Horus Heresy è un titolo di proprietà GW per giocare le leggendarie Legioni di Space Marine e i loro Primarchi al tempo del tradimento di Horus Lupercal.
Come sistema di gioco è necessario il regolamento di Base del 40k, infatti tecnicamente è un'espansione del gioco originale.
Al momento sono usciti i 3 libri della Campagna di Isstvan che narra dei sanguinosi scontri dello scoppio dell'eresia ma un quarto è in dirittura di uscita.
Le Legioni attualmente giocabili sono: Figli di Horus, Divoratori di Mondi, Figli dell'Imperatore, Guardia della Morte, Predicatori, Signori della Notte, Legione Alpha, Guerrieri di Ferro, Salamandre, Mani di Ferro, Magli Imperiali e Guardia del Corvo.
Potete giocare il Mechanicum
Ci sono Cavalieri Imperiali unici
In dirittura di arrivo è l'Esercito Imperiale nella forma della Solar Auxilia, ovvero le divisioni arruolate nel Sistema Solare.
Nel caso non siate interessati al BG o alla Campagna (siete degli Eretici e come tali sarete sterminati) non è necessario comprare per forza tutti i libri della Campagna ma volete giocare c'è il comodo libro Crusade Army List http://www.forgeworld.co.uk/The_Horus_Heresy/Horus_Heresy_Books/THE_HORUS_HERESY_LEGIONES_ASTARTES:_CRUSADE_ARMY_LIST.html
Per giocare la Campagna:
http://www.forgeworld.co.uk/The_Horus_Heresy/Horus_Heresy_Books/THE_HORUS_HERESY_LEGIONES_ASTARTES:_ISSTVAN_CAMPAIGN_LEGIONS.html
Nel quarto libro non saranno presenti ulteriori Legioni per non ingolfare troppo le uscite.
Importante.
HH è un titolo assolutamente competitivo. Questo perché l'ossatura è quella degli Space Marine. Regole generali e speciali sono bilanciate nei limiti del possibile. Questo risultato è stato ottenuto sacrificando la varietà. Le Legioni sono si in parte distinte ma sono sempre Space Marine. Le regole sono state pensate per scontri tra legioni, non contro Eldar, Tau, Necron o Tiranidi.
Potete ovviamente giocare contro le fazioni del 40k ma dovrete usare delle Home Rules. Quelle basilari sono sulla composizione e sul numero delle unità e scelte. Cosa vuol dire? Se giocate una squadra di venti Marine lasciate all'avversario di giocare 20 Vendicatori Implacabili.
Se giocate una Lords of War e l'avversario non ne ha, fate che ogni ferita o punto scafo perso valga dei Punti Vittoria.
Se avete domande non esitate a chiedere.