Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ma perche Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ma perche Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ma perche Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ma perche Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ma perche Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ma perche Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ma perche Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ma perche Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ma perche Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ma perche Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri waylander signore esercito Conti orchi stirpe rune guida tiranidi mille manuale ogri silvani codex impero Archaon viverna caos eldar edizione alti regole elemental nani warhammer

 

 ma perche

Andare in basso 
+8
Jekkone
tanis
Zaidar
the death
Thorin
Shizo
Ventu1987
zenonxx
12 partecipanti
AutoreMessaggio
zenonxx
Zombie
Zombie
zenonxx


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.11.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 8:01 pm

Perchè non pensate ad utilizzare squadre che abbiano grande velocità ed una buona strategia di gioco per esempio
GLI UOMINI LUCERTOLA
GLI ALTI ELFI.
Vedrete che il gioco migliorerà...
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 8:41 pm

nn ho capito sto post....
Torna in alto Andare in basso
zenonxx
Zombie
Zombie
zenonxx


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.11.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 9:08 pm

ho detto che la maggior parte delle persone conta sulla bellezza del modellino,non dico che non conta ma la maggior parte fa affidamento solo a quello, invece di contare sulle strategie di gioco o sulla velocità di movimnto e della potenza delle armi.
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 10:14 pm

naaaa nessuno fa affidamento nel gioco alla belleza del modellino^^ quello è uno dei motivi per cui si gioca una razza:) in uno scontro i modelli li utilizzi a seconda delle loro capacita e di come li assembli assieme:)
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 11:02 pm

io sto iniziando gli skaven perchè mi piacciono i modelli, non vedo perchè dovrei giocare altro ma perche 9370

comunque ovviamente quando si fanno le liste, si usa ciò che serve, facendo modo di includere (se è possibile) i modelli preferiti, anche se non sempre accade ma perche 84844
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:57 am

Pensiamo però ai Nani...
Nel muovimento.............stendiamo un velo pietoso...........
ma nel tiro sono forti e anche nel corpo a corpo...........


Ultima modifica di Thorin il Mer Nov 25, 2009 3:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 1:12 pm

io la penso tutt'altro
bisogna scegliere un esercito per la bellezza e dei modellini
se devi colorare un esercito che non ti piace ma sai che sei forte è bruttissimo e noioso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 1:31 pm

più che altro bisogna ANCHE contare sull'estetica delle miniature ma anche sul bg di un esercito,sulle sue caratteristiche,sullo stile di gioco,...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 4:08 pm

zenonxx ha scritto:
ho detto che la maggior parte delle persone conta sulla bellezza del modellino,non dico che non conta ma la maggior parte fa affidamento solo a quello, invece di contare sulle strategie di gioco o sulla velocità di movimnto e della potenza delle armi.

MHA...

invece io dico l'opposto: c'è gente che gioca ad un livello così agonistico che sceglie gli eserciti e le formazioni con lo scopo di vincere piuttosto che di avere il SUO esercito. Così quando ti presenti ad un torneo le liste delle varie razze sono piuttosto standardizzate, con diversi paletti che non si toccano per avere una lista spinta solo sulla competizione. Certo, a quei livelli si gioca per vincere, ma certo un avversario si divertirebbe di più ad avere di fronte una lista "anomala" tipo la megaushabti, la monogoblin, la tutti-pagasi... oppure un esercito bretoniano fatto solo da trabucchi, armigeri e arcieri... no, invece sai che se giochi contro un bretoniano ci sarà immancabilmente la solita schiera di cavalieri che arriveranno a punta di lancia eccetera eccetera... per migliorare il gioco invece c'è da provare sempre più combinazioni possibili e più strane che si può! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 4:46 pm

per me bisogna guardare sia l'estetica sia la funzionalità in campo comunque è ero ai tornei si va per vincere e non per sperimentare nuove unità questo si può fare nelle partite casalinghe
Torna in alto Andare in basso
Jekkone
Zombie
Zombie
Jekkone


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 36
Località : verona
Data d'iscrizione : 18.11.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:31 pm

Io ho iniziato i lucertola perche'un amico mi ha dato il codex e regalato alcune miniature.all inizio li odiavo,ho sempre avuto okkio per i nani...ma adesso che sto imparando ad usarli mi piacciono molto di piu...anke esteticamante ma perche 430593
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:46 pm

hanno un po tutti ragione,ache se è inutile cominciare un esercito che non piace
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 1:28 pm

zenonxx ha scritto:
Perchè non pensate ad utilizzare squadre che abbiano grande velocità ed una buona strategia di gioco per esempio
GLI UOMINI LUCERTOLA
GLI ALTI ELFI.
Vedrete che il gioco migliorerà...

non mi spiego una cosa... dici che bisognerebbe giocare eserciti veloci e citi alti elfi e lizard, ma ugualemente veloci sono skaven, gli altri tipi di elfi, ogre, bretonnia, demoni, impero con le cavallerie... quindi non è che ci siano solo pochi eserciti veloci, e gli altri innanzitutto non sono così tanto più lenti (a parte i nani) e compensano molto con altri fattori. secondo punto la strategia... e qui non capisco ancora: tutti gli eserciti hanno le loro strategie per essere usate e a mio parere la "bellezza" di una strategia è inversamente proporzionale alla forza di un esercito; nel senso una strategia vincente per gli ogre sarà molto più spettacolare di quella di un esercito sgravo come i lizard che citi tu stesso in cui tutto si basa nell'avanzare con millemila stegadonti e fare tutto di impatto, magia dello slaan (immortale) e "bolle". abbastanza monotona direi.

poi riguardo alla scelta dell'esercito e della lista dipende dalle situazioni: per fare un esempio io quando gioco impero e DE in amichevoli mi piace schierare truppe come corsari, picchieri e per l'impero fanterie provinciali, mentre in un torneo porto sempre carro a vapore e tripletta idra drago calderone. poi nella scelta iniziale la forza dell'esercito secondo me è l'ultimo fattore da guardare dopo miniature, bg e stile di gioco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 9:49 pm

e qui barce ci azzeccò in pieno ma perche 262545 ,complimenti é proprio ciò che ho sempre pensato anch'io...e alla fine ogni razza ha i propri punti di forza caratterizzati dal suo bg
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 11:07 am

Secondo me avere l'esercito bello e divertente è molto importante. Se riesc ia vincere con un esercito così sei doppiamente soddisfatto ^^
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 11:08 am

quoto Andrea!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma perche Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perche   ma perche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ma perche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» skaven!!perchè?
» Age of Sigmar, perché
» Ciao e perchè sono qui

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: