Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer signore codex alti viverna Archaon eldar guerrieri elemental rune waylander guida ogri stirpe manuale edizione tiranidi regole caos mille Conti impero esercito orchi nani silvani

 

 guerrieri o balestrieri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:13 am

salve a tutti
mi si pone un dilemma se io gioco una unità di guerrieri (6 punti x modello) o una unità di balestrieri (10 punti x modello) dove le caratteristiche si equivalgono come i corsari nel corpo a corpo tutti e tre hanno le stesse regole?
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:31 am

nn ho capito niente^^
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:55 am

mi rispiego
i balestrieri e i guerrieri degli elfi oscuri sono con gli stessi valori
se io metto a combattere a corpo a corpo una unità di balestrieri è come mettere a combattere dei guerrieri?

se mi son rispiegato male
i balestrieri possono combattere a corpo a corpo?
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:08 pm

i balestrieri possono combattere in corpo a corpo, ma non ne sono attrezzati diciamo.

I lanceri con le lance possono combattere su due ranghi, poi non ricordo se hanno anche lo scudo che incrementa il TA.

I balestrieri con le blaestre a ripetizione sparano un bel pò di dardi grazie al tiro multiplo x 2, ma se qualcuno arriva in CaC, poveri loro.

In sintesi i valori sono gli stessi, ma cambiano gli equipaggiamenti, che li adattano ai ruoli che compiono.

Spero di essermi spiegato bene guerrieri - guerrieri o balestrieri 262545
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:17 pm

principalmente tutte le unita possono entrare in cac...xo nn tutte convengono...ti conviene cercare di aggirare il nemico(visto il movimento di 5) e nn farti caricare...xche cmq se li perdi ti costano molto d+ di un unita di guerrieri...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:30 pm

per me i lanceri sono inutili...dato che abbiamo fragili elfetti con resistenza e armatura ...diciamo ...di carta... non puoi farti caricare per avere il bonus delle lance perchè morirebbero e in carica non hai il bonus.....servono solo per il pugnale sacrificale o per fare il minimo di truppe , soprattutto nelle
liste strane , tipo drago-maninticora-2idre (tanto per fare un esempio)

i balestrieri sono discretamente forti a distanza e se ci dai lo scudo potrebbero resistere anche alla fanteria leggera,se non è troppa

i corsari...tecnicamente dovrebbero essere abbastanza resistenti contro il tiro e sufficentemente forti in CaC ....io ne metto sempre un'unità da 15 con gruppo di comando che si è quasi sempre ripagata abbondantemente...tranne qualche volta che era oppressa da un'aura di sfiga...comunque sono molto buoni se stai attento a non mandarli contro roba troppo corazzata...infine...i balestrini non servono a quasi nulla

spero di essere stato d'aiuto guerrieri - guerrieri o balestrieri 549507
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:50 pm

sia lancieri che balestrieri possono combattare in cac,però i lancieri se vengono caricati sul fronte combattono anche con il 2° rango e hanno ta 4+,i balestrieri quindi meglio cercare di non farseli ingaggiare e tempestare dalla distanza il nemico di dardi
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 2:18 pm

quindi se faccio una lista concentrata su balestrieri non va bene ?
se potete andate a vedere su lista eserciti elfi oscuri 2250 punti fatta dame , lo rifatta .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 6:47 pm

sarebbe meglio farla omogenea,non é che non puoi mettere molti balestrieri o baliste (e quindi concentrare la lista sul tiro) ma é bene mettere anche unità più preparate per il cac
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:03 pm

infatti (se si guarda sulla lista che ho fatto ) si nota bene che ho messo 20 corsari a doppia arma con 15 guardie nere che hanno il doppio attacco e 5 naggaronti + la magia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:08 pm

si ma io parlavo in generale guerrieri - guerrieri o balestrieri 430593
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 7:55 pm

a ok scusa cmq grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:01 pm

prego figurati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - guerrieri o balestrieri Empty
MessaggioTitolo: Re: guerrieri o balestrieri   guerrieri - guerrieri o balestrieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guerrieri o balestrieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani:Guerrieri nell'unita di balestrieri
» nani balestrieri
» Nani archibugeri o balestrieri ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: