Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Archaon elemental silvani viverna caos edizione eldar guida rune orchi nani alti regole stirpe guerrieri warhammer manuale impero esercito ogri Conti waylander signore codex mille

 

 Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista   Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 2:48 pm

la mia prima lista, ho provato a metterci armi varie non conoscendone l'effettiva resa in campo Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Biggrin
 
è abbastanza legata ai modelli che possiedo: un carro, un chimera , 5 stormtroopers che qui uso come qg , 5 scions e una ventina di fanti
 
leman russ executioner 155 pti, cannoni plasma sulle piattaforme laterali 30 pti tot 185 pti
 
company command squad 60 pti, 4 fucili di precisione 8pti, granate perforanti al sergente 2 tot 70 pti
 
veterani 60pti, granatieri 15 pti, due fucili termici 20 pti, chimera 65 pti tot 160 pti
 
veterani 60 pti, weapons team lanciamissili 15 , un lanciafiamme pesante 10  tot 85 pti
 
500 pti totali
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista   Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeDom Ago 16, 2015 3:24 pm

allora, la lista non è male, solo che ci sarebbe qualcosina da aggiungere: 

L'executioner messo così ha buone probabilità di togliersi un punto scafo da solo ogni due turni, ergo a prescindere dal fuoco nemico in media non raggiunge la fine della partita Stampelle . questo problema può essere risolto, restando nell'ambito del codex, in 3 modi principali:
1) usare pask e renderlo generale, dato che nemico favorito permette di ripetere gli 1 per il surriscaldamento, riducendo le probabilità a perdere un punto scafo ogni 12 partite. inoltre ti fa anche ripetere anche gli 1 per ferire! Mitra  . per contro, Pask è un po'costoso da utilizzare in una partita a 500 punti, e inoltre ti costringerebbe a comprare un altro leman.
2)usare uno psionico primaris, fargli prendere il potere da divinazione e usare il primaris per dare binato per colpire al carro. questo permetterà al carro di essere anche più preciso, oltre che meno..
Esplosione . lo psionico è poi più versatile e può aiutare anche le altre scelte in lista, però contro demoni, eldar, o gk il rischio che non possa fare nulla è forte, e inoltre anche qui ti costringerei a comprare un nuovo modello.
3) l'opzione migliore, che ho tenuto in fondo apposta per farti leggere le altre due sopra (Twisted Evil perdona la cattiveria) è dare al tuo comandante di compagnia l'aquila di kurov. Non serve che compri alcun modello: una modifica, un colpo di pennello o anche un accordo preliminare con il tuo avversario sono più che sufficienti. Probabilmente ti costringerà a tenere il veicolo fermo per beneficare di nemico favorito, ma la gittata dell'executioner sarà sufficiente lo stesso la maggior parte delle volte, e inoltre l'aquila da vantaggio a quasi tutta l'armata Applauso ! lo so che sembra molto costosa, lo sembrava anche a me, poi l'ho provata. 
Nota: imbarcare la squadra comando sul chimera potrebbe permetterti di seguire gli spostamenti dell'executioner e aumentare il raggio dell'aquila (perchè da quel momento i 6 si contano dallo scafo) però mi rendo conto che questo significherebbe una grossa rivoluzione nella lista.

il resto va tutto abbastanza bene e la lista mi piace.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista   Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitimeMer Ago 19, 2015 5:54 pm

ciao dok, grazie per i consigli! 
ho fatto 3-4 partite da quando ho scritto la lista, la sistemerò a breve quando saliremo a  750 punti 


ho visto che hai scritto la guida all'astra militarum , cosa mi consigli per i prossimi acquisti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista   Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale 500 Pti Prima Lista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista: guardia imperiale tot. 999
» Lista guardia imperiale 500pt
» lista guardia imperiale 1000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: