Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon warhammer edizione manuale alti signore tiranidi mille Conti nani stirpe waylander codex regole silvani ogri impero esercito guerrieri elemental eldar orchi caos viverna guida rune

 

 Collezionare e giocare Orks

Andare in basso 
+2
Giocatore
MashiroTamigi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MashiroTamigi
Zombie
Zombie
MashiroTamigi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.15

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeGio Feb 19, 2015 8:05 pm

Dunque dunque.
Mi sto avvicinando a warhammer 40k solo adesso, pur avendo lo starter agressuss ater da parecchio tempo.
Per un motivo o per l'altro, non ho mai potuto davvero INIZIARE, ora ho deciso di fare il grande passo.

Sinceramente, lo starter Agressuss mi è piaciuto fin da subito per i due eserciti, mi piacciono entrambi, ma dai tempi di dawn of war ho un amore sviscerato per gli Orchi.

Volevo da voi alcuni consigli, dritte e particolarità in tutto tondo, non soltanto come gameplay ma come lore, pittura etc.
In particolar modo, io sono innamorato dei meganobz e vorrei costruirci attorno un esercito.. Ora, non mi interesse avere l'armata sgrava, non mi interessa vincere, non mi interessa gareggiare. Anche se perdo, in base a contro chi gioco, mi diverto ugualmente. 

A breve comprerò il codex, però mi piacerebbe sapere da questo forum le dritte da seguire nel collezionare gli orchi.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeGio Feb 19, 2015 8:28 pm

Partiamo dalla considerazione che quasi tutte le unità del codex sono buone e quindi non rischi quasi.
Prima di ogni acquisto comunque il Codex è fondamentale.

Per il collezionismo e la pittura poi gli orki offrono grandi soddisfazioni e svariati riutilizzi.
Per i colori molto dipende da che Klan decideresti di usare ma gli orki sono caratterizzati da un uso vario. In genere si guarda la pigmentazione prima in quanto se fai un verde più chiaro il giallo sgargiante starà male mentre un verde scuro richiederà colori più sgargianti.
Torna in alto Andare in basso
MashiroTamigi
Zombie
Zombie
MashiroTamigi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.15

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 8:42 pm

Come clan volevo fare i bad moons.
Cmq, mi farò un idea più chiara con il codex sotto mano e il background dei vari clan.
Se non erro, i Bad Moons sono i più ricchi.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 9:28 pm

Le Lune Kattive sono i più ricchi, sgargianti e tamarri. In genere in quei casi vedi pelli verde scuro per contrastare il giallo sgargiante
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 7:59 pm

Gli Orki in termini di collezionismo sono semplicemente fantastici.
Sono un razza così simpatica e ignorante che per loro il plurale di dita è mano, il che ti permette di giustificare con facilità una sterminata varietà di modifiche sui pezzi con praticamente ogni bitz esistente di ogni esercito (del resto a loro piace whaaaaaaaaaggare con tutti).
Tutto questo ovviamente può permetterti di rendere il tuo esercito assolutamente personalizzabile;
ci sono 5 regole d'oro per le conversioni/modifiche con gli Orki:

1) E' davvero ignorante quello che stai per fare? se si procedi al punto 2
2) E' incredibilmente stupido/senza senso? se si procedi al punto 3
3) E' abbastanza violento? se si procedi al punto 4
4) E' pericoloso tanto per gli altri quanto per gli orki stessi? se si procedi al punto 5
5) E' estremamente tamarro? se si procedi alla modifica

In termini di gioco sono performanti, hanno accesso a quasi ogni soluzione e posso spaziare da liste d'elite (monolattine) a liste swarm (ondate e ondate di boyz che bestemmiano in turcomanno su Kamion diretti verso il nemico), oltre al fatto che sono molto divertenti.
Sono piuttosto casuali, il che implica che un pilota orko di un bombardiere possa sganciare una bomba devastante sul nemico oppure schiantarsi contro una rovina perchè troppo concentrato a scaccolarsi.
Personalmente posso solo augurarti in bocca al lupo e tanto divertimento, sono un'ottima scelta.
Torna in alto Andare in basso
MashiroTamigi
Zombie
Zombie
MashiroTamigi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.15

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeLun Feb 23, 2015 12:29 pm

Gli ho scelti proprio per questo. Scanzonati, Caciaroni.. alla fine rispecchiano a pieno lo spirito che ho quando gioco con gli amici. E mi aiuta molto ad immedesimarmi con le unità che controllo.

Tanto per dire, quando giocavo a Dawn of War (tutti e due), i commenti degli orks erano semplicemente FANTASTICI, ovviamente giocato rigorosamente in inglese, con i commenti delle truppe in quell'accento mezzo inglese mezzo scozzese/irlandese?
In italiano perde molto del suo fascino :sisi:
Zpara non si può leggere.


Ieri comunque ho abbozzato una piccola, piccolissima skirmish con un mio amico compagno di nerdate.
Abbiamo preso due squadre di Boyz vs una squadra di Space Marine armati con un lanciamissili e un flamer. Non sono mai riuscito a vincere uno scontro, credo sia normale visto che come punti non eravamo proprio bilanciatissimi.

Cmq, davvero molto molto divertente, capite abbastanza bene le fasi di movimento, shooting e assalto. Anche i test sul morale.

Il piano è di volta in volta aggiungere roba.
Torna in alto Andare in basso
il_figlio_di_dorn
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
il_figlio_di_dorn


Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 25
Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
Data d'iscrizione : 29.11.13

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMar Mar 10, 2015 7:38 pm

per prima koza, zalve kompare! Wink
ho iniziato anch'io da relativamente poco gli orks, partendo proprio dalla parte pelleverde di egressus ater che per un paio di annetti continuava a guardarmi con occhi tristi dalla sua scatola.
come punto di partenza è molto buono, specialmente con gli orkotteri con zparamizzili che sono belli e furono fatti solo per quella scatola, quindi tienili ben stretti!
lo stile di gioco degli orks come detto da Snorri è molto vario, divertente e waaaaghoso.
quando avrai il codex in mano non aspettare a chiedere per consigli, saremo felici di aiutarti a trovare la lista che più si adatta al tuo stile di gioco alla tua idea di verde mascolinità Esercizi
Torna in alto Andare in basso
MashiroTamigi
Zombie
Zombie
MashiroTamigi


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.15

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMar Mar 10, 2015 8:45 pm

Si il codex l'ho preso un paio di giorni fa, ma al momento ho avuto poco tempo per spulciarlo per bene.
Questo we ho continuato a giocare con il mio amico, divertendoci un sacco.Alcune regole sono scappate, ma si imparerà pian pianino.

Ho anche iniziato a dipingere qualche orks, iniziando ovviamente con il warboss!
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Mar 11, 2015 4:51 pm

Ti sei preso in bell'impegno. In termini di euro solo tra gli eserciti più costosi XD. Hai cmq la possibilità di giocare un grande numero di pezzi, e sono d' accordo e quoto giocatore quando dice che tutte le unità del codex sono buone o quasi. Uno dei miei migliori amici gioca orchi ( marea verde) gioca molti e molti modelli orki in tante unità, quando gli piglia bene ghazghkull thraka che quando lancia la whaag fa spavento. Ma la cosa che odio di più da avere contro sono quei maledetti sciakalli. Missilate random ( a livello di forza e numero di colpi) ma quando gira bene stermini unità intere. Bella scelta e in bocca al lupo! Smile
Torna in alto Andare in basso
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeMer Mar 11, 2015 5:18 pm

Ricordo che una volta (era tipo 4 5 anni fa) giocai contro una lista con 3 unità di sciacalli...boia di un orko se non li odiai, per fortuna che i miei marine erano abbastanza furbi da essere quasi sempre fuori gittata, gli esploratori me li ha fatti fuori in manco un turno e avevo 3 unità da 10 (pirla io a metterle ma volevo testare una mono esplo) per fortuna avevo pensato a giocarmela con 2 pesanti coi lanciamissili e laser che mi hanno salvato il sedere...

In ogni caso credo che la reale e unica forza degli orki sia la loro capacità di giocare da soli...cioè tecnicamente se non ci fosse il giocatore ma un robot si divertirebbe pure lui xd perchè sono un pò come gli skaven del fantasy, non sai mai cosa aspettarti da loro.

Io ti consiglio comunque di giocare in maniera istintiva, non basarti sulle liste nutella di internet ma gioca solo per divertirti, altrimenti rischi di finire come certa gente che gioca sempre le stesse 2 liste per vincere sempre invece io mi divertivo anche con gli space marine a giocare robe insulse xd
Torna in alto Andare in basso
il_figlio_di_dorn
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
il_figlio_di_dorn


Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 25
Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
Data d'iscrizione : 29.11.13

Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitimeGio Mar 12, 2015 5:36 pm

kroth23 ha scritto:
Ricordo che una volta (era tipo 4 5 anni fa) giocai contro una lista con 3 unità di sciacalli...boia di un orko se non li odiai, per fortuna che i miei marine erano abbastanza furbi da essere quasi sempre fuori gittata, gli esploratori me li ha fatti fuori in manco un turno e avevo 3 unità da 10 (pirla io a metterle ma volevo testare una mono esplo) per fortuna avevo pensato a giocarmela con 2 pesanti coi lanciamissili e laser che mi hanno salvato il sedere...

In ogni caso credo che la reale e unica forza degli orki sia la loro capacità di giocare da soli...cioè tecnicamente se non ci fosse il giocatore ma un robot si divertirebbe pure lui xd perchè sono un pò come gli skaven del fantasy, non sai mai cosa aspettarti da loro.

Io ti consiglio comunque di giocare in maniera istintiva, non basarti sulle liste nutella di internet ma gioca solo per divertirti, altrimenti rischi di finire come certa gente che gioca sempre le stesse 2 liste per vincere sempre invece io mi divertivo anche con gli space marine a giocare robe insulse xd
I marine fuffa sono fortissimi!
Scherzi a parte, gli orki sono forti anche se non giochi liste tirate, tutto é giocabile in quel codex se si fa una lista "ragionata" (vedrai che sará più semplice farsi un'idea della propria lista pian piano che si impara e si fa esperienza), dando tante soddisfazioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collezionare e giocare Orks Empty
MessaggioTitolo: Re: Collezionare e giocare Orks   Collezionare e giocare Orks Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Collezionare e giocare Orks
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orks 1500
» Orks on Wagon (800 punti)
» DA ORKS MARKET! --> Oltre 900 modelli!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: