Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental guerrieri impero waylander signore regole guida edizione ogri stirpe orchi Archaon caos warhammer manuale tiranidi viverna silvani Conti rune nani alti codex eldar esercito mille

 

 Space Marine del Caos: Come iniziare?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Space Marine del Caos: Come iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Space Marine del Caos: Come iniziare?   Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMar Dic 30, 2014 1:46 am

Buon salve utenti del forum.
Questo è uno spazio che spero di poter dedicare alla controparte futuristica del nostro amato hobby in un periodo di tempo stabile (magari non settimanalmente, bisettimanalmente sarebbe molto bello) nel prossimo futuro.

Il futuro. Sappiamo già i preamboli e per questo salteremo la parte del tetro futuro blablabla.... imperatore cadavere blablabla....

Da titolo sapete già su chi mi dedicherò: gli Space Marine del Caos (da qui in poi CSM).

Il perché è presto detto. Scoprì l'universo 40k con Dark Crusade e mi innamorai di due fazioni: Guardia Imperiale e CSM della Legione dei Predicatori. Anche se poi effettivamente mi schierai nel gioco con i Fantaccini armati con le luci dell'albero di Natale, loro sono rimasti sempre nel mio cuore.

Ora finalmente li inizierò e porterò avanti come unico esercito.
Sono quindi partito con Oscura Vendetta (discreta scelta per iniziare) e il codex.
Nota positiva: almeno per la copertina spacchiamo di brutto

Space Marine del Caos: Come iniziare? 3D-Chaos-Codex15
A questo punto, indeciso su quale Legione iniziare, ho incominciato a sfogliare il libricino e meh.
La storia si concentra sul lato psicologico della corruzione di un gruppo di tizi altri 2.30 metri e armati fino ai denti e sulle conseguenze. Bello, l'approfondimento psicologico ci sta.
Ma poi abbiamo facciate, una pagina nella pratica per 9 Legioni, e un'altra mezza facciata per alcune bande da guerra.
Meh. Ho capito che non rivaleggiamo con i cugini lealisti ma diamine, siamo trattati peggio della Guardia del Corvo. Sinceramente si poteva fare mooolto di più.
Nella pratica cosa mi spinge a scegliere i Predicatori? O i Signori della Notte? I Figli dell'Imperatore? Ragazzi non a caso parlo delle legioni meno considerate modellisticamente. I primi stanno sulle palle ai più, i fanatici religiosi non piacciono mai, i secondi hanno delle ali di pipistrello in testa e i terzi hanno il ROSA nello schema di colori.
Qui c'è caratterizzazione zero. Il libro non aiuta i novizi che si devono fare lo sbatti di andare a cercarsi le informazioni. Inutile il paragone con i Vanilla, figuriamoci con gli altri Capitoli.
Anche le storie scelte da raccontare sono discutibili. Eresia di Horus (evvabé), Crociata Abissale (WTF?!), UNA pagina alle Crociate Nere.
Qui infine il BG cambia. La Tredicesima Crociata è in divenire ma Abby ha capito che conquistare Cadia e attaccare subito la Terra vorrebbe dire ritrovarsi tra i denti la maggior parte dei 999 capitoli esistenti (999 se ti piacerebbe....) e imbarcarsi in una guerra di logoramento infruttosa. Il piano? Conquistare Cadia e ampliare l'Occhio del Terrore fino a raggiungere la Terra. E avere i Demoni sempre vicini.
Minuto di silenzio per l'immensa cavolata. Ma che ti potevi aspettare da uno con quei capelli?.

A questo punto passo a sfogliare il codex e anche qui la vetrina lascia un leggero segno. Ma tu che leggi non devi scoraggiarti. Io sono qui per aiutarti nei tuoi primi passi nel mondo del Caos, almeno per ora solo per il BG per le regole devo imparare anche io e lo faremo insieme.

La sezione della descrizione delle unità non regala nulla di nuova ma almeno gli artwork sono davvero fighissimi. Quanto potenziale mal utilizzato.
Dopo lunghe decisioni decido per i Figli dell'Imperatore. Credete che il rosa sia poco mascolino?
Chiedetelo a questo signore:

Space Marine del Caos: Come iniziare? Tumblr_n18lzyiL371qe30t7o1_r1_500

Per chi di voi non lo sapesse è l'attore che interpreta Roose Bolton in Game of Thrones.
Per chi di voi ha spirito di osservazione noterete che le vesti sono diverse. Si tratta di un fotomontaggio coi colori veri della Casata perché nella Serie lo stemma è

Space Marine del Caos: Come iniziare? House-Bolton-heraldry-no-background

Nella Saga:

Space Marine del Caos: Come iniziare? Gateley-house-bolton
Nei libri i Bolton indossano mantelli rosa. Quando i Bolton regnavano da Forte Terrore come i Re Rossi, alcuni membri erano soliti indossare la pelle dei nemici sconfitti o cose simili (Balthasar Bolton si fece una padiglione con le pelli degli uomini delle Tre Sorelle). La pratica divenne illegale dopo la sottomissione agli Stark, ufficialmente ma solo nel Nord, e come eco delle tradizioni familiari si scelse di adottare i mantelli rosa.

Se conoscete la storia di GoT/ASOIAF sapere che coi Bolton è meglio non scherzare.
Amando alla follia i Bolton, si lo so che pensate, non potevo fare il collegamento ai sadici della IIIa Legione?
Come non resistere poi ad un simile faccino?

Space Marine del Caos: Come iniziare? Latest?cb=20130829200911


La scelta è stata fatta.
Domani, se riuscirò a svegliarmi di mattina, andrò avanti.
Torna in alto Andare in basso
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

Space Marine del Caos: Come iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos: Come iniziare?   Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMar Dic 30, 2014 8:49 am

Eh si, come si può resistere al fascino perverso del caro Lucius e dei suoi amichetti..
Ti faccio una domanda da profano: ma il codex CSM è uscito nuovo o è ancora da aggiornare?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Space Marine del Caos: Come iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos: Come iniziare?   Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitimeMar Dic 30, 2014 12:19 pm

Il Codex CSM è stato il primo di 6a edizione e di quelli in copertina rigida.

Tornando in argomento.

Lo so cosa state pensando. Ma non avevo scritto che mi ero innamorato dei Predicatori?
Si. Purtroppo io sono anche un appassionato dell'Eresia di Horus. E nei libri di Black Library purtroppo si sta perdendo l'aura di nobiltà che si notava nelle prime pagine di First Heretic. Pitturarsi l'armatura di rosso a ricordo dei Gal Vorbak non li rende degni del nome di Argel Tal. E a me l'immagine dei cattivi che perdono perché si pugnalano continuamente alle spalle mi irrita (Erebus mi sta cxxxo).

Ci sono state ovviamente altre considerazioni nella scelta.
La caratterizzazione, la pittura e la libertà di creare una storia.
Fossero stati ancora i Figli di Horus, avrei seguito la XVI Legione. Neanche gli altri mi hanno attirato per quello che sono nel 40k.
Da BG le Legioni ancora unite sono Legione Nera, Predicatori, Guerrieri di Ferro e Stirpe dei Mille. La Guardia della Morte è nella pratica scissa tra Mortarion e Typhus, Signori della Notte, Alpha Legion, Figli dell'Imperatore e Divoratori di Mondi sono divise in bande indipendenti.
Questi permettono quindi una maggiore libertà di manovra, di invenzione ed interazione tra tutti i PG.

La storia è in formazione, le opzioni anche. Presto ve ne farò partecipi. Tuttavia prima, in aiuto per i novizi, farò un articolo di rapito recap di tutte le Legioni traditrici.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine del Caos: Come iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos: Come iniziare?   Space Marine del Caos: Come iniziare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine del Caos: Come iniziare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare space marine del caos
» iniziare space marine del caos???
» Iniziare gli space marine del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: