Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida elemental Archaon silvani nani signore stirpe warhammer eldar guerrieri regole manuale caos waylander tiranidi ogri orchi impero codex esercito alti rune Conti edizione viverna mille

 

 Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC   Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 11:17 pm

GRANDE EROE:

Lord Bretoniano 110 con Voto del Graal (28), su Pegaso Reale (50), Medaglione di Sirienne (55), Spada del Campione della Dama (40), scudo (3)

Tot. 286


EROI:

Paladino (60) con Voto del Graal (21), Virtù del Nobil Sdegno (20), Lancia da cavaliere (4), scudo (2) e destriero bretoniano (14)

Tot. 121

Paladino (60) alfiere dello Stendardo da Battaglia con Stendardo della Dama (100), destriero (14) e Virtù della Giostra (25)

Tot. 199


TRUPPE:

5 Cavalieri del Regno con Gdc 144
5 Cavalieri del Regno con Gdc 144
6 Cavalieri Erranti con Gdc e Bandiera dell'Erranza (20) 161

TRUPPE SPECIALI:

5 Cavalieri su Pegasi con Gdc e Bandiera di Chalons (10) 315
5 Cavalieri su Pegasi con Gdc 305
6 Cavalieri della cerca con Gdc e Bandiera del Tramonto (25) 220

TRUPPE RARE:

7 Cavalieri del Graal con Gdc e Bandiera dell Difesa (30) 326


Mi avanzano 29 punti...che ci faccio?

Premetto che è la prima volta che gioco con Bretonnia...che ne pensate? Tutti gli oggetti magici sono pensati per proteggermi il più possibile dal micidiale tiro nanico, tranne lo Stendardo della Dama, che ha lo scopo di buttargli giù il megatruppone di Spaccaferro che, conoscendo il mio avversario, credo sia intenzionato a mettere. Ovviamente i due paladini vanno con i Cavalieri del Graal, che così dovrebbero avere (almeno inizialmente) 3 ranghi, immunnitài al Panico causato dal 25% delle perdite subite e TS di 6+...che diviene 5+ contro gli attacchi a Fo5 o superiore e 4+ contro gli attacchi "da tiro" a Fo 5 o superiore (grazie alla Bandiera della Difesa). L'obiettivo è sperare di passare il più possibile indenne il primo turno di fuoco suo (magari cominciando il turno...che non sarebbe male...) per poi arrivargli addosso nel secondo, puntando le macchine da guerra con i Cavalieri Erranti, su Pegaso e del Regno e (come detto) gli Spaccaferro (o Barbalunga o quel che saranno) con i Cavalieri del Graal + Paladini...

Certo è che se, a sorpresa, il mio avversario non dovesse mettere troppo tiro, avrei buttato via tanti punti per niente...ma a quel punto dovrei far fruttare la mia superiore mobilità!
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC   Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 10:55 am

aumente i cavalieri del regno,per il resto tutto ok
Torna in alto Andare in basso
Stiv94
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Stiv94


Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 30
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 28.12.09

Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC   Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:01 pm

Attenzione che se non hai un lord su pegaso la limitazione per le unità di cavalieri su pegaso è 0-1...
Poi se sai di giocare contro i nani un unità da 326+286+121 p.ti diventa succulenta e facilmente bersagliabile dal suo tiro...
Fai piuttosto una lancia da 5 con paladino intruppato e dai il pegaso al lord così puoi avere 2 unità di cavalieri su pegaso....
Poi potresti portare a 6 il regno e togliere un cavaliere della cerca e infilarci lo stendardiere dentro...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC   Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:55 pm

Arjon Karan-Naar ha scritto:
GRANDE EROE:

Lord Bretoniano 110 con Voto del Graal (28), su Pegaso Reale (50), Medaglione di Sirienne (55), Spada del Campione della Dama (40), scudo (3)

Tot. 286
Il pegaso non beneficia del medaglione, quindi facilmente ti rimane a piedi il lord, tanto vale fare un lord trivella oppure più protetto, questo ce lo vedo proprio male.

EROI:

Paladino (60) con Voto del Graal (21), Virtù del Nobil Sdegno (20), Lancia da cavaliere (4), scudo (2) e destriero bretoniano (14)

Tot. 121
Dagli l'elmo di gromril.

Paladino (60) alfiere dello Stendardo da Battaglia con Stendardo della Dama (100), destriero (14) e Virtù della Giostra (25)

Tot. 199
Se lo vuoi fatto bene, dagli la virtù della disciplina.

TRUPPE:

5 Cavalieri del Regno con Gdc 144
5 Cavalieri del Regno con Gdc 144
Leva i gruppi di comando, so inutili.
6 Cavalieri Erranti con Gdc e Bandiera dell'Erranza (20) 161
Falla da 8
TRUPPE SPECIALI:

5 Cavalieri su Pegasi con Gdc e Bandiera di Chalons (10) 315
No posso avere stendardi magici.
5 Cavalieri su Pegasi con Gdc 305
6 Cavalieri della cerca con Gdc e Bandiera del Tramonto (25) 220

TRUPPE RARE:

7 Cavalieri del Graal con Gdc e Bandiera dell Difesa (30) 326


Mi avanzano 29 punti...che ci faccio?

Premetto che è la prima volta che gioco con Bretonnia...che ne pensate? Tutti gli oggetti magici sono pensati per proteggermi il più possibile dal micidiale tiro nanico, tranne lo Stendardo della Dama, che ha lo scopo di buttargli giù il megatruppone di Spaccaferro che, conoscendo il mio avversario, credo sia intenzionato a mettere. Ovviamente i due paladini vanno con i Cavalieri del Graal, che così dovrebbero avere (almeno inizialmente) 3 ranghi, immunnitài al Panico causato dal 25% delle perdite subite e TS di 6+...che diviene 5+ contro gli attacchi a Fo5 o superiore e 4+ contro gli attacchi "da tiro" a Fo 5 o superiore (grazie alla Bandiera della Difesa). L'obiettivo è sperare di passare il più possibile indenne il primo turno di fuoco suo (magari cominciando il turno...che non sarebbe male...) per poi arrivargli addosso nel secondo, puntando le macchine da guerra con i Cavalieri Erranti, su Pegaso e del Regno e (come detto) gli Spaccaferro (o Barbalunga o quel che saranno) con i Cavalieri del Graal + Paladini...

Certo è che se, a sorpresa, il mio avversario non dovesse mettere troppo tiro, avrei buttato via tanti punti per niente...ma a quel punto dovrei far fruttare la mia superiore mobilità!
I 5 pegasi sono interessanti, il parco eroi non mi convince il resto può andare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC   Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani vs bretonnia 1500 pt
» bretonnia o nani contro silvani
» bretonnia 2500 contro nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: