Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex impero stirpe ogri mille rune esercito manuale guida silvani Conti waylander alti regole guerrieri orchi warhammer elemental caos eldar viverna tiranidi Archaon signore edizione nani

 

 Tavoli da Torneo prefatti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 12:31 pm

Ciao a tutti!
Con i miei amici sto organizzando una sorta di mini-torneino tra di noi, e vedendo che tutte le volte che facciamo le partite i campi non vengono molto belli e/o equilibrati, e ci perdiamo un po troppo tempo per fare tutti i sorteggi e piazzarli, volevo sapere se sapevate dove posso trovare qualche campo casomai che usano nei tornei, con gia tutti gli scenici piazzati, cosi che a ogni partita semplicemente sorteggiamo quale usare!

Ve ne sarei infinitamente grato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 3:53 pm

Non li trovi. In genere tutti i tavoli, salvo cose particolari, sono spogli e gli scenici vengono aggiunti.
In genere nei tornei gli scenici sono decisi prima.
Se volete velocizzare le cose, stabilite prima il campo di battaglia (urbano, cittadino, foresta o altro) e scegliete di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 4:24 pm

ai tornei euro si usano i tavoli prestabiliti dall'etc council, non saprei da dove scaricarli ma a me piacquero abbastanza, erano equilibrati. da quello che ho visto nel nuovo formato ne hanno fatti con più coperture in mezzo al tavolo, che per me è ottimo.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 4:32 pm

esatto, un metodo efficace è quello di fare un tavolo carino sia per estetica che per funzionalità mettendovi d'accordo... (il che richiede anche del "fair play": ad esempio se uno gioca bretonnia, o si sa che ama le cavallerie, è bruttino che gli altri mettano siepi e ostacoli dappertutto) poi si sorteggia chi schiera da ogni lato... in questo modo non c'è incentivo a piazzare gli oggetti per trarne vantaggi Wink
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 6:14 pm

L'unica lista di tavoli "prefatti" che mi viene in mente è quella dell'etc che personalmente ritengo equilibrata ma con elementi poco sfruttati.

Prima della partita, se volete lati abbastanza equilibrati potreste fare che uno prepara il tavolo e l'altro sceglie senza tirare; oppure seguire lo schema sul regolamento e tirare a caso gli elementi.

Io di solito preparo tavoli che abbiano almeno due boschi, due colline, due case/intransitabili con poi l'aggiunta facoltativa di due o tre altri piccoli elementi (ostacoli, elementi arcani, ecc...)
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 7:22 pm

Infatti mi riferivo appunto ai tavoli da torneo prefatti tipo quelli dell'etc...nn c'è da nessuna parte qualche schema di componimento degli scenici?

Lo scopo era averne 4 o 5 cosi da estrarli e poi successivamente estrarre il tipo di gioco che andremo a fare...

Attualmente facciamo sempre estraendo d6+4 elementi come da regolamento, ma alla fine per comodo del proprio esercito va a finire che chi fa grande uso di cavallerie inizia a piazzare tutto piuttosto verso l'esterno del tavolo, mentre chi usa parecchio sparo cerca di fare muraglia nel mezzo per stoppare le avanzate, mettendo i boschi e gli edifici tipo villette a schiera!!!
Quindi non riusciamo mai ad avere qualcosa di equo al 100%, e le regole non vietano questa cosa...

L'unica soluzione quindi sarebbe di averli gia prefatti e gg!!! Cosi evito qualsiasi lamentela!

Quindi se qualcuno conosce un modo per risalire ai tavoli dell'etc prego di mandarmi anche in PM il link!

Altrimenti tempo addietro mi pare che trovai un sito dove facevano gli scontri preliminari su una piattaforma online....cosa che ho ripudiato subito! ma dandoci un'occhiata mi pare che avevo visto che li i tavoli di gioco li potevi scegliere da una lista di prefatti...qualcuno sa o ricorda come si chiama?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 8:38 pm

Forse se cerchi sui vecchi topic dei tornei sul tilea, scarichi l'infopack e magari qualcosa c'è
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 8:39 pm

I tavoli dell'etc sono particolari, funzionali al sistema di gioco che usano. Sono molto aperti.
Sono molto generali comunque. Certo ovviamente nel NL ci sarà sempre un minimo di influenza del giocatore che la usa.
Se non usate il sistema ETC usare il loro metodo di scenici è la manna per artiglierie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tavoli da Torneo prefatti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavoli da Torneo prefatti   Tavoli da Torneo prefatti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tavoli da Torneo prefatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tavoli da gioco
» ritorno sui tavoli (godslayer)
» Vendiamo tavoli e oggetti scenici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: