Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Arjon Karan-Naar Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 131 Data d'iscrizione : 01.04.09
| Titolo: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mar Nov 03, 2009 7:49 am | |
| Premetto che ho l'army list in inglese, ho provato a tradurre i nomi degli oggetti magici ma non so se sono esattamente questi in italiano? Grande Eroe: - Stregone di Tzeentch di IV liv. su disco, con Lingua nera e Marionetta infernale = 395 Eroi: - Stregone con due pergamene = 135 - Eroe Esaltato con Armatura bronzea di Zhrakk, con scudo, Stendardo da battaglia, Stendardo dell'ira e Spada straziante (quella che fa ritirare i tiri per ferire falliti) = 230 - Eroe esaltato di Khorne su Juggernaut con scudo, Armatura di Morrslieb, Favore degli Dei e Filatterio = 230 Truppe: - 5 mastini = 30 - 20 guerrieri del caos di Slaanesh con scudo e Gdc = 360 - 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e asce da lancio = 91 - 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e flagelli = 91 Truppe Speciali: - 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260 - 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260 - Carro del caos di Slaanesh = 130 Allora: mi avanzano 38 punti: potrei dare gli scudi ai predoni con flagelli e mettere altri due guerrieri del caos...oppure? L'idea è di limitargli il Vampìro Lord (che molto probabilmente sarà mago più che da picchio)...ecco perchè ho messo lingua nera e marionetta, con il magone di cinzio che ovviamente non deve vedere il Cac nemmeno da lontano...ma la lingua nera secondo voi vale tutti quei punti? O è meglio dargli il Bastone della stregoneria? Altro dubbio: considerando che questi non scappano, il carro ha senso? Non rischio che mi rimanga impantanato? E se cambiassi tattica e mettessi un Principe demone di Tzeentch di IV con Tendrils di Tzeentch (non so come si chiami in italiano, è quel potere demoniaco da 60 punti che fa ritirare un dado potere o dispersione per turno e può prevenire un Incantasimo Fallito o causare una Forza Inarrestabile...mi attira molto). In questo caso anzichè limitargli il mago con marionetta+lingua potrei direttamente andare a cercarlo col demone. I punti li troverei rinunciando a magone, carro e altri 10 punti presi quà e là... | |
| | | Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mar Nov 03, 2009 1:02 pm | |
| - Arjon Karan-Naar ha scritto:
- Premetto che ho l'army list in inglese, ho provato a tradurre i nomi degli oggetti magici ma non so se sono esattamente questi in italiano?
Grande Eroe:
- Stregone di Tzeentch di IV liv. su disco, con Lingua nera e Marionetta infernale = 395 Dato che sta su disco ha bisogno dell'occhio d'oro, quindi leva la lingua nera (regalare na ferita), dagli un'incantesimo in + cosi hai + probabilità di pescare il cancello e anche lo scudo incantato cosi hai anche un ta1+.
Eroi:
- Stregone con due pergamene = 135
- Eroe Esaltato con Armatura bronzea di Zhrakk, con scudo, Stendardo da battaglia, Stendardo dell'ira e Spada straziante (quella che fa ritirare i tiri per ferire falliti) = 230 O Stendardo magico o spada magica devi scegliere.
- Eroe esaltato di Khorne su Juggernaut con scudo, Armatura di Morrslieb, Favore degli Dei e Filatterio = 230 Cosi lo farei su disco di tzeentch con una bella alabarda.
Truppe:
- 5 mastini = 30
- 20 guerrieri del caos di Slaanesh con scudo e Gdc = 360
- 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e asce da lancio = 91
- 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e flagelli = 91 Meglio asce Truppe Speciali:
- 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260
- 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260 Meglio di Nurgle.
- Carro del caos di Slaanesh = 130
Allora: mi avanzano 38 punti: potrei dare gli scudi ai predoni con flagelli e mettere altri due guerrieri del caos...oppure?
L'idea è di limitargli il Vampìro Lord (che molto probabilmente sarà mago più che da picchio)...ecco perchè ho messo lingua nera e marionetta, con il magone di cinzio che ovviamente non deve vedere il Cac nemmeno da lontano...ma la lingua nera secondo voi vale tutti quei punti? O è meglio dargli il Bastone della stregoneria?
Altro dubbio: considerando che questi non scappano, il carro ha senso? Non rischio che mi rimanga impantanato?
E se cambiassi tattica e mettessi un Principe demone di Tzeentch di IV con Tendrils di Tzeentch (non so come si chiami in italiano, è quel potere demoniaco da 60 punti che fa ritirare un dado potere o dispersione per turno e può prevenire un Incantasimo Fallito o causare una Forza Inarrestabile...mi attira molto). In questo caso anzichè limitargli il mago con marionetta+lingua potrei direttamente andare a cercarlo col demone. I punti li troverei rinunciando a magone, carro e altri 10 punti presi quà e là... | |
| | | tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mar Nov 03, 2009 2:41 pm | |
| secondo me le unit sono un po piccole | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mar Nov 03, 2009 3:02 pm | |
| slaanesh,cm dice simon,é inutile ai cavalieri visto che incutono paura e lo stendardiere,dato che porta uno stendardo magico,nn può portare oggetti magici |
| | | Arjon Karan-Naar Goblin delle Tenebre
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mer Nov 04, 2009 7:45 am | |
| Grazie per i consigli (dello stendardo me n'ero dimenticato ) Ma perchè Simon l'eroe esaltato lo faresti su disco con alabarda? è vero che sarebbe maggiore la mobilità e che non dovrei stare attento alla furia, ma il TA sarebbe di 3+ anzichè 0+ e non potrei intrupparlo nei cavalieri. Per i cavalieri avete perfettamente ragione, c'avevo anche pensato all'inizio ma mentre facevo la lista me ne sono dimenticato... Per tanis: in effetti le unità sono un pò piccole e considerando che il Cac con i CV dura finchè non li ammazzi tutti potrebbe essere un problema...ma sinceramente non saprei come fare. Costano tutti tanti punti, l'unica sarebbe farne una sola di cavalieri da 10 anzichè 2 da 5, ma non so quanto ne valga la pena... | |
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mer Nov 04, 2009 12:11 pm | |
| Veramente arriva a ta2+, io cmq gli darei un'arma magica per prendere le ombre che quasi sicuramente avrà, andare sul fianco di qualche cavalleria (tipo roccasangue e cmq rimane il ts3+ xkè nn fanno attacchi magici). | |
| | | Arjon Karan-Naar Goblin delle Tenebre
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mer Nov 04, 2009 7:23 pm | |
| Perchè 2+? L'armatura dà 4+ più uno per la cavalcatura. Sarebbe di 2+ se gli dessi anche lo scudo, ma con l'alabarda non potrei (ma forse sto sbagliando qualche calcolo...). Comunque mi hai convinto, provo a giocare l'eroe esaltato così e guardo come và. Per il famiglio che dà un incantesimo in più, hai ragione, potrebbe servire, ma la marionetta è un'ottima difesa contro i falliti, che tirando per il cancello possono venire abbastanza facilmente...ci devo pensare...comunque levo la lingua nera e metto l'occhio d'oro. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mer Nov 04, 2009 7:29 pm | |
| leva lingua e metti l'occhio,questo te lo consiglio anch'io...con lo scudo arriva a 2+ perché se non sbaglio anche se gli dai l'alabarda lo scudo non lo usa solo in cac,quindi nelle altre fasi é considerato che l'abbia brandito |
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mer Nov 04, 2009 8:17 pm | |
| Lo scudo lo usi sul tiro, cosi hai 2+ e ts3+ vs il non magico (che parte demoni e nani) dovresti sempre averci. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Mer Nov 04, 2009 8:24 pm | |
| esatto simon ha confermato quello che ti ho detto |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV | |
| |
| | | | Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |