Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna orchi nani edizione regole Archaon alti ogri warhammer guida tiranidi esercito stirpe eldar waylander elemental mille Conti codex rune guerrieri manuale caos silvani impero signore

 

 Dubbi su stendardo skaven e test panico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 11:23 am

Ciao a tutti!
Ieri ho giocato una bella partita con i miei amici 2000 vs 2000 (Skaven+Caos VS DE+WE) che dopo i primi 3 turni che mi davo per spacciato alla grande invece si è concluso il tutto con una bella vittoria di Caos e Skaven (circa 1800 -1300)!

Abbiamo incontrato delle difficoltà in varie occasioni fondamentalmente che vi elenco qui sotto e vorrei sapere cosa ne pensate o se vi è capitato in torneo come vanno risolte:

1) Il mio compagno skaven ha messo in gioco lo stendardo (nn ricordo il nome) che costa 50pt e da un malus al tiro su tutto il campo di -2 e nega il movimento in volo, e ogni turno si rinnova col 4+....la domanda è: l'effetto dello stendardo, una volta attivato attiva la "tempesta" e questa perdura anche se la truppa con lo stendardo muore o deve essere vivo lo stendardiere? Quindi il dubbio per l'appunto è se lo stendardo chiama la tempesta e basta e poi si mantiene con 4+ autonomamente o se è lo stendardo che la mantiene!

2) Per i test di panico causati dal tiro a una truppa di skaven all'interno dell'edificio, per determinare la disciplina si conta anche il bonus dei ranghi dovuto alla regola speciale la forza del numero o se è dentro l'edificio la perde?

3) E' capitato che una truppa di skaven con dentro il veggente(generale) dovesse testare panico, ma entro 12" c'era anche il mio generale con piu disciplina del suo veggente...quindi quale disciplina dovevo usare? e se usavo quella del mio generale, loro possono aumentarla grazie alla regola forza del numero?

4) Truppa di arcieri wood elf con dentro il capitano con il suo archetto! se la truppa spara ad una truppa, il capitano puo mirarne un altra o deve sparare sulla solita? (noi abbiamo puntato su quest'ultima)

5) Test di panico fallito dalla truppa A:

AAAAA    BBBBB     CCCCC
AAAAA    BBBBB     CCCCC

Allora, la truppa A e B sono vicine, quindi la truppa B testa panico anch'essa vedendo la truppa A fuggire, la truppa C è lontana dalla A e quindi tranquilla...
Se la truppa B fallisce il test di panico indotto dalla truppa A, anche la truppa C dovrà testare? Quindi la domanda è...ha effetto domino anche se non c'è attraversamento degli alleati in fuga?


Scusate per le tante domande ma possiamo giocare poche volte e siamo ancora alle prime armi! Prego di rispondermi punto per punto e se li trovate anche di darmi riferimenti sul regolamento o le eventuali FaQ!
Grazie a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 11:55 am

1)Non esite una faq o simile riguardo l'argomento , a livello meccanico(raw) direi che l'effetto si mantiene finchè puoi tirare il dado , in quanto è lo stendardo che ti fa tirare , ergo se viene distrutto si perde la possibilità di ritirar il dado .

2)Un unità in un edificio non ha ranghi ergo dovrebbe perdere il bonus . Librone delle regole-edifici .

3)Dipende dal livello dell'alleanza , sul librone nel capitolo apposito ci sono i vari livelli della stessa e teoricamente al livello più alto di alleanza si può condividere la Disciplina oltre che al bsb . TUTTAVIA i skaven contano sempre come il grado peggiore d'alleanza come i Dark elves ergo non si può usare la disciplina altrui in coppia con loro . Se fosse stato possibile , sì avresti sommato i suoi ranghi alla tua disciplina .

4)Tutti i modelli che tirano in un unità , devono tirare sulla stesa unità anche se hanno profilo differente .

5) Ogni unità testa panico se entro tot pollici un altra fallisce test di panico o è in fuga , quindi sì , si genera un effetto domino .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 12:47 pm

Allora:
1) ok, ma voglio sentire altre campane dato che nn c'è scritto da nessuna parte e casomai qualcuno ha incontrato lo stesso problema in torneo....noi abbiamo tirato un d6 per decidere li x li!!!

2) nella parte che parla dell'edificio lo abbiamo letta quella cosa, però parla che i ranghi non contano al fine di calcolare la risoluzione del combattimento corpo a corpo....nella parte generica non mi pare di aver letto da nessuna parte che non contano i ranghi al fine di determinare altro per altri motivi...parla solo di risoluzione del corpo a corpo...la domanda sorgeva dal fatto che allora gli skaven se li metti in un edifcio hanno più malus che benefit, per il corpo a corpo ok, c'è scritto papale papale, per il resto ci sembrava strano...

3) Mi sono dimenticato di precisare che quando abbiamo organizzato la partita ci eravamo messi d'accordo che qualsiasi fossero state le coppie sorteggiate per giocare assieme le alleanze sarebbero sempre state considerate fidate fisse. Quindi in questo caso avrei usato la Disc 8 del mio generale + i 3 ranghi dati dalla forza del numero per un totale di 11, ignorando la disciplina del loro generale intruppato?

4) ok, come pensavo anche io!

5) ok! Comunque i test di panico di solito vanno risolti istantaneamente nel momento in cui una truppa perde il 25% della truppa o una truppa vicina schianta! oppure vanno risolte alla fine di ogni singola fase (cariche/movimento/magia/tiro/corpo a corpo)?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 12:59 pm

1) la risposta l'ho presa da un forum arbitrale quindi direi che l'opzione migliore è chiedere ad un arbitro di volta in volta , affidarsi al 4+ oppure affidarsi ad una scelta arbitrale fissa appunto .

2)Faq sul Regolamentone :
D. Un’unità che presidia un edificio è considerata avere i
ranghi in un qualunque punto? (p.126)
R. No.

3) sì , perchè la regola Forza dei numeri cambia la disciplina percepita a prescindere dalla fonte , per la cronaca la disciplina non può comunque superare 10 .

5) Il panico va risolto ogniqualvolta si presenta tuttavia un unità che ha gia panicato in una fase non può panicare ulteriormente , in quella fase . Quindi se tu panichi 2 volte in fase di tiro la seconda volta non la conti e non tiri , se tu panichi in fase magica e ripanichi in fase di tiro , tiri entrambe le volte .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 1:36 pm

Ok, perfetto!

Ti chiedo solo un chiarimento più specifico sul quinto punto...
Dichiarazione di cariche e resistere e tirare....
esempio:
con un carro dichiaro carica su una truppa tipo di picchieri...subito dopo a fianco del carro c'è una truppa di cavalieri con cui dichiaro carica su dei balestrieri e resistono e tirano, gli va bene e mi ammazzano 2 cav su 5, testo panico...fallisco...
Allora...qui come funziona...il carro che aveva gia dichiarato carica la doveva avere gia risolta quindi diciamo che si è allontanato a sufficienza per evitare il panico o al momento che hanno resistito e tirato il carro è considerato essere ancora in posizione iniziale e quindi deve testare anche lui?
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeGio Feb 26, 2015 11:20 pm

Altre opinioni?!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeGio Feb 26, 2015 11:58 pm

Per le Cariche , essendo tu il giocatore di turno , decidi quali risolvere prima , in base a quale risolvi testi , se carichi prima con il carro , il carro si è spostato prima del resisti e tira , se risolvi prima gli altri il carro è ancora in posizione quindi testa .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 9:51 am

Grazie 1000 Magister! Sempre molto presente ed esaustivo!

Non è che mi puoi passare quel forum di arbitri cosi ci do un occhio anche io e casomai mi tolgo qualche dubbio?!

Se qualcuno a altre opinioni sopratutto in merito allo stendardo skaven si faccia pure avanti!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 10:00 am

Risposto via PM .
Torna in alto Andare in basso
MaxAgo
Zombie
Zombie
MaxAgo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 26.08.14

Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 7:41 am

Vorrei intervenire: tecnicamente lo stendardo evoca un incantesimo che "resta in gioco" fintanto che non azzecchi il tiro di dado, quindi se lo stendardiere muore la tempesta resta finché non la si disperde
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi su stendardo skaven e test panico Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su stendardo skaven e test panico   Dubbi su stendardo skaven e test panico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su stendardo skaven e test panico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi skaven
» stendardo da battaglia skaven
» Cannone laser skaven e stendardo della tempesta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: