Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli Alleanze Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli Alleanze Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli Alleanze Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli Alleanze Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli Alleanze Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna waylander impero nani warhammer silvani codex Conti eldar rune esercito alti guida orchi tiranidi mille regole manuale Archaon signore elemental caos stirpe guerrieri edizione ogri

 

 Consigli Alleanze

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 12:26 pm

il 30 novembre parteciperò ad un torneo a coppie, formato no-limits con liste da 2000 punti (1000+1000).
Il mio compagno giocherà sicuramente Nani per cui avrei bisogno di qualche consiglio su cosa giocarci insieme, le possibilità sono:
- Elfi Oscuri: alleati disperati ma compensano bene le mancanze dei nani: velocità e magia
- Impero: alleati fidati ma con aspetti simili (tiro e artiglieria) 
- O&G: scelta per ora meno papabile per i miei gusti ma che è comunque possibile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 12:41 pm

Io propenderei verso impero , con gli altri 2 devi smezzare i dadi ergo sprechi metà dei tuoi dadi in ogni fase magica , inoltre con impero sopperisci a tutti i punti deboli dei nani (cavallerie veloci , magie di potenziamento e danno ) . Anche gli orchi sarebbero simpatici , ma oltre a perdere sempre metà dei dadi , un sole porpiora alza tutti e 2 gli eserciti in un colpo solo .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeMer Nov 12, 2014 1:07 pm

Mi sa che hai ragione, però credo mi mancheranno non poco unità veloci come arpie e cavalieri oscuri
Torna in alto Andare in basso
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 9:12 pm

Anche io devo fare un torneo a coppie 1000 + 1000 punti, nani (io) impero (socio)!

Come pensi di impostare la lista? Io sono propenso ad una monotiro, tipo:

Mastro
Thane BSB
Balestre
Cannone
Organo
Girocotteri
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeGio Nov 13, 2014 9:37 pm

Purtroppo non conosco ancora abbastanza i nuovi nano per buttare giù una lista (datemi qualche giorno), ad ogni modo pensavo di impostarla sul tiro con magari giusto un'unità da CaC.
L'impero invece lo strutturerei con Carro a Vapore, Semigrifoni, Cavalieri, cannone, eroi.

Il problema rimane un po' la difesa magica: forgiarune? Mago di 2°? Mago di 4° (ma limitando molto le altre scelte dell'impero)?
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 12:30 pm

i forgia sono comodi per avere più di una perga, e la penetrazione del armatura è sempre bella.
Ma ti consiglio di dare un ochiata ai costi di entrambi per decidere, se mettete solo una perga allora è meglio un mago, anche di primo.
Ma secondo me un mago di quarto e 2 forgia con rune sono meglio, dai in fase magica e riesci pure a disperdere.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 12:45 pm

Per me si deve sfruttare il meglio di entrambi , io farei per i nani sicuramente almeno 2 perghine + macchine da guerra/giro + barbe con scudo , così facendo sfrutti la durezza e le capacità di counter dei nani (e le loro bocche da fuoco) . Per  l'impero io invece punterei tutto su velocità e magia , un magone di 4° con luce , altri 2/3 maghetti (uno con perga) e tanta cavalleria mostruosa e non .
Così hai un esercito con una solida incudine , tante cavallerie per prendere fianchi , bocche da fuoco per chi si avvicina , un fase dispersiva terrorizzante (3 perghe e un mago di 4°) e una fase magica attiva ottima (luce con i nani potrebbe essere temibile ed esilio a forza 6/7 si sente parecchio) .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 1:31 pm

Magisternox non dimenticare che di impero ho 1000 punti, tre maghi sono quasi metà esercito. Io avevo pensato a questa lista:
Capitano bsb
Mago con perga
10 cavalieri con gruppo comando
3 semigrifoni
cannone
carro a vapore

Devo calcolare bene ma se sforo di punti devo togliere per forza il cannone perchè i cavalieri costano 250, ossia il minimo di truppe
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeDom Nov 16, 2014 2:45 pm

Potrebbe sembrare un blasfemia , ma io toglierei il carro , avete già un sacco di bocche da fuoco e tanti pezzi ad Iniziativa bassa o singoli sul campo , invece c'è carenza sia per magia che per unità che aggrediscano , che ne pensi ?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeDom Nov 16, 2014 8:22 pm

Sul carro si potrebbe anche togliere ma così facendo rimangono solo i cavalcagrifoni come unità da CaC. Tutto dipende da come viene strutturata la lista dei nani.
Oggi ho cominciato a leggere il loro libro e mi stanno venendo in mente alcune combinazioni interessanti...
Il problema delle coppie è che bisogna avere due generali, due bsb e dispersione magica, così si consumano molti punti in personaggi in più che non in uno da 2000. Rimanendo sul solo parco eroi ho quindi pensato di sacrificare il bsb dei nani per giocare:
- Grimm Burloksson
- Mago di 4° imperiale che non tema il CaC, settato con TS 4+ e specchio
- Capitano bsb

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeDom Nov 16, 2014 10:23 pm

Grimm con cosa lo giochi a 1000 punti, scusa?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 11:01 am

Non capisco la domanda, lo uso per boostare macchine e tiratori a seconda dei casi
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 12:08 pm

si ma a 1000pt se metti abbastanza machine e difficile che tu abbia il cac per difenderele.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli Alleanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Alleanze   Consigli Alleanze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Alleanze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
»  dubbi alleanze sm
» Aiuto su alleanze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: