano ad euro? in quanti match si preferisce sfoltire fanterie invece che altri bersagli? quanti di questi match becca il lizard di solito? 
ti ci mancano un pò di fattori importanti ai fini della valutazione in formato euro Neutral

inoltre: le sally negano regen e sfoltiscono orde... compito che le unità di salamandre singole svolgono comunque discretamente, senza subire il peso delle limitazioni . 

gli spinodonti invece fanno più male su qualsiasi bersaglio, garantendo maggiore versatilità e una combo solida con mano della gloria ( che diventa un incantesimo da disperdere per forza in praticamente ogni match)... ma soprattutto non sono limitati

si può tranquillamente affermare che ad euro sono la vostra unità più temuta e, per me in particolare, la più forte del codex, quella che mi crea più problemi da avversario Ok


il giudizio sui giocatori lizard in realtà mi ha fatto un pò storcere il naso... ora io non sono un giocatore lizard, quindi mi tange poco, ma giudicare la scelta di tutti , e dico tutti, i lizard presenti... è un pò pesante ti pare? 
anche considerando che è un torneo di portata nazionale, con gente che viene da tutta italia  portando liste che sono state testate, testate e ancora testate per molti tornei euro, di cui neanche sapevi le limits  mmmm

poi magari tu sei più bravo eh Combatti ma se un giocatore come gaudiano all'etc portò 9 spinodonti e 0 sally ci sarà un motivo no? o è poco esperto, tra quelli che si vogliono divertire o simili?
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 2:04 pm

giaric che ne pensi della coorte mista cm ti ho scritto sopra?^^
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 2:09 pm

che non mi piace gran che... l'ho vista usare al mio compagno di team senza successo alcuno.
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 2:38 pm

ok.. un ultima cosa.. ma le tue 3 unita di coorte come le schiereresti? due ranghi da 10 per max il tiro o in ranghi 5x4?xD le useresti anche in cac con i venefici?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 2:41 pm

sì, ma tu non hai detto "ad euro sono l'unità più forte", hai detto "sono l'unità più forte del codex", e il codex è una cosa totalmente a parte rispetto alle limitazioni: il codex è no limits, e su di esso vanno ad applicarsi le limitazioni solo successivamente. Se una persona legge "gli spinodonti sono l'unità più forte del codex" e l'affermazione non viene smentita verrà data per universalmente giusta, e giocando magari a no limits o a svedesi con tonnellate di spinodonti si riceveranno brutte sorprese. Principalmente le mie smentite tempestive erano per questo: i forum servono non solo a chi parla nei topic, ma anche a chi legge senza intervenire che sia in questo momento o tra anni. Sulle orde ti do ragione, ma ci sono alcune unità, anche piccole, che per i lizard sono prendibili solo con la magia o le salamandre (e alcune solo con la magia, ma è un altro discorso). Le sally singole negano la rigenerazione al pari di gruppi più massicci e come questi ultimi ti danno il test di panico, e sì, un'unità di sei spinodonti fa più male rispetto a una salamandra singola. Ora confronta una salamandra singola contro uno spinodonte singolo, o due contro due, o tre contro tre. O anche due sally contro tre spinodonti! Vedrai che non c'è storia. Se gli spinodonti sono l'unità lizard più temuta, beh, da oggi prima di ogni partita leggerò il codex per intero ai miei avversari  (ovviamente scherzo *tenta di schivare le pietre*)
Riguardo al mio giudizio, era volutamente provocatorio nonostante io abbia classificato solo una delle tre categorie da me elencate come negativa: spero che nessun lizard che legge si senta punto (dato che si parla di spinodonti). Detto questo, sono fermamente convinto di ciò che ho detto riguardo alle possibilità tattiche: credo che qualunque lizard con esperienza e buone capacità di analisi col tempo si renda conto che gli spinodonti siano più semplici da utilizzare ma anche da counterare rispetto alle salamandre, e credo che tutti siano consapevoli che confrontando direttamente una salamandra con uno spinodonte la sally vince senza troppi problemi. Con ciò non dico che chi usa gli spinodonti sia scarso e giochi contro scarsi: si tratta di una scelta che può essere determinata da tanti fattori (come in questo caso le limitazioni) e magari il più grande generale lizard del mondo ha una collezione di spinodonti sotto il cuscino.
Riguardo alle limitazioni, è vero che non me ne intendo: sono il primo a dirlo anche se non è che io non sappia assolutamente nulla in questo settore, nel quale tu sei visibilmente più esperto. Il mio intervento, infatti, è stato dettato dal fatto che gli spinodonti sono stati presentati qui e altrove come l'unità più forte del libro, cosa che non sono, mentre tu parlavi del formato euro (cosa che comunque non mi convince, ma qui ammetto di andare se non al buio completo almeno in penombra). Ora capisco che tu intendevi sempre il libro per quanto riguarda il formato euro, ma inizialmente non era questa l'impressione che avevo ricevuto leggendo ciò che hai scritto, e penso che anche altri avrebbero potuto fraintendere senza questa discussione. Chiedo scusa se sono sembrato aggressivo  Ok
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 3:38 pm

Citazione :
sì, ma tu non hai detto "ad euro sono l'unità più forte", hai detto "sono l'unità più forte del codex", e il codex è una cosa totalmente a parte rispetto alle limitazioni: il codex è no limits, e su di esso vanno ad applicarsi le limitazioni solo successivamente. Se una persona legge "gli spinodonti sono l'unità più forte del codex" e l'affermazione non viene smentita verrà data per universalmente giusta, e giocando magari a no limits o a svedesi con tonnellate di spinodonti si riceveranno brutte sorprese. Principalmente le mie smentite tempestive erano per questo: i forum servono non solo a chi parla nei topic, ma anche a chi legge senza intervenire che sia in questo momento o tra anni. 

e il ragionamento filerebbe pure... se non avessi scritto nel titolo " formato euro".
 hai letto un informazione che per te è sbagliata e sei partito a mille con cose tipo " eresia" condendo con la pillola finale su come si usano i forum.
Se la prossima volta leggi il titolo prima di commentare è tutto più facile ed eviti di dare commenti su come funziona un tipo di gioco che conosci poco  Ok

ma  anche la mia risposta di ora è un pò aggressiva, mettiamola così: ci siamo capiti male. 
Di fatti concordo con te che presa singolarmente la salamandra è superiore, non per niente costa più punti ed è più limitata, ma questo si capisce anche solo dai regolamenti. sono però convinto che, almeno in questo formato; causa versatilità, combo con la magia e limitazioni gli spinodonti siano sopra. anzi rappresentino la minaccia maggiore del vostro codex.
 
a NL non ci metto troppo bocca la mia esperienza si limita alle partite sui 1500/1800 punti che faccio al negozio di magisternox. da giocatore euro ci vedo la possibilità di creare combo troppo spalate. ma è un altra storia, allego versione leggermente modificata (serventi extra aggiunti); mi resta ancora il dubbio su come spendere i punti delle truppe base...

Unnamed2400 Pti  -   Uomini Lucertola 

1 Branco da caccia di Salamandre @ 84 Pti
     Sputare Fiamme

     4 Scinco servente @ [16] Pti

1 Branco da caccia di Salamandre @ 84 Pti
     Sputare Fiamme

     4 Scinco servente @ [16] Pti

6 Branco da caccia di Spinodonti @ 390 Pti
     Spara Spine; Istinto Difensivo

     18 Scinco servente @ [0] Pti

6 Scinchi Camaleonte @ 78 Pti
     Cerbottana

6 Scinchi Camaleonte @ 78 Pti
     Cerbottana

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 70 Pti
     Giavellotto; Scudo

20 Coorte di Scinchi @ 110 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

20 Coorte di Scinchi @ 110 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

20 Coorte di Scinchi @ 110 Pti
     Giavellotto; Scudo; Musico

1 Sacerdote Scinco @ 90 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dell'Empireo
     Pergamena di Dispersione [25]

1 Sacerdote Scinco @ 95 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dell'Empireo
     Cubo delle Tenebre [30]

1 Mago Sacerdote Slann @ 360 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Alta Magia
     Epicentro del Mistero [35]
     Bacchetta della Copertura [25]

1 Sauro Anziano @ 240 Pti
     Lama del Piranha [50]
     Scudo Incantato [5]
     Talismano di Difesa [45]

1 Capo Scinco @ 81 Pti
     Stendardo da Battaglia; Giavellotto della Lustria; Armatura Leggera; Scudo
     Vessillo della Fiamma Eterna [10]

3 Cavalieri su Terradonte @ 105 Pti
     Giavellotto

     3 Terradonte @ [0] Pti

3 Cavalieri su Terradonte @ 105 Pti
     Giavellotto

     3 Terradonte @ [0] Pti

Modelli: 157
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 3:59 pm

e io continuo a dirti..come useresti le coorti? xD XD
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 4:10 pm

sono altri schermini, l'idea è non dare punti in nessuna maniera. è vero si fanno difficilmente ma la coorte non la concepisco, i cac li perde e da più punti... forse la sottovaluto?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 4:36 pm

E io mi aspettavo che avresti ribattuto sul titolo, ma il titolo si riferisce alla lista, non alle tue opinioni sulle unità. Sbaglio? Riguardo al come si usano i forum non intendevo dire che tu non sapessi usarli, ma solo giustificare il mio intervento dato che avrei tranquillamente potuto evitare di entrare in questa discussione: mi sono sentito in dovere di farlo e credo di aver fatto bene, perchè abbiamo chiarito ottenendo un vantaggio non solo per noi, ma anche per gli altri che leggono. Comunque ti chiedo scusa perchè più leggo la conversazione e più mi rendo conto di essere stato quasi brutale, spero che la nostra discussione sia ricordata come qualcosa di costruttivo.
Riguardo alle base c'è poco da dire, noi lizard abbiamo due unità. Ovviamente in questa lista i sauri sono improponibili e con gli schermagliatori non si può esagerare, perciò la scelta deve ricadere sulle coorti. Non giocherò a euro ma conosco un bel po' di gente che lo fa, e ho notato che spesso si tendono ad includere alcune piccole coorti da 10 da usare come "schermagliatori secondari": sfruttando la mobilità degli schermagliatori veri e propri e piazzando le coorti in modo strategico questa tattica può avere successo, ma bisogna avere una fase di movimento impeccabile. L'unico difetto di questo tipo di unità è che, rispetto agli schermagliatori, è più facile da colpire sulla distanza e da prendere in CaC. Le unità da 20 come le tue sono meno maneggevoli e non possono essere usate in questo senso altrettanto agevolmente, ma potrebbero essere utili per impantanare un singolo eroe nemico: se scegli questa opzione io pagherei per il campione poichè puoi usarlo per sfidare, perdere e mantenere un round di incrollabilità (si spera con la disciplina del generale) ottenendo due o tre turni, ma non conoscendo il meta euro, specie quello italiano, non so quanti eroi solitari girino per il campo. La terza opzione sono le skrox, che purtroppo non sono performanti come una volta, ma hanno qualche vantaggio, ovvero gli attacchi a forza 7 e la disciplina, 7 anch'essa. È difficile farle fruttare, non dirò di no, ma se tu riuscissi a prendere il fianco di una cavalleria pesante o comunque avversari resistenti/corazzati potrebbero avere i loro usi. Potresti anche sfruttare la disciplina 7 per rendere una skrox uno schermo un po' più affidabile del solito, ma non so quanto sia point-effective. Considera anche l'upgrade venefico per gli scinchi: non è il massimo, ma essendo costretti a scegliere una o più coorti potrebbe valere la pena, e soprattutto bersagli resistenti ma con basse protezioni come alcuni mostri entreranno in crisi, poichè se non ingaggiati saranno vulnerabili al tiro venefico, e se in corpo a corpo staranno probabilmente combattendo qualcosa che ha comunque attacchi venefici. Con i buff dell'empireo, inoltre, un'unità del genere potrebbe ottenere risultati decenti, tipo il mandare un mostro a due ferite, essere cancellata ed esporre il bestione improvvisamente non ingaggiato ai giavellotti degli schermagliatori. Se scegli quest'ultima tattica mantieni le unità da 20 e lasciati sempre caricare per avere un resistere e tirare, ma cerca di farlo entro 12" dal generale

p.s.: non sottovaluti nulla, le coorti sono pessime
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 4:51 pm

quindi le sue 20 coorti gli schiereresti in 5x4se ho capito bene..resta il fatto che non è semplice capire come giocare i lizard..cmq a sto punto proverei anche i sauri...hanno i bassa ma ad euro sole portpora lo casti cn 4 dadi...forse è meno devastante rispetto NL..poi cm stat non sono malissimo alla fine i sauri...li bocciate completamente voi?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 4:54 pm

Citazione :
E io mi aspettavo che avresti ribattuto sul titolo, ma il titolo si riferisce alla lista, non alle tue opinioni sulle unità. Sbaglio? 

va bè che va bè rettile ci vuole davvero così tanto a capire che in un topic chiamato " lizard formato euro" si parli dei lizard in formato euro? hai solo capito male, smettiamola di insistere. era scritto com'è scritto adesso. 
in caso qualcun altro avesse dubbi : si sta parlando di una lista 2400 punti euro con le limitazioni che ho specificato sopra

per i commenti alla lista: le unità le ho messe da 20 per dare un pò di ferite ablative allo slann, troppi punti dici? posso splittarne una da 20 in due da 10 e fare una skrox con l'altra


i sauri purtroppo sono scarsi tanto quanto a nl, aggiungono il punto debole dell'iniziativa bassa che danneggia l'esercito e la fase d'abbinamento
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 6:11 pm

a dire il vero non intrupperei lo slann in una coorte: ha già movimento 4, almeno metterlo in un'unità schermagliatrice lo renderebbe più manovrabile, cosa buona in caso tu debba allontanarlo da qualche pericolo, e ha anche -1 a essere colpito dal tiro. Se vuoi un consiglio swappa un incantesimo per uno dell'ombra in modo da castarlo in caso di pericolo per il tuo slann scambiandolo di posto con un eroe in posizione più sicura. Non credo siano troppi punti

da quanto sto capendo i sauri sono anche peggiori ad euro rispetto a no limits, poichè per essere efficienti devono essere schierati in 25 o più, e la cosa non si sposa bene con la costante tattica di point denial

Comunque giaric, io la sto prendendo sul ridere e spero lo faccia anche tu, però chiariamo: il topic parlava di una lista euro, non dell'efficacia delle unità lizard nel formato euro. Frasi come "gli spinodonti sono la cosa più forte che c'è nel codex" secondo me vanno contestualizzate, perchè il LdE è pensato per NL e non per euro, mentre frasi come "gli spinodonti fanno più male su qualsiasi bersaglio" sono sbagliate. Sarò cretino io, non lo so. Ora finiamola perchè la situazione sta diventando pesante, e me ne assumo gran parte della responsabilità
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 6:28 pm

Rettile io non ce l'ho con te. Mi da solo fastidio che vuoi avere l'ultima parola, quando si parla di cosa intendersi io in un dato messaggio... Ma lo saprò meglio io cosa intendevo no? Boh non vedo soluzione se non smettere di scrivere, accetto la tregua così come stiamo

10 omini non sono abbastanza per tenere lo slann per me. Li vedo come pochi per quantitativo di ferite. OK per l'ombra, non avevo mai usato l'attributo.


PS scusate il font non lo riesco a modificare dal cellulare
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 7:00 pm

E il capo scinco dv lo metti? Dentro una coorte?Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 7:08 pm

Ha la fiamma eterna, si in truppa nell'unità che deve levare la regen
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 7:57 pm

Ok perfetto!!Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uomini lucertola 2400, formato euro Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini lucertola 2400, formato euro   uomini lucertola 2400, formato euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uomini lucertola 2400, formato euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2400 formato euro 8 vampiri
» aiuto lista nani 2400 formato EURO
» Uomini Lucertola 2400+600 - Tempesta di Magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: