PRESENTAZIONE"Noi siamo i Primi.
Ricordalo sempre. Quando ancora le Guerre dell'Unificazione infuriavano e le Nazioni di Tecnobarbari osavano sfidare la volontà dell'Imperatori noi calcavamo il campo di battaglia. Noi, i suoi Angeli della Morte, Re della Battaglia.
Fu il nostro sangue a cementificare il Potere sorgente. Fummo Noi soli. Ricordalo bene, confratello. Non fidarti mai di nessuno, non contare sull'aiuto di nessuno, non parlare con nessuno. Sei un Angelo Oscuro e per te esiste solo il Capitolo. Solo la Legione.
Quando il Suo Sguardo si volse alle stelle noi fummo la sua punta di Lancia. Sotto di noi Imperi caddero e razze immonde di Xeno si estinsero.
E quando infine fummo riuniti a nostro Padre, il nostro sangue ne venne rafforzato.
Ricorda il nome del Santo Primarca, Lord Lion El'Johnson.
Ricorda il pianeta dalle verdi foreste, Caliban.
Qui uomini coraggiosi, Cavalieri degni dei miti della Vecchia Terra lottarono contro immonde creature per proteggere l'Umanità. E trionfarono.
Dopo che ebbero salvato il Pianeta i nostri predecessori salvarono la Razza Umana.
Sotto la guida del Primarca non c'era combattente, esercito o immonda creatura che potesse salvarsi. Mondi bruciarono e le stelle si umiliarono.
La Prima Legione non era seconda a nessuna in gloria o potenza marziale. Nemmeno ai famosi Lupi della Luna.
Quando l'Arcitraditore ordì il suo infame tradimento egli fu attento a sfruttare la nostra fiducia per spedirci il più lontano possibile dalla Sacra Terra perché altrimenti la vittoria gli sarebbe stata negata. E fu infatti l'annuncio del nostro arrivo a spingerlo alla mossa azzardata, affrontare l'Imperatore stesso.
Trattieni il tuo orgoglio, giovane confratello. Fu il nostro errore che permise ad Horus di giungere sulla Terra.
Per la nostra arroganza l'Imperatore venne ferito.
Per la nostra arroganza diventammo ciechi e il Male stesso raggiunse Caliban distruggendolo. Fu solo grazie al Glorioso Sacrificio del Primarca che l'Orrore fu confinato. Ma non temere. Egli non cadde. Nessuna creatura di questo Universo o nell'Altro, eccetto per l'Imperatore amato da tutti, poteva ergersi contro di Lui e vincere.
Tu ora appartieni al Capitolo e alla Prima Legione.
Non fidarti di nessuno all'infuori dei tuoi amati confratelli.
Non credere alla follia dell'Ecclesiarchia.
Non fidarti degli Astartes di Guilliman, Sanguinius, Russ e di qualunque altra forza. Essi vogliono solo minare il retaggio del Nostro Primarca.
Tu ora appartieni al Capitolo.
Giura di cacciare l'Eretico
Giura di bruciare il Mutante.
Giura di combattere e distruggere qualunque nemici minacci il Genere Umano.
Perché questa Galassia appartiene all'Umanità e il suo solo Signore è l'Imperatore.
Dimostrati degno di questa grande confraternita. E saprai altro ancora sul nostro glorioso e tragico passato.
Noi siamo gli Angeli Oscuri della Prima Legione".
Domande FrequentiD: Su ogni forum si dice che sono scarsi, perché dovrei giocarli?
R: Sono difficili da giocare. Difficilissimi. Ma hanno liste particolari e bisogna saperli usare. Non devi giocarli. Lo fai per il setting. Tutti i Capitoli non da Codex vanno giocati per i loro stili particolari e la storia che hanno. Perché ti affascina. Se vuoi giocarti un Astartes qualunque c'è il Codex Vanilla perché diavolo stai leggendo? Questi sono i Cavalieri Arturiani del futuro!
D: Ala della Morte o Ala del Corvo?
R: Competitivamente Ala del Corvo. Costa meno in punti ed è superiore non diciamo balle. L'Ala della Morte ha otto testicoli. Quattro per la maschiezza e quattro per il coraggio di giocarla. Sono tutte armature termi devi avere più di due neuroni e una sinapsi per saperli fruttare. Contro i top players o top liste rischi di mangiare banane?
D: Perché non si giocano Power Armour?
R: Si giocano solo di contorno e riempi punti. Competitivamente perché sono tattici. E date le regole speciali dei DA sul combattimento non si schiodano. Se ti carica uno Strazianime già c'è bisogno della Vasellina con i termi. Con loro fai prima a rimetterli in valigetta. Poi perché giocare PA (Alias Squadre Tattiche) quando hai le Ali?