Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune viverna stirpe esercito guerrieri warhammer elemental manuale impero codex silvani orchi signore nani waylander Conti eldar mille caos guida alti Archaon regole ogri tiranidi edizione

 

 Elfi oscuri 2500 NL

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi oscuri 2500 NL Empty
MessaggioTitolo: Elfi oscuri 2500 NL   Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 2:50 pm

2501

core 639
speciali 170
g.eroi 815
eroi 502
rare 375

Grandi eroi

Sacerdotessa Suprema = 315
promosso al 4° livello delle Bestie(35)
anello di hotek(50)
earthstone rod(25)
cavallo oscuro (20)

Hellebron= 500

La sacerdotessa opera come generale , ha bestie per pompare streghe e parco PG , Hellebron è la solita schiacciasassi invece .
-------------------------------------------------------
Eroi

Master = 168
bsb(25)
armatura pesante(4)
mantello del mare(ta5+)(6)
dark steed(10)
scudo stregato(5)
spada della forza(20)
dawnstone(25)

Master = 107
armatura pesante(4)
mantello del mare(ta5+)(6)
dark steed(10)
scudo(3)
lancia(5)
luckstone(5)

Master = 102
armatura pesante(4)
mantello del mare(ta5+)(6)
dark steed(10)
scudo(3)
lancia(5)

Incantatrice = 125
dark steed(10)
pergamena dispersione(25)
ninnolo(15)

Parco Eroi con bsb con ta1+ binata , scudo stregato per le emergenze e spada della forza per rendere sempre , 2 eroi nudi (ma comunque ta1+) e una maga con perga e ninnolo ; la sua sfera non l'ho ancora decisa .
-------------------------------------------------------
Rare

6 doomfire warlocks = 150

9 doomfire warlocks = 225

L'unità da 6 porta gli eroi mentre quella da 9 la magona , per un totale di 2 bolt/maledizioni sul campo castate con +3 (+1 più il secondo rango) , una avrà ts3+ contro la magia , l'altra 2+ .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Core

27 streghe elfe = 327
gdc(30)

5 cavalieri oscuri = 100
scudi(1)
balestrino(3)

14 scheggienere = 212
scudi(1)
alfiere + musico(20)
fiamma eterna(10)

Core composta da streghe porta calderone , non rasoiate perchè Hellebron già piazza 10 pizzoni a fo10 abbastanza per 6 ranghi (calcolando la base del calderone) , 5 cavallini per deviare/togliere schermini e 14 balestrieri a base fuoco per lo stesso motivo (inoltre possono tenere la Torre al primo turno)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Speciali

5 ombre = 90
doppia arma(2)

5 ombre = 80

2 schermi sacrificabili che possono provare a prendere le macchine , la doppia arma mi dà un pò più di tranquillità perchè mantengono il binato e vanno per primi sempre


La lista mi piace molto così , ignorantemente porta una manovra a tenaglia , streghe al centro contro il cuore nemico e cavalli al fianco/retro per chiudere di cariche combinate , temo un pò però gli schermi in alto numero perchè potrebbero deviarmi via .

Mi serve però qualche consiglio :
Che sfera alla maghetta ? Sono indeciso tra fuoco , metallo e luce , perchè vorrei assolutamente il terzo bolt in lista , fuoco ha il bolt più vario ma nulla di eccezionale , metallo è perfetto contro determinati nemici ma inutile contro altri , luce ha una marcia in più contro alcuni ed è il più facile da lanciare , ma di base è anche il più debole , quale mi consigliate ?

Meglio le ombre o 2 multibaliste ? Le prime schermano e possono prendere macchine , le seconde tolgono gli schermi , le prime supportano la mia cavalleria e il piano della tenaglia , mentre le seconde supportano le streghe togliendo schermi .

Al posto dei balestrieri , potrei provare 18 corsari con balestrino , migliori per supportare un fianco delle streghe e nel tenere la torre , cosa ne dite ?

Commenti e aiuti sono empre ben accetti  Smile !
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2500 NL   Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 9:06 pm

Dunque partiamo dalla magia: secondo me le bestie alla magona è sprecato, ok il tipico per le streghe ma gli altri sono inutili non avendo tu grandi pg da pompare, hai solo due eroi che contro nemici con Fo>5 muoiono in modo molto facile.
Potresti quindi dare alla maghetta bestie (per il tipico alle streghe) e alla magona qualcosa come vita che ti da sia potenziamenti alla R (utili sempre per le streghe) sia un potente incantesimo d'attacco.

Tra ombre e baliste nella tua lista direi ombre, sono più efficaci come contro schermino e per esperienza le baliste ti muoiono quasi a ogni partita e raramente si ripagano.

Se vuoi giocare i corsari ok ma con doppia arma, il balestrino con solo gittata 12" è inutile

Una piccola correzione, il generale deve essere il pg con disciplina più alta, per cui devi per forza fare generale Helleborn
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi oscuri 2500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2500 NL   Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 2:37 pm

Le bestie non è male , ho ben 6 pg calcolando Helebron che possono pomparsi con le spell bestie per darmi o fronte lattinato (elfi a R6 ) o un fronte di morte (elfi con 7 attacchi a fo 7/Cool ,i 3 pg da mischia hanno tutti ta1+ e sono molto buoni se pompati per via dell'Ac e dell'ASf . Per i corsari rislitto ai balestrieri , tirare è troppo importante . Hellebron ha disciplina 9 come la maga ergo posso scegliere la seconda come generale .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2500 NL   Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 7:32 pm

Controlla bene, Helleborn ha D 10  Ok

Sulla sfera delle bestie hai potenzialmente ragione ma dipende dove e come schieri i pg, conta che se non li potenzi reggi le cariche normali ma non le deathstar nemiche, se li potenzi allora fai un male boia, il fatto è che ti basta il + 1 fo e R del tipico delle bestie per essere efficace (magia a basso costo castabile anche dalla maghetta) l'incantesimo che ti potenzia la R è meglio quello della vita, quello che ti potenzia attacchi e forza è bello ma non indispensabile, gli altri sono inutili.
Se prendi vita invece puoi sempre potenziare la R, in più curi il calderone e gli eroi, fai danni con lo scudo di spine e hai abitanti.
Un alternativa è magia oscura, hai 3 boltini in tutto, il tipico da abbinare al tipico delle bestie e che ti permette di ottenere dadi potere (utilissimo nelle fasi a pochi dadi), l'incantesimo che ti porta facilmente la maga a 10 ferite così da mandarla tranquillamente anche in CaC.

Sui balestrieri concordo.

Un rischio che corri con questa lista è una situazione che mi è capitata diverse volte al torneo a cui ho partecipato ieri, ovvero fasi magiche con 4-5 dadi in cui non combini quasi nulla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi oscuri 2500 NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2500 NL   Elfi oscuri 2500 NL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi oscuri 2500 NL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi oscuri 2500
» elfi oscuri 2500
» Elfi oscuri 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: