| Mercenari e girocottero | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 3:51 pm | |
| Sapete se i mercenari si possono usare o meno,negli eserciti che hanno i mastini da guerra come truppe rare nel codex? Perchè ho avuto diverse risposte contrastanti. Sto dipingendo dei granatieri dell'impero per usarli come mercenari con i nani(come granatieri di ludwig del codex) e una pattuglia di ogre per compensare la lentezza dei nani. Volevo anche chiedere un'informazione sul girocottero,nel codex c'è scritto che ha movimento zero,quindi nn capisco come dovrei usarlo | |
|
| |
Shizo Umano
Numero di messaggi : 192 Età : 33 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.10.09
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 3:53 pm | |
| il girocotterò penso usi le regole delle unità volanti | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 3:55 pm | |
| allora, i mercenari mastini della guerra credo siano stati ufficialmenteaboliti nei tornei sempre ufficiali, mentre possono essere schierati come esercito a se stante. Il girocottero è unità volante , quindi muove 20" ignorando i terrenei che sorvola ecc | |
|
| |
Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 4:06 pm | |
| Non sapevo fosse così veloce | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 4:40 pm | |
| - Phoenix ha scritto:
- Non sapevo fosse così veloce
perché tutte le unità volanti si muovono di 20'' |
|
| |
Thorin Predone
Numero di messaggi : 881 Età : 30 Data d'iscrizione : 20.10.09
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 7:59 pm | |
| Effettivamente è sconvolgente pensare ad una unità di NANI CHE MUOVE DI 20"! | |
|
| |
Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 8:03 pm | |
| il movimento 0 vuol dire che nn scende mai a trra, e ti puoi fermare anche su un bosco, sempre volando | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 8:05 pm | |
| Ma allora può comunque essere colpito in CaC? Se vola non lo raggiungono.................................................... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 8:29 pm | |
| non credo,altrimenti sarebbe abbastanza sgravo...però non so dire ora con precisione |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 8:55 pm | |
| - Thorin ha scritto:
- Ma allora può comunque essere colpito in CaC?
Se vola non lo raggiungono.................................................... Na domanda sorge spontanea...ma l'hai letto il regolamento? Cmq l'essere volante vuol dire che puoi muovere di 20", il Movimento 0 vuol dire che se per qualsiasi cosa non può volare a causa di oggetti magici o altro non può muovere con il movimento a terra. Se carica e arriva in cac può essere colpito. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Gio Dic 17, 2009 9:00 pm | |
| - Simon Franz ha scritto:
- Na domanda sorge spontanea...ma l'hai letto il regolamento?
suvvia simon non essere troppo duro ,il forum esiste per questo...comunque sei stato ancora una volta di gran aiuto per tutti |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| |
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Ven Dic 18, 2009 12:52 pm | |
| Si lo ho letto il regolamento ma la mia era una speranza........ Penso che a natale un bel gairocottero ci stà! | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Ven Dic 18, 2009 1:11 pm | |
| - Thorin ha scritto:
- Si lo ho letto il regolamento ma la mia era una speranza........
Penso che a natale un bel gairocottero ci stà! Se non giochi il doppio organo, il girocottero x me è la seconda scelta. Molto utile, perchè utlizza le regole della cavalleria leggera ma con D9, un modello che se move sempre de 20". | |
|
| |
giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero Ven Dic 18, 2009 1:34 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mercenari e girocottero | |
| |
|