Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna nani regole codex Conti esercito guerrieri edizione guida tiranidi waylander stirpe orchi impero caos rune mille warhammer signore silvani eldar elemental Archaon manuale alti ogri

 

 Orki Guerrieri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
krinetto89
Goblin
Goblin
krinetto89


Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.09

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:17 pm

Un consiglio su come equipaggiare gli orki guerrieri?

Capisco che dipenda da chi sia l'avversario,però in generale voi preferite lance o zpakka? scudi o 2 armi?

Grazie

Ale guerrieri - Orki Guerrieri 662434
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 6:02 am

in linea generale simette zpakka e scudo (quindi paghi solo il costo dello scudo).
però vs vampiri o eserciti senza tiro doppio zpakka mi piace di +
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 10:09 am

io mi trovo bene con doppia spakka tanto dal tiro avere un TA di 5+ o di 6+ non cambia moltissimo
Torna in alto Andare in basso
krinetto89
Goblin
Goblin
krinetto89


Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.09

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 10:53 am

e poi ezteticamente 2 zpakka zono troppo kattive guerrieri - Orki Guerrieri 662434
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 1:06 pm

Citazione :
io mi trovo bene io mi trovo bene con doppia spakka tanto dal tiro avere un TA di 5+ o di 6+
invece se leggiamo le regole vediamo che in cac diventa un ta 4 +. ciò vuol dire che l'unità dventa in grado di incassare i colpi
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:12 pm

spakka e scudo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 3:58 pm

xXxkirtashxXx ha scritto:
Citazione :
io mi trovo bene io mi trovo bene con doppia spakka tanto dal tiro avere un TA di 5+ o di 6+
invece se leggiamo le regole vediamo che in cac diventa un ta 4 +. ciò vuol dire che l'unità dventa in grado di incassare i colpi

Ma sl se combatte sul rango frontale giusto?cmq si ank'io farei spakka e scudo
Torna in alto Andare in basso
krinetto89
Goblin
Goblin
krinetto89


Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.09

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 4:36 pm

perchè in CaC diventa 4+ ???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 4:40 pm

xké sl la fanteria,se combatte frontalmente ed é equipaggiata cn arma ad una mano e scudo,allora da 5+ diventa 4+
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 5:47 pm

In ogni caso io preferisco il doppio zpakka.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 6:06 pm

bé li sn un altro paio di maniche:+1 attacco,dipende da cs vuoi giocareguerrieri - Orki Guerrieri 760594
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 6:40 pm

Citazione :
bé li sn un altro paio di maniche:+1 attacco,dipende da cs vuoi giocare
bè non è vero dipende da cosaa giochi se giochi i ragazzi li giochi con zpakka escudo.
se vuoi una fanteria con tanti attacchi eta basso etti i selvaggi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 6:50 pm

an già giusto...ma aspetta,puoi usare sempre gli stessi modelli x rappresentarli sul tavolo?
Torna in alto Andare in basso
krinetto89
Goblin
Goblin
krinetto89


Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.09

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeLun Set 21, 2009 11:00 pm

ma poi qualcuno mi saprebbe spiegare come mai nelle scatole dei guerrieri orki ce ne sono 19??
perchè non 15,16 o 20??
19 servono a qualcosa in particolare?
grazie
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 6:59 am

il numero non l'ho mai capito bene neanch'io. per me non ci sono problemi perchè ne gioco appunto 19+eroe.
per spakka e scudo non so... il TA a 4+ ce l'hai solo in CaC... due attacchi è meglio nello stesso contesto... con 10-11 attacchi a Fo 5 non so cosa risponde. se invece venissi caricato tu sarebbe quasi sempre da una cavalleria, che se leggera (forza media 4 compresa la lancia) basta l'alta resistenza, se pesante (fo 6) anche un TA 4+ serve poco niente
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 7:26 am

allora vi faccio una domanda: qual'è lo scopo di una fanteria nella vostra lista?
nella mia le fanterie, come in quasi ogni list, servono a fare da stopper. quindi con ta 4 + reggono megli. voi che ci fate? se volete un'unità picchia duro prendete i selvaggi no?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 7:31 am

io gioco una quasi mono goblin con gli orchi in seconda fila per tenere il generale (orco nero grande capo)... qualche volta devono fare da stopper ma il più delle volte sono io a caricare anche grazie a opportune dichiarazioni di Waagh.
i selvaggi hanno due problemi: uno è la furia, l'altro è il troppo altro costo (l'unità di orchi tendo a farla di grozzi per la fondamentale Fo 4 di base)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 7:35 am

Citazione :
qualche volta devono fare da stopper ma il più delle volte sono io a caricare anche grazie a opportune dichiarazioni di Waagh.
bene allora nella tua lista metti i doppi spacca però come sappiamo tutti di solito le fanterie prendono lo scudo per non crepare.

Citazione :
i selvaggi hanno due problemi: uno è la furia, l'altro è il troppo altro costo (l'unità di orchi tendo a farla di grozzi per la fondamentale Fo 4 di base)
ma per me fo4 non è fondamentale e non lifaccio manco grozzi che scostano un patrimonio. per coe la vedo io un'unità da 10 con 2 zpakka in supporto ravvicinato a l'unità madre è ottima
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 8:04 am

sì le fanterie usano lo scudo ma nei O&G di solito si vedono tante di goblin da stop e poche di orchi da controcarica. la forza alta mi serve soprattutto per le cavallerie che caricano i goblin e che poi carico sul fianco. Però ammetto che è una mia tattica. la scelta delle armi secondo me non è generica ma va vista di lista in lista.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 8:26 am

sisi hai ragione varia in base allo scopo. io se solo avessi le grandi spade con lo sucdo glielo darei Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitimeMar Set 22, 2009 9:01 am

grandi spade con lo scudo sono sempre state il mio sogno guerrieri - Orki Guerrieri 549507 se si potesse mettere sarebbero un must nelle mie liste
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Orki Guerrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki Guerrieri   guerrieri - Orki Guerrieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orki Guerrieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orki
» orki 40K
» Help orki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: