Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille elemental Archaon regole waylander manuale edizione eldar guida viverna signore nani tiranidi impero alti orchi ogri rune caos guerrieri codex esercito silvani Conti stirpe warhammer

 

 Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
usop1988
Zombie
Zombie
usop1988


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.09

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 6:13 pm

Ciao ha tutti!
Ho appena iniziato a giocare a warhammer e avendo consultato vari codex ho deciso di farmi un esercito degli space marine del caos.
Nn so molto di questo gioco e di questo esercito e vorrei sapere piu o meno cosa sono le cose buone da giocare e quelle un po meno.
Vedendo delle liste a giro ho visto che giocano tutti gli obliteratori e come qg spesso il principe demone.
Io vorrei fare un esercito sia discreto a distanza, sia discreto a dare mazzate visto che sanno fare tutti e 2.
Se la cosa di fare un esercito equilibrato sia a mazzate che da sparo nn dovesse funzionare come mi consigliereste di farlo, da sparo o da botte?
Secondo voi cosa dovrei giocare in una lista da 1500 pti?
A me piace molto il profanatore cosa ne dite? ne vale
Attendo vostri consigli.
Grazie mille a chi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 6:23 pm

dipende se vuoi fare competitivamente o no.
dato che sei all'inizio competitivamente non mi sembra la cosa migliore.
Io ti direi:
2 obliteratori
condottiero del caos (principe aspetta a provarlo)
niente tattiche, usa berseker su rhino, marine della peste e occasionalmente stirpe dei mille.
un profanatore ci sta

Ad ogni modo se vuoi fare una cosa competitiva la lista classica è:
2 principi demoni con sferza della sottomissione
2 unità da 8 berseker su rhino
2 marine della peste
4 obliteratori

probabilmente però c'è qualcuno che saprà consigliarti meglio
Torna in alto Andare in basso
usop1988
Zombie
Zombie
usop1988


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.09

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 6:32 pm

Perchè mi consigli di nn di giocare squadre tattiche? a leggerle a me sembravano molto buone.
Cmq si la lista che volevo fare volevo farla competitiva. lìobliteratori covine metterli in squadre di 2?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 6:34 pm

io sono rimasto che + obliteratori si gioca meglio è.
comunque fundin ti ha dato degli ottimi consigli
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 6:45 pm

il problema delle tattiche e che sono sì buone, ma le truppe specializzate sono meglio.
il problema dei marine tattici in generale è che hanno sì delle buone statistiche, ma sono semplicemente quelli più equilibrati e senza incisività.
I berseker se caricano spazzano qualsiasi cosa che non sia esclusivamente da Cac, i marine della peste sanno tenere egregiamente un'obbiettivo (Ta 3+, R5, insensibile al dolore e granate del contagio) quelli della stirpe lanciano poteri e sono il terrore degli altri space marine con i loro requiem Fo5 vp3, mentre i distorsori possono fare davvero male con le loro armi, anche se personalmente trovo che i primi due siano i più forti, come anche i più giocati
Torna in alto Andare in basso
usop1988
Zombie
Zombie
usop1988


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.09

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 6:47 pm

Ok grazie mille per il consiglio!.
Torna in alto Andare in basso
usop1988
Zombie
Zombie
usop1988


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.09

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeLun Set 07, 2009 7:35 pm

Altri consgli?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 5:46 am

bè se vuoi la lista sgrava ti ha detto tutto fundin.
le uniche cose che viterei di giocare nel codex del caos sono i posseduti.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:24 am

e anche le progenie, entrambe sono unità troppo random (troppo imprevredibili).
Anche i Pg speciali spesso non vengono presi perchè costano troppo per quello che fanno.

Comunque cominica a buttare giù una lista, poi vedi
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:56 am

due demoni?questo si che fa male,ma non saranno troppo dispendiosi?
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:56 am

si fundin ha ragione, ha spiegato le diversita' delle truppe e sinceramente quoto anche io nel dire che i berserker e gli appestati siano i piu' giocati ma nn sottovalutare anche la stirpe dei mille... con tutte queste varieta' di truppe ti puoi creare una lista in base al modo in cui tu vuoi giocare...riguardo al profanatore è veramente un bel pezzo xo' ti consiglio di nn giocarne mai 1 solo xkè sfortunatamente nn dispone di una corazza molto forte quindi è la prima cosa che fanno esplodere... x gli obli io gli adoro, sono fortissimi a fuoco e sul campo di battaglia puoi facilmente fare a pezzi i carri e indebolire le linee nemice.. x i qg si devono saper scegliere... nn tutti sono veramente utili ad esempio a me piace molto giocare i principi demoni e stregoni, solo che i principi subiscono un fuoco spaventoso e quindi quasi ogni volta mi muoiono di saturazione... xo' qundo arrivano in corpo a corpo sono devastanti te lo assicuro
( se giocati infatti bisogna farli stare nelle coperture) x gli stregoni sono meno forti in corpo a corpo xo' la convenienza è nel fatto che puoi tenerli in una truppa quindi è molto piu' difficile x il nemico eliminartelo.. spero di esserti stato utile in qualche modo Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti 549507
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti   Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista esercito space marine del caos 1500 Pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 1500 Space Marine Caos
» Lista esercito Tau 1500 pt. + Lista Space Marine 1500 pt.
» Lista space marine del caos 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: