Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti tiranidi stirpe silvani warhammer elemental codex edizione mille signore guerrieri rune Archaon alti guida eldar impero caos esercito orchi regole viverna ogri waylander manuale nani

 

 Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 2:43 pm

Salve,
I nuovi glade riders ho visto hanno agguatatori come regola speciale, ma sono anche cavalleria leggera, avrebbero quindi anche avanguardia come regola speciale.

La domanda è: se sono agguatatori come fanno a fare lo spostatmento di avanguardia?

La risposta più logica che mi viene è che non fanno lo spostamento di 12" ma benificiano di tutte le restanti regole di cavalleria leggera; vorrei però una conferma...magari mi sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 3:58 pm

Se sono agguatatori ovviamente perdono l'avanguardia non potendo essere in campo prima del primo turno
Quello che mi ero chiesto io una volta era se un'unità agguatatrice deve essere obbligatoriamente usata come tale o possa invece essere schierata sul tavolo a inizio partita "rinunciando" alla regola speciale
Torna in alto Andare in basso
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 6:06 pm

Intanto grazie per la conferma. La tua domanda è una giusta domanda che mi sono fatto pure io considerando la mia prima ipotesi corretta.
Io mi sono risposto che se una unità ha la regola agguatatore, independentemente se ne abbia altre, deve schierare come riserva.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 6:36 pm

Sulla descrizione nel manuale è scritto:
"Un'unità con la regola Agguatatori non viene schierata all'inizio della battaglia. Invece, a partire dal secondo turno in poi, il giocatore che la controlla tira un dado all'inizio del turno per ogni unità di Agguatatori che deve ancora arrivare.
Con 1 o 2 è in ritardo, ma potrai tirare di nuovo nel turno successivo. Con 3 o più l'unità di Agguatatori arriva ed entra sul tavolo durante la sottofase Altri movimenti. Se gli Agguatatori non arrivano per l'intera partita, allora si presume che si siano persi e ai fini di determinare il vincitore sono considerati fuggiti dalla battaglia.

Gli Agguatatori in arrivo entrano in campo da un punto qualsiasi di uno dei bordi del campo di battaglia e si muovono usando le regole dei rinforzi (vedi pag. 27)"
                                                                                     pagina 79 del regolamento base

Dal testo sembra quindi che l'unità non possa rinunciarci per essere schierata normalmente
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 9:04 pm

Esatto. Devi andare in agguato per forza, è una regola che non mi piace per niente nonostante tutti puntino alle cavallerie leggere come truppa base
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitimeSab Nov 15, 2014 1:02 am

Puoi farlo solo se giochi scenari o campagne. Partita secca segui le regole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco Wood Elves Kornous glade guards riders
» Avanguardia
» Veterani dell'avanguardia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: