Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
scelte qg space marine Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
scelte qg space marine Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
scelte qg space marine Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
scelte qg space marine Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
scelte qg space marine Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
scelte qg space marine Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
scelte qg space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
scelte qg space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
scelte qg space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
scelte qg space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore orchi stirpe ogri eldar mille waylander caos Archaon tiranidi guida edizione impero alti regole codex viverna manuale rune elemental Conti nani esercito guerrieri warhammer silvani

 

 scelte qg space marine

Andare in basso 
+2
The Boss
Fundin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeVen Set 18, 2009 6:17 pm

apro questa discussione per discutere sugli eroi dei più forti guerrieri umani. gli space marine.
Io darò la mia opinione, ma vorrei sentire pure la vostra.

Maestro capitorale: sinceramente, non ha niente in più al capitano eccetto il bombardamento (che è penoso e non puoi usarlo su un trasporto) e la guardia d'onore (che si picchia, ma non regge). in conclusione? alasciate perdere, se volete un buon maestro capitolare l'unica scelata è kantor.

Capitano: Esattamente come nella vecchia edizione nessuno lo gioco, non perchè picchi poco, è perchè non ha un ruolo, semplicemente, non è abbastanza perfomante per ciò che fa (che solitamente è ben poco).
Certo, con la nuova edizione ha l'aureola di ferro gratis, ma prima potevi dargli l'onoreficenza termy.

Bibliotecario: per rendere il capitano più appetibile hanno depotenziato il bibliotecario, in questo modo uno dicepensa che sia meglio l'altro, ma alla fine non è così.
Prima era fortissimo, stesso profilo del capitano, arma psionica di base, potevi dargli aureola, onoreficenza, calotta e velo del tempo.
Ora oltre ha non poter aver l'invurnerabilità fino al 4+ (max 5+ con la termy) ha profilo peggiore, tuttavia sebbene non sia una scelta da picchio ha un paio di poteri carini, tra i quali cancello e zona di annullamento.
Non mi sembra la scelta più gettonata, ma con tutte le sferze che trovi in giro un calotta puo fare miracoli.

Cappellano: prima era ASSOLUTAMENTE FANASTICO, con 100 punti tondi avevi 6, e dico 6 attacchi a Ac5 di arma pot binati, per 100 punti. sebbene non picchi così tanto ora è una scelte migliori a mio parere, economico, a già di base quello che serve, al massimo gli darei dei reattori. Le litanie dell'odio sono utilissime in una carica, sopratutto se il nemico è ostico, e un cappellaio matto fa sempre il suo sporco lavoro (fra l'altro rende la squadra implacabile)

vorrei sentire il vostro parere
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 9:17 am

Concordo su maestra capitolare e cappellano. Meno su capitano e bibliotecario...

Il capitano, in alcuni settaggi, puo fare davvero molto male. Se giocassi monomoto ad esempio, 180 punti per un capitano con moto, lama reliquia e scudo tempesta li pagherei piu che volentieri (per intenderci: picchia e resiste meglio di korsarro e costa un botto in meno)

Il bibliotecario invece imho è davvero bello tosto. Visto l andazzo, con sempre piu psionici sul campo, la calotta imho diventa forse non indispensabile ma poco ci manca... Il null zone poi è un potere assolutamente geniale (vedere un demone o un eldar rerollare i TI non ha prezzo)... Per 40 punti poi puo anvere anche il TI3+ dato dalla termy e dallo scudo tempesta che puo usare anche per i pericoli del warp.... Imho i suoi punti li vale tutti...

Aggiungo una piccola postilla sul maestro della forgia: è ottimo se si gioca a pochi punti, ma a piu di 1000 punti suca che è un piacere...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Umano
Umano
Iniziato Lucius


Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 38
Località : milano centro
Data d'iscrizione : 10.08.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:18 am

il vekkio bibliotecario a parere mio faceva RIDERE...nn l'ho mai visto giocare a nessuno...prima si giocavano solo e dico SOLO i cappellani!!!!arma ad energia e TI4+gia nel profilo,gli compravi i reattori dorsali(oppure semplicemente su mezzo...)e la crux termy...vi assicuro che i lealisti usavano solo quello!!ora cn la nuova edizione hanno pompato il Bibliotecario e lo hanno reso competitivo paragonati agli altri(perlomeno...)e il capitano cn TI3+ e F6 nn e assolutamente una scelta di secondo ordine a mio parere...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 11:36 am

Da cretino quale sono mi sono dimenticato di dire che il capitano su moto è una scelta appetibile, a mio parere non tanto per il picchio ma per rendere le moto truppe.
Il bibliotecario non so se venisse giocato prima, ma dire che è stato potenziato... certo è più tattico con i poteri nuovi, forse effetivamente è più performante, ma prima era un picchiatore divino, fino a 9 attacchi di arma psionica con il potere possanza degli eroi o 6 attacchi che binano per colpire e per ferire.

Per il Maestro della forgia, non vorrei dare giudizi avventati, ma come ha detto The boss sopra i 1000 punti non si considera.

Ad ogni modo la discussione è interessante, altri commenti
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Umano
Umano
Iniziato Lucius


Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 38
Località : milano centro
Data d'iscrizione : 10.08.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 12:32 pm

mah io quando ho smesso il bibliotecario veniva deriso da tutti...poi in questi 5 anni nn so cosa gli hanno detto o fatto...resta il fatto che x esempio x i templari mika e male il maresciallo se posso fare un esempio...se equippato bene fa paura pure lui...
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:15 pm

pienamente d'accordo... io di solito uso personaggi speciali con un cappellano...
Torna in alto Andare in basso
oel
Predone
Predone
oel


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 27
Località : Montefredente (bo)
Data d'iscrizione : 31.03.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 5:14 pm

ormai il cappellano é una delle scelte piú comode da equipaggiare con una squadra ma come diceva lucius nella nuova edizione hanno messo pari bibliotecario e cappellano togliendo molto a quest´ultimo... é cambiato tutto nelle liste dall´ed. vecchia a quella nuova
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:00 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
mah io quando ho smesso il bibliotecario veniva deriso da tutti...poi in questi 5 anni nn so cosa gli hanno detto o fatto...resta il fatto che x esempio x i templari mika e male il maresciallo se posso fare un esempio...se equippato bene fa paura pure lui...

Lo notato durante l'ultima apocalisse Very Happy anche the boss sa di che parlo.

Comunque, finora ho volutamente lasciato perdere i pg speciali, ma perchè non spendere qualche parola anche su di loro?

Calgar: forte finchè vuoi, ma costa troppo. semplicemente troppo. prova a soppesare la sua utilità con quella di un land raider.

Sicarius: bhè, diciamo che picchia, da un paio di abilità che aiutano, ma alla fine per 200 punti, c'è davvero di meglio.

Tigurius: ti tira tutto il repertorio psionico che ha, ma per 230 senza TI (solo se gli dai il potere) e 2 ferite con un armatura pot...
Troppo semplice da massacrare.

Cassius: ahhh, cassius è come il vino, migliora con il tempo. il più vecchio dei pg è una macchina assolutamente competitiva.
Oltre a possedere un combifiamma (dettaglio non irrilevante, perchè è sempre servito) svolge il lavoro di un cappellano (rende implacabile la squadra e bina per colpire) è davvero ostico da buttare giù. R6 (e dico 6, quanto un tiranno), ts 3+, ti 4+ e insensibile al dolore. prima che lo ammazzi... e tutto per soli 125 punti.

Kantor: uno dei miei preferiti. l'unico maestro capitolare che valga la pena di giocare (nonchè l'unico con abbia senso usare la guardia d'onore). non solo rende i già tenaci space marine risoluti, ma rendendo le guardie risolute le rende parecchio più giocabili.
Anche da picchio sa dire la sua con suo bel maglio. forse ci sono pg più forti, ma Kantor ha salvato quasi da solo un'intero pianeta e un capitolo, gli altri possono competere?

Lysander: grozzo e fa male, più simile a un'orko che a uno space marine. scherzo, comunque ho sentito dire che lo intruppi nelle guardie risulute su capsula diventa davvero ottimo, non solo perchè bina i requiem, quindi una salva di munizioni speciali fa davvero paura, ma permettedi risparmiare sul maglio del sergente. perfino un dreadnought soppesa se carica quando ci sono 3 attacchi martello a fo 10 che da +1 sulla tabella.

Shrike: sinceramente, va a gusti. cioè, è forte, ma alcuni preferiscono semplicemente altro. oltretutto senza un'assaltatrice non ha senso giocarlo, perchè i veterani da picchio non gli danno l'abilità intervento eroico, e senza sono discutibili.
A suo merito c'è da dire pero che puoi essere in cac già al primo turno caricando (e questo è immensamente utile). Se proprio vuoi sboronare metteci un cappellano con reattore e ti pappi tutto.

Vulkan: Semplicemente ottimo. La sua abilità principale è quella di rendere un esercito pieno di melta e flamer spavontoso (mio fratello sbaglia sempre il tiro per il melta al 3+, con vulkan ha risolto il problema). a mio parere però se vuoi davvero renderlo forte devi crearci un lista intorno invece di metterlo come opzione. non dimentichiamoci poi qualche pestone lo tira pure lui, anzi, lama reliqua perfezionata, armi digitali e corazzato quanto un termy martelluto. messo con una squadra di termy devasta, in una partita si è pappato un'avatar, non contenti sono passati allo spettro custode.

Kor'sarro: una delle scelte migliori in assoluto, per 160 punti picchia, e rende la sua squadra davvero un portento (da carica furiosa e mordi e fuggi). solo una cosa, NIENTE moto, per 45 punti gli da rapidità, il che sarebbe buono, se non fosse che l'ha solo lui e non la usa intruppato.

kronus: sinceramente, un dei pg minori, non giocati molto e non così inportanti, sinceramente lo vedo bene su un land raider, ma per 70 punti non va.

Telion: semplicemente fuffa, una sola ferita, niente armatura pot, può anche avere ab 6, ma non vale neppure lontanamente i suoi punti.


Forza, sono curioso di sapere se ho scritto panzane
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeSab Set 19, 2009 6:55 pm

no,concordo...
ricordo che kantor da + 1a nei dintorni,se non mi sbaglio...
sinceramente i 6 personaggi ultra marine non sono gran chè... cioè a parte calgar che viene giocato da qualke nerd assatanato non sono considerati molto...
io rivaluterei sicarius... cioè,costa ma per una persona principiance direi che è più che discreto! lisander è una macchina di morte,più che altro una delle poche certezze di buttare giù un monolito... di space gialli non ne vedo più tanti oramai e dovrebbero essere riconsiderati... cmq il capoccione terminetor è più che temibile!
vulkan e cassius sono una forza della natura,non c'è da aggiungere altro...
mah,x korsarro direi che è anche una scemenza farlo su moto in fattore pratico xk il modello fichissimo che è uscito non è adatto assolutamente a cavalcare... anche se così perde un po di bg...

spenderei anche due parole sui personaggi dei dark angel che sono sempre discriminati...

Azarel,gran maestro...
costa i suoi 225 punti ma con ac ed ab 5 4 ferite,lama reliquia,4a e ts 2 più l'invulnerabilità al 4+ a tutta la sua squadra lo rendono competitivo... oltretutto ha anche una combi plasmaperfezionata...
non è il miglior personaggio in assoluto ma dico che magari in qualke partita maggiore possa essere considerato...

belial,maestro dell'ala della morte...
niente di particolare,la cosa simpatica è che x 130 punti i tuoi simpatici termy che entrano il primo turno contano come truppe... in più on lo stendardo da un attacco in più... non mi attira particolarmente,certo xò chi gioca i DA adora di sicuro il bg quindi capiterà che prima o poi venga incluso...

sammael,maestro dell'ala del corvo...
è leggermente diverso dai tipici qg,cmq in media è il più giocato dato che permette di fare la mono moto... un discreto provilo,moto a reazione,spada potenziata e perfezionata,cannone plasma e requiem d'assalto + l'invulnerabilità aggiungono un po' di pepe a questo simpatico personaggio molto in voga...

ezekiel,gran maestro bibliotecario...
sinceramente non l'ho mai provato ma non dovrebbe essere male...
conosce tutti i poteri psionici degli angeli oscuri... in più brandisce una spada discretaaccompagnata una una pistola perfezionata,armatura al 2+,invulnerabilità,calotta e libro dell'assoluzione che rende implacabili lui e la sua squadra...non saprei dire altro...non lo conosco come qg...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Umano
Umano
Iniziato Lucius


Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 38
Località : milano centro
Data d'iscrizione : 10.08.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:47 am

il codex marine lo sfogliato poko...cmq cassius nn e facile da tirare giu in CAC(a parte x il mio campione dell'imperatore...vero fundin ricordi?????)a un ottimo qualita/prezzo...i marine sono quasi tutti buoni, spendo du eparole in piu a favore di lysander che nella vekkia edizione faceva ritirare tutti i tiri sbagliati(ma eri obbligato a ritirare anche quelli giusti, se volevi usare la sua abilità...), ora e mostruoso come PG. A diff.di prima dove i PS dei marine erano osceni, ora sono abb.forti e competitivi. vulkano lo visto usare in un torneo con le salamandre...6capsule d'atterraggio cn 3 tattiche e 3 dreddy...lista piena di termici...competitiva, ma nn priva di pecche!!cmq diciamo che un capitano ora se equippato bene e molto FORTE!!!scudo tempesta, forza6, e un avversario che prima nn si vedeva ora finalmente anche i PUFFI hanno solida spina dorsale...come seguito gli darei sempre i termy d'assalto...x quanto riguarda Shirke(si scrive cosi???)e forte, se usato bene ti ha risolto il 90%dei problemi, l ho visto lanciato contro gli eldar al primo turno arrivare in CAC seguito dietro dai piu lenti termy che correvano...la partita era finita al 3 turno...ripeto pero va usato bene...
Torna in alto Andare in basso
edelgast
Zombie
Zombie
edelgast


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 10:52 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum. scelte qg space marine 816283

Volevo proporvi, visto che la discussione sembravami veramente molto interessante, se era possibile che faceste la stessa analisi anche delle altre scelte degli space marines (ovvero truppe, elite, supporti, ecc..). Con tutta la calma ed il tempo che questo richiede ovviamente. scelte qg space marine 3527

Sarebbe molto utile per chi, come me, ha bisogno di una analisi approfondita del codex. Saluti e ringraziamenti anticipati!! scelte qg space marine 318491
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 3:17 pm

Si dovrebbe aprire un'altra discussione, ma si può fare.
Torna in alto Andare in basso
edelgast
Zombie
Zombie
edelgast


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.09

scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 3:35 pm

Si, credo sarebbe d'uopo.
Ti spiego, non so in quanti altri siano nella mia stessa situazione, ma:
ho giocato a lungo con gli Space Wolves, nella vecchissima 2ed. Li ho ripresi in mano nella terza per qualche partita.

Con la nuova edizione, anche viste le migliorate capacità di pittura, ho deciso di crearmi un capitolo di marines personalizzato (molto carino trallatro).

Mi aiuterebbe molto però poter avere una analisi simile a quella che avete esposto sui QG, relativa al resto del codex, in modo da valutare con intelligenza le possibilità di un esercito che non mi è familiarissimo, in un regolamento altrettanto poco familiare.

Attendo dunque la vostra guida illuminante. Arigrazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scelte qg space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: scelte qg space marine   scelte qg space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scelte qg space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo/Scambio Warhammer 40k - Space Marine e Space Marine de
» space marine !
» space marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: