| Consiglio per un esercito di 40k | |
|
+11oel lif seraphen Lord Mazdamundi stalker945 Kamor gabryponte the death Goff Fundin Thor 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:19 pm | |
| Giocando prevalentemente al fantasy lo conosco meglio... nonostante ho fatto circa 4 partite al 40k volevo un consiglio per un esercito da iniziare... ( non mi attirano molto necron ed eldar oscuri) | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:25 pm | |
| con che eserciti hai fatto le prime 4 partite? | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:27 pm | |
| io ti consiglierei gli eldar | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:29 pm | |
| ho giocato con gli space marine due volte... con la controparte del caos... e con la guardia imperiale l'ultima... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:31 pm | |
| anche il caos è bello.... | |
|
| |
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:31 pm | |
| o gli eldar o gli orki (secondo me) | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 6:32 pm | |
| non è che qualcuno gentilmente mi spiega le caratteristiche degli eserciti a grandi linee... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 7:50 pm | |
| qualcuno sa darmi qualche indicazione riguardo agli eldar, i lupi siderali, gli orki... | |
|
| |
gabryponte Goblin
Numero di messaggi : 91 Età : 29 Località : CAMERA MIA E DINTORNI Data d'iscrizione : 25.12.09
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 7:55 pm | |
| per sapere... tu a k giochi nel fantasy?? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 7:58 pm | |
| - gabryponte ha scritto:
- per sapere... tu a k giochi nel fantasy??
nani ed impero | |
|
| |
gabryponte Goblin
Numero di messaggi : 91 Età : 29 Località : CAMERA MIA E DINTORNI Data d'iscrizione : 25.12.09
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 8:05 pm | |
| ah all io ti consiglierei un qlk tipo space marine o cmq cose simili...poi dipende dai tuoi gusti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 8:06 pm | |
| dunque: eldar:modelli + belli di tutto il 40k ,le loro unità sanno fare 1 o 2 cose DA DIO ma se li mandi contro bersagli sbagliati faano pena , oppure sono sprecati. costano molti punti quindi non puoi permetterti errori troppo spesso. molto mobili e con alta disciplina, hanno quasi tutti rapidità , i veicoli (seppur non molto corazzati) volano che è un piacere anche fino a 36" senza schiantarsi.... personaggi speciali accativanti e con bg interessante orki:ti piace vincere facile? sono le prime parole che mi sono venute in mente...sono facilmente sgravabili e sono quasi gratis contando che in assalto l'orko base ha 4 attacchi a fo4.....saranno quasi sempre implacabili dato che hanno la regola che possono usare il numero di modelli dell'unità come disciplina ,conta che costano 6 punti quindi ti trovi unità minimo da 20... truppe d'elitè devastanti ,armi pesanti molto buone ,e certi veicoli hanno la corazza di un leman russ. a me i modelli non piacciono per nulla ,e il bg....bah... lupi siderali: space marine barboni ....li conosco poco quindi "ai posteri l'ardua sentenza" |
|
| |
gabryponte Goblin
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 8:10 pm | |
| mmm.. dimenticavo ...ora escono i tiranidi nuovi magari inizi propio a qll | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 8:55 pm | |
| Eldar: molto difficili da usare, ho visto loro liste che ti fanno sudare freddo, ma se non metti cose decenti non stanno in piedi. Devi sapere usare bene ogni potere psionico a disposizione e valutare attentamente le mosse. Gli eldar sono fatti per cariche veloci e devastanti, ma incapaci di resistere a uno scontro di attrito. In generale se ben usati sono molto competitivi. Space marine: la scelta più ovvia, il loro problema principale (si sentiva molto di più nel precedente codex) e che sono bilanciati ma non eccellono in niente. Il loro è un'esercito molto tattico, la cui strategia va pianificata dato che perlopiù hanno liste d'elite in confronto ad altri eserciti. se ben giocati possono far davvero paura, specie con certe cose davvero carine, quali scudi, alcuni pg molto utili, le capsule... Lupi: di base sono space, ma a loro differenza sono maestri del corpo a corpo. difficile andare per il sottile con loro e per certi versi riconrdano più orki. incapaci di affrontare il nemico dalla distanza eccetto poche eccezioni, sfruttano cariche devastanti, che sfruttano la marea di dadi che sono in grado di generare (il fatto delle cariche è relativo, perchè hanno tutti contrattacco). scelte qg temibili (il lord lupo di mio fratello si pappa di tutto) quanto costose, però a diff. degli altri eserciti puoi schierarne fino a 4. orki: prendi una zpakka e porta le kiappe fino al nemico. la strategia orkesca si riassume pressapoco così. Il problema è che funziona dannatamente bene. Capaci di schierare forze immense di fantazza e di veicoli poco corazzati, soverchiano facilmente l'avversario. se caricano sei finito, troppi dadi, semplicemente troppi. piccolo loro problema e che se vengono caricati o se l'avversario sopravvive al primo turno di cac, la loro potenza scema vertiginosamente, dopotutto hanno la stessa forza di una guardia con I2. Assolutamente sconsigliato puntare sul fuoco. menzione di onore: la banda di kapi su moto se differenziata e semplicemente devastante. Guardia: molto bilanciata, capace di essere incredibilemente varia al pari degli space marine. La cosa è semplice: tantissimi corazzati (fino a 9 pesanti e altri 9 leggeri) e un'orda di fantazza a bassa costo desiderosa di immolarsi. La guardia punto essenzialmente sul fuoco, grandi pizza d'artiglieria e cannoni laser per abbatere ogni cosa che si para d'avanti. Se devi affrontare un Cac puoi vincere solo con 20 guardie accompagnate da commissario. forse non vinceranno, ma impantanano che è una bellezza. Tau: so poco di loro, semplicemente sono l'unico esercito con più tiro della guardia. loro puntano su quello e su quello soltanto. se riesci a mettergli le mani addosso ai quasi vinto, ma fino a quel momento... gli altri non li menziono perchè non li conosco | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Lun Dic 28, 2009 9:05 pm | |
| ok grazie mille... sono parecchio incuriosito dai lupi e dagli eldar!!! | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 1:09 pm | |
| | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 5:55 pm | |
| ma sono così forti gli eldar?? Ad una prima occhiata mi sono sembrati carini e non male ma non con questa grande potenza... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 5:58 pm | |
| sì, sono pochi ma molto forti | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 6:08 pm | |
| e come rapporto modelli/prezzo sono abbastanza buoni??? | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 6:10 pm | |
| | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 6:14 pm | |
| bene bene insomma di tutti gli eserciti disponibili consigli gli eldar?? nei tornei se la cavano?? intanto grazie mille!!! | |
|
| |
gabryponte Goblin
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mar Dic 29, 2009 8:14 pm | |
| io nn me ne intendo molto ma da qll k so gli eldar se nn sai giocarli bn cadono subit | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mer Dic 30, 2009 8:35 am | |
| - Thor ha scritto:
- bene bene
insomma di tutti gli eserciti disponibili consigli gli eldar?? nei tornei se la cavano?? nei tornei se la cavano bene - gabryponte ha scritto:
- io nn me ne intendo molto ma da qll k so gli eldar se nn sai giocarli bn cadono subit
come tutti gli eserciti | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Mer Dic 30, 2009 9:56 am | |
| beh, oddio, un necron o uno space marine ci mettono decisamente di più a cadere, a meno che non sia io a tirare i salvezza al 3+, la mia nemesi... | |
|
| |
stalker945 Nano
Numero di messaggi : 365 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 29.12.09
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k Ven Gen 01, 2010 7:50 pm | |
| Io consiglio gli orki...io li ho e mi danno molta soddisfazione...non ho mai perso una partita e i modelli sono fantastici! l'unica pecca è che ne hai a quintalate e dipingerli tutti diventa un lavoro molto pesante per i miei gusti...il rapporto qualita/prezzo è molto molto buono e che altro....tira fuori la waaaagh che c'è in te e devasta tutto il devastabile | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k | |
| |
|
| |
| Consiglio per un esercito di 40k | |
|