Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander regole esercito stirpe elemental manuale mille codex guida tiranidi edizione nani eldar caos ogri orchi silvani signore Conti alti viverna impero rune Archaon warhammer guerrieri

 

 Capitolo 1

Andare in basso 
+7
Zaidar
Thorin
Cavaliere verde
stuniente94
Grumlok
Goff
Fundin
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:27 pm

mi è piaciuto molto, bravo Capitolo 1 - Pagina 2 114718
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 5:37 pm

ecco un racconto di mia invenzione:

Al segnale i cavalieri caricarono, le loro pesanti armature e i cavalli al galoppo facevano un fracasso terribile aumentado il loro già spaventoso aspetto, subito la linea imperiale aprì il fuoco, creando una linea insanguinata attraverso i ranghi serrati del cavalieri benedetti dal caos, i lancieri avanzarono in posizione pronti a resistere ai cavalieri che si stavano avvicinando alla loro posizione, poco dopo essersi sistemati in formazione la carica colpì nel segno, le lance degli imperiali e dei cavalieri trapassarono molte armature, mentre i cavalli scalciavano e il campo di battaglia si era trasformato in una mischia senza quartiere.
Taurus, il capo degli uomini del nord, si apriva la strada attraverso i ranghi imperiali mozzando teste e braccia, era in preda a una furia animalesca quando una lancia colpì il suo cavallo e venne disarcionato, subito i nemici gli furono addosso ma con dei veloci colpi li mise fuori combattimento senza problemi, rialzandosi venne colpito da un affondo di lancia che non trapassò la sua armatura, girandosi per colpire, tagliò la gola all’imperiale e senti il sangue del nemico inondargli la faccia, venne colto da una frenesia omicida mentre uccideva tutti i nemici intorno a sé, colpi un altro guerriero sfondandogli il cranio, ma all’improvviso senti un duro colpo colpirgli la spalla che lo fece urlare di dolore, girandosi vide un prete di Sigmar che stava per colpirlo con il suo martello ma riuscì a parare il colpo con lo scudo e a rimettersi in piedi, il sigmarita cercò di nuovo di colpirlo ma Taurus deviò di nuovo il volpo e fece roteare un colpo con la sua spada aprendo uno squarcio nell’armatura ma senza trapassare la carne, subito colpì di nuovo il nemico questa volta colpendo la gamba e facendo andare in ginocchio il prete, alzò un ultimo fendente per finire l’imperiale ma venne colpito da un dardo e cadde anche lui a terra, vide il colpo che gli arrivava in contro dal martello del sigmarita appena in tempo per pararlo con lo scudo, il guerriero gli si gettò di nuovo contro ma questa volta venne arrestato da un colpo menato da Taurus che gli trapassò il petto lasciandolo agonizzante in terra, il benedetto del caos estrasse la spada e tagliò la testa del prete guerriero, a quel punto la battaglia era finita, gli ultimi sopravvissuti vennero uccisi velocemente e Taurus guardò davanti a sé, ora nessuno si opponeva a lui e al suo esercito verso il vero obiettivo: la capitatale dell’Impero Altdorf....


Ultima modifica di Goff il Lun Dic 14, 2009 7:06 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 6:08 pm

Goff ha scritto:
mi è piaciuto molto, bravo Capitolo 1 - Pagina 2 114718

grazie,complimenti anche a te
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 6:21 pm

Tyrion ha scritto:
mi sembra sia quello che ci sia sul codex,comunque bell'idea mi hai battuto sul tempo

l inizio l ho preso dal codex del caos Capitolo 1 - Pagina 2 113165 ...la battaglia l ho inventata io Capitolo 1 - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 6:26 pm

Uau!
Cavaliere verde, Goff e Tyrion dovreste darvi alla scrittura!
Ma vi siete dati alla fantasia inventando nomi e battaglie o son famose?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 6:36 pm

grazie,io le ho inventate
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 7:12 pm

davvero bei racconti , se mi viene l'ispirazione scrivo qualcosa anch'io.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 7:25 pm

Tyrion ha scritto:
Goff ha scritto:
mi è piaciuto molto, bravo Capitolo 1 - Pagina 2 114718
grazie,complimenti anche a te
di niente Capitolo 1 - Pagina 2 114718

Thorin ha scritto:
Uau!
Cavaliere verde, Goff e Tyrion dovreste darvi alla scrittura!
Ma vi siete dati alla fantasia inventando nomi e battaglie o son famose?
grazie mille Capitolo 1 - Pagina 2 114718 io ho inventato tutto
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 7:48 pm

crybbio ma qui mi tocca impegnarmi...vabbè scriverò per ultimo sperando in un ispirazione... Capitolo 1 - Pagina 2 262545
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 11:57 pm

asavar kul sta sul libro del caos, marcus shiller è un personaggio che ho inventato(comunque per la cronaca io sono a favore dell impero,ma essendo un racconto rigurdante la caduta di praag nn potevo far vincere i miei amati imperialucci) Capitolo 1 - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 7:49 am

scusate , io posso inserire comunque un racconto anche se non lo valuto ? solo per aumentare il numero di testi a nostra disposizione s'intende
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 12:21 pm

sì, basta che non ti proclami vincitore Capitolo 1 - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 12:44 pm

quoto goff,per me va bene Capitolo 1 - Pagina 2 114718
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 2:43 pm

sì, non c'è problema
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:19 pm

la traduzione di un monolito nella Desolazione narra questa storia , vicino ad esso si trova un elmo molto probabilmente appartenente a un protagonista di questa storia , tradotta dal monaco esploratore Mark Shidler :

Kornhel osservava la schiera nemica , i preti di Sigmar stavano benedicendo i soldati , la prima linea era formata da una schiera compatta di picchieri , poi oltre c'era una doppia linea di alabardieri e spadaccini , ma sicuramente era una finta , avrebbero sicuramente messo in prima fila gli archibugieri e i balestrieri . Sui fianchi si trovavano i cavalieri , con l'armatura pesante e quelli con le pistole , patetici , l'artiglieria era dietro , su una collinetta rialzata , il comandante svettava su uno stallone bardato assieme alle grandispade . Kornhel si girò verso i suoi guerrieri , migliaia di predoni appiedati accompagnati da un gran numero di loro compagni a cavallo , la sua schiera di guerrieri del caos con al centro i suoi prescelti , i suoi cavalieri si stavano posizionando ai lati assieme ai predoni a cavallo , i carri si stavano posizionando in modo da travolgere le prime file nemiche , dietro di loro i reietti e le progenie , i mastini stavano accanto ai loro padroni e poi c'erano i suoi luogotenenti , tutti armati fino ai denti e temprati da centinaia di battaglie . Il tutto sotto gli stendardi del solo che al quale poteva essere devoto : Khorne . Osservò la sua cavalcatura , il possente Juggernaught sbuffava irrequieto . I soldati dell'Impero facevano un serio brusio a abbaiare ordini , i suoi guerrieri invece stavano zitti . Iniziò a piovere , Konhel alzò la sua fedele ascia al cielo :<< SANGUE ! SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE >> il suo grido fu accompagnato da quello dei usoi seguaci :<< TESCHI ! TESCHI PER IL TRONO DEI TESCHI ! >> e partirono alla carica , intorno a lui cannonate , colpi di archibugio e quadrelle , un carro vicino a lui esplose , dei mastini presero innaturalmente fuoco , ma il suo juggernaught non fu minimamente scalfito , ai lati i templari e i cavalieri del caos erano entrati in contatto mentre i barbari a cavallo inseguivano i pistolieri e le staffette abbattendoli nella ritirata con asce e giavellotti . I carri del caos spinsero indietro la prima linea di picchieri gettando in subbuglio anche la secondo in un ammasos di soldati che non riusciva a muoversi , i reitti piombarono sui soldati imperiali , Folzan , un suo eroe esaltato scese dal carro che lo aveva portato in battaglia e si aprì un varco con la sua spada ruggendo , il suo juggernaught travolse un gruppetto di spadaccini piombando nel mezzo della mischia calpestando altri soldati , le progenie e i predoni appiedati si unirono alla battaglia , la terza linea imperiale tentava ancora di tenere un certo ordine , un ufficiale imperiale fu abbattuto dalla mazza di Huriad il Sadico , il generale imperiale sbaitò qualcosa e le grandispade si lanciarono in battaglia , ma ormai era troppo tardi , Kornhel vide i suoi prescelti e puntando la sua ascia contro le grandi spade ruggì :<< Rendetemi orgogliosi >> i prescelti capitanati da un'altro suo eroe esaltato caricarono a testa bassa smorzando subito l'entusiasmo battagliero dei nemici , la prima e la seconda linea di battaglia imperiale cedettero di schianto , i guerrieri del caos seguendo Kornhel travolsero di schianto la terza fila di alabardieri e spadaccini , Kornhel abbattè l'ennesimo sergente , notò un mago che con un fulmine aveva ucciso due suoi guerrieri , si fece largo fino a lui lasciandosi dietro una scia di corpi smembrati , un fulmine lo stava per colpire am si dissolse nell'aria , dunque Khorne lo guardava , il mago sbiancò di paura , Kornhel alzò l'ascia e spappolò la testa nemica , un prete di Sigmar abbattè un prescelto e lo colpì alla spalla , Kornhel si girò di scatto e con un possente colpo con il piatto della sua ascia lo buttò a terra , il prete provò a rialzarsi ma fu calpestato dallo juggernaught . Kornhel alzò la testa , i cavalieri stavano rintuzzando i pochi templari rimasti , davanto a se sentì un grido di guerra :<< TESCHI ! TESCHI PER IL TRONO DEI TESCHI ! >> , i predoni del caos tornavano indietro e avevano distrutto le macchine da guerra e fatto scempio dei tiratori , i pochi soldati imperiali furono travolti dai predoni in avanzata e chi scampò ai predoni finì sotto i colpi dei guerrieri , solo il generale resisteva ancora ostinatamente , cinque guerrieri morti ai suoi piedi ; non male . Kornhel spinse avanti la cavalcatura , il generale parlò :<< Puoi uccidere me ma l'impero non crollerà mai ! >> , Kornhel gettò via lo scudo e scese a piedi , sarebbe stato più divertente . I cavalieri del caos si unirono alla massa di spettatori . Il generale caricò , Kornhel si spostò ma non abbastanza velocemete , fu colpito alla spalla dalla spada avversaria , ma la sua ascia colpì il cavallo uccidendolo sul colpo . L'uomo tornò in piedi , caricò a testa bassa , iniziarono a scambiarsi colpi su colpi , l'uomo era più bravo di quanto sembrasse , con una spadata colpì al fianco Konhel , tirando un ruggito di dolore il condottiero lo smembrò con un colpo d'ascia , tutti esultarono ma un suo eroe esaltato si fece avanti :<< Sei ridicolo , i prediletti di Khorne distruggono tali avversari con molta semplicità >> e alzando la sua scia si lanciò all'attacco , si scambiarono colpi furibondi , lui era il secondo dell'orda di Konrhel , ma alla fine divenne il primo , lo centrò al petto con un pesantissimo colpo d'ascia , lo gettò a terra e gli strappò la testa con l'elmo a mani nude , si girò verso i suoi nuovi guerrieri :<< IO THORVAL LO STERMINATORE RECLAMO QUESTA LEGIONE IN NOME DI KHORNE , CHE SIA ERETTO UN MONOLITO , CHE TUTTI SAPPAINO COME è NATO UNO DEI PIù POTENTI DEI SUOI ARALDI >>
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:28 pm

bravo...e così ti sei riallacciato all'altro racconto spiegando dunque le origini di thorval,bella idea
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:34 pm

vi sfido a fare di meglio Capitolo 1 - Pagina 2 662434 no scherzo , vorrei solo che più persone si cimentassero nel partecipare allo scrivere racconti Capitolo 1 - Pagina 2 9370
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:36 pm

già,però tieni anche conto che tra tutti gli iscritti del forum pochi partecipano alla vita dello stesso...e a non tutti magari piace scrivere
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:38 pm

spero che almeno stu e fundin partecipino
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:49 pm

sì, siamo troppo pochi a farlo
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 9:42 am

alla prossima ci sarò anche io...
avevo fatto un racconto di questo, ma ho avuto un problema... arrivato a postarlo mi si è disconnesso dal sito e ho perso tutto... quindi riscrivere mi fa una di quelle fatiche..... partecipo al prossimo, contateci Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 1:08 pm

che sfortuna zaidar Capitolo 1 - Pagina 2 9370
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 1:12 pm

ok, mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 3:13 pm

oh,è tanto tempo che non scrivo...quasi mi torna la voglia...

L’attesa prima della battaglia era sempre la cosa più brutta. I soldati erano stati disposti a 10 passi uno dall’altro. Ognuno con 3 faretre piene di frecce ai propri piedi. La palizzata circondava interamente il villaggio dei cacciatori. Dalla torre di guardia qualcuno suonò un corno,donne e bambini corsero il più velocemente possibile verso il grande portone di quercia aperto per metà; le borse piene rape e patate. L’insediamento si preparava all’assedio,gli arceri lungo la camminata rialzata e degli squadroni con grandi asce a due mani nel cortile interno. Non era un esercito quello,lo si vedeva benissimo. Alcuni portavano grossi secchi d’acqua vicino ai possibili punti dove sarebbe potuto scoppiare un incendio,altri erano in preghiera nel tempio di Sigmar; più che un tempio era solo una stamberga con un piccolo altare in legno al centro. Un martello troneggiava scolpito nel ciliegio. Scese la notte ed i fuochi vennero accesi,allargando l’anello di luce di qualche metro nella brughiera circostante. Lui era li,con i capelli biondo cenere che riflettevano la luce della luna malvagia. Una balestra in mano e la spada dell’ordine del cuore ardente alla cintola. Aspettava,come tutti. Ed eccole là,al limitare del bosco. Alla fine erano giunte,le bestie erano arrivate. Teste caprine e di cervo,con enormi palchi spiccavano tra le ombre;lance affilate come rasoi e spade ricurve come falci. In mezzo a loro si ergeva una figura,distaccata dal resto della marmaglia berciante. Una donna pensò,vedendo l’esile corporatura. La figura slanciata cinta in un’armatura nera come la pece si ergeva spavalda ed assetata si sangue;una spada rossa pendeva dal suo cinturone. Justine era il suo nome,un essere spietato ed un ricettacolo di rabbia dolore ed ombre. Ombra era anche il suo stallone,nero anch’ esso,era immobile sotto il frondame degli alberi. Sarebbe entrata nel villaggio e l’avrebbe raso al suolo,bruciato gli uomini stolti che le si apponevano e dato in pasto alla sua banda le donne e le ragazzine. A proposito di ragazzine,lei era li anche per trovarne una in particolare,sua figlia, Katerina. L’avrebbe sacrificata al principe demone Kasladlim ed avrebbe ottenuto l’immortalità. Fece un gesto ed i serventi del Tonante frustarono degli schiavi mutanti affinchè trascinassero la macchina fuori dalla boscaglia. Erano in tre,alti poco più che un metro e venti. Armature nere in cui si contorcevano figure indistinte in un’orgia indistinta senza fine. I nani corrotti dal caos appoggiarono le mani all’infernale macchina e la fecero ruotare sul posto. L’enorme cannone sembrava una macchina consenziente,la canna era a forma di bocca di drago,ed infatti fumo rossastro ne usciva. Il giovane voltò la testa verso il suo compagno nano : “dove tireranno? -“sulla torre di guardia,senza dubbio” sussurrò la figura ammantata in un mantello logoro e vetusto. -“sicuro?” chiese dubbioso Felix all’amico? -“ omuncolo! quanto è vero che mi chiamo Gotr”...non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che una nuvola rossastra si abbattè sulla torre di vedetta polverizzandola all’istante. -“per le ossa di grum...” anche stavolta la bestemmia di Gotrek venne interrotta da un altro colpo che rimosse dal creato il pesante portone di legno,entrambi volarono di sotto per una decina di piedi atterrando su diverse balle di fieno. Tutto intorno a loro esplose convulsamente; bestie più alte di un uomo adulto si riversarono del cortile ruggendo bestemmie ed insulti a Sigmar ed alla razza umana. Subito la marea di gor e nogor entrò in contatto con la falange di boscaioli ed cacciatori schierati in posizione difensiva al centro della piazzetta. L’orgia di sangue si scatenò. Le bestie combattevano per paura della frusta,gli uomini combattevano per le loro famiglie e per le loro case. Felix intercettò un piccolo gruppo solitario ed estratta la spada runica si slanciò all’attacco. Evitò il fendente mortale del primo e lo infilzò sul ventre. La bestia rotolò nella polvere cercando di trattenersi le interiora che sgorgavano fuori. Il secondo venne infilzato all’altezza della spalla dopo aver smorzato un colpo di scimitarra ed il terzo fuggi dopo che Felix gli amputò il braccio con un ampio fendente. Gotrek era una furia,con i capelli color arancio che sballonzolavano sulla schiena e la barba le rifulgeva di luce demoniaca mentre urlava le sue lodi alla vittoria ed al sangue. La sua ascia falciava nemici a destra ed a manca,disegnando grandi otto di sangue nell’aria ed aprendosi varchi tra le fila dei caotici. La condottiera del caos smontò da cavallo ed estrasse la spada,dietro di lei si mossero i suoi guerrieri. Vetusti veterani di mille battaglie,assetati solo di distruzione e follia. Corsero a perdifiato fino a dove la mischia era più accesa. Le testa volarono ed il sangue insozzarono oltremodo la terra battuta su qui si stava combattendo. Gotrek lanciò la sua sfida e la donna si volse verso di lui. Completamente schermati dalla battaglia, guerriera del caos e nano si diedero battaglia al centro di un cerchio di distruzione. Le armi cozzavano. Lei era molto veloce ma non poteva sperare certo che il nano fosse da meno. Ogni volta che vibrava un colpo mortale l’ascia di Gotrek era lì a smorzare il colpo. Acciaio stella contro Lama infernale. Felix combatteva come un ossesso,abbattè nemici su nemici finchè non si trovò d’avanti una montagna di carne e muscoli alta diversi piedi. Il minotauro muggì di collera quando venne investito da una marea di quadrelle dall’altro e si avventò sul povero poeta guerriero serrandoli le mani al collo. Felix con l’ultima goccia di ossigeno che aveva in corpo estrasse il pugnale ricurvo dalla cintura e lo affondò nel cranio del bovino. La bestia rovinò nella polvere non con pochi guaiti. Felix cercò la figura di Gotrek in mezzo al marasma ma non la trovò. Girò l’angolo di una casa e vide qualcosa che non avrebbe voluto vedere. Justine era in piedi di fronte alla parva figura di una bambina di 8 anni. Era lì con la spada sguainata e con un rigolo si sangue che le colava dal volto sfigurato da un ghigno malefico. L’aveva trovata,finalmente avrebbe potuto rimette le mani addosso a Katerina. L’avrebbe sacrificata immediatamente,senza tante cerimonie. Felix urlò per farsi coraggio mulinando lo spadone in aria. La condottiera si voltò intercettando il fendente mortale. I due presero a duellare senza tregua in mezzo alla polvere ed al sangue rappreso. Improvvisamente qualcosa distrasse la donna e Felix ne approfittò subito. Con una torsione del polso disarmo l’avversaria,ma mentre stava per vibrare il colpo finale ella gli scoccò una ginocchiata al torace lo afferrò per il collo,sollevandolo da terra. Felix fece cadere la spada magica e cercò di divincolarsi,ma oramai tutte le sue energie erano esaurite. -“crepa sciocco umano” sussurrò la donna. Strinse oltremodo la mano intorno al collo dell’eroe ma improvvisamente una spada nera la trapassò da parte a parte. Le rune caotiche rifulgevano scure sul metallo maledetto. Katerina impugnava l’arma,ma la lasciò andare subito terrorizzata da quello che aveva fatto. La figura nera si afflosciò per terra senza rumore e li rimase. Felix si guardò in giro in cerca dell’amico. La battaglia oramai era finita,bestie e guerrieri del caos erano in rotta per la dipartita del loro comandante. Vide il nano avvicinarsi a lui,lo sguardo un po’ mesto. -“si può sapere dove ti eri cacciato?!? ci mancava poco che non mi facessi ammazzare da questa indemoniata!” -“siamo stati separati da un gruppo di guerrieri mentre combattevano, l’ho persa di vista omuncolo!”

continua...

estratto da: “in viaggio con Gotrek” di her Felix Hagger -stamperia Altdorf 2502

allora che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 3:23 pm

i racconti di gotrek e felix sono sempre entusiasmanti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capitolo 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 1   Capitolo 1 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Capitolo 1
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capitolo 4
» Capitolo 6
» Capitolo 8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: AREA COMPETIZIONI E GIOCHI :: La torre degli scribi-
Vai verso: