Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
God of darkness Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
God of darkness Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
God of darkness Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
God of darkness Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
God of darkness Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
God of darkness Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
God of darkness Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
God of darkness Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
God of darkness Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
God of darkness Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex stirpe tiranidi waylander eldar manuale rune regole signore warhammer esercito viverna alti mille Archaon elemental guerrieri ogri Conti caos impero edizione guida silvani orchi nani

 

 God of darkness

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

God of darkness Empty
MessaggioTitolo: God of darkness   God of darkness Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 2:01 pm

Eccomi, dopo circa un anno di inattività su questo forum sono i tornato, se non sbaglio è stato qui che ho scritto un primo abbozzo di racconto, riconosco che non era un granché ma scrivendo altri racconti ho decisamente migliorato lo stile di scrittura.
Questo è un veramente breve prologo del racconto, ho ritenuto che per descrivere la città ci volesse una descrizione un po' più approfondita rispetto a un semplice accenno durante uno dei capitoli principali.


PROLOGO: MARCIUME



Niarn...una città che, senza nemmeno ce ne rendessimo conto, abbiamo perso da tempo. Come i suoi abitanti, del resto.
Ricordo quando era grandiosa e splendida, ricordo che quando alzavo lo sguardo al cielo osservavo gli alti e maestosi palazzi che sembravano toccarlo, quel cielo; è la cosa che mi manca più di tutte.
Ricordo che quando l'osservavo
pensavo che la sacra luce dell'Imperatore avrebbe mantenuto quella maestosità per sempre.

Mi manca il cielo.
Il vero cielo.
Ora, quando alzo lo sguardo, vedo soltanto nubi scure e palazzi sporchi, e quando lo abbasso vedo miseria, corruzione e morte.
Le bellissime strade di un tempo ormai sono diventate dei lunghi e luridi vicoli senza fine. Vicoli di ingiustizia e morte nei quali i criminali si aggirano, disperati, cercando di rubare una ricchezza che ormai nessuno più possiede.

Quando mi resi conto di come stava mutando la città decisi di provare a impedirle la caduta nell'oscurità.
Ho passato anni uccidendo criminali ed eretici pensando che, prima o poi, sarebbe tornata come prima.
Sono stato un illuso.
Ho fallito.

Ormai dell'antico splendore è rimasto solo il palazzo del sindaco, uno splendente innalzo architettonico dalla cui cima parte una maestosa guglia che si eleva su tutta la città, e provo una profonda rabbia pensando che chi la abita è il responsabile di tutta questa disperazione, Artur.

Un'uomo avido e bastardo che, da quando salì al potere, ha trascinato la città nel baratro facendo crollare la nostra fiorente economia.
Emanò tasse insostenibili per finanziare le sue feste mondane e si fece corrompere dalla criminalità per ottenere ancora più denaro; trascurò la nostra amata città volgendo lo sguardo altrove.
Uccise chiunque provò a spodestarlo. Servo un'uomo che odio nel profondo ma non lo faccio per lui. Lo faccio per i miei confratelli cittadini.
La città ed Artur sono come un paziente e un tumore...
Il paziente sta per morire.

Mi manca il cielo; mi manca la luce.

-Alexander, capo della Guardia Cittadina di Niarn
Torna in alto Andare in basso
.:Raph:.
Zombie
Zombie
.:Raph:.


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.01.15

God of darkness Empty
MessaggioTitolo: Re: God of darkness   God of darkness Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 7:08 pm

molto interessante! attendo i prossimi capitoli!! Smile
Torna in alto Andare in basso
 
God of darkness
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Empire of Darkness

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: La biblioteca nera-
Vai verso: