| progenie del caos......totalmente inutile???? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: progenie del caos......totalmente inutile???? Dom Gen 03, 2010 10:32 pm | |
| volevo fare 1 domanda sulle progenie del caos...che senso hanno??? costano abbastanza e muoiono subito,sono forti praticamente sl in corpo a corpo(durano 1 turno e poi crepano xk prive di tiri armatura o invulnerabilità) ma fanno fatica ad arrivare in corpo a corpo xk sono "lente e determinate" quindi si muovono di 1 d6 + 1 d6 durante loa fase di tiro (corsa) l unico pregio è che assaltano a 12.....qualcuno mi suggerisce 1 possibile uso di queste bestiaccie?? |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Dom Gen 03, 2010 11:47 pm | |
| sinceramente? non c'è. Sono delle tipiche unità da codex assolutamente inutili. Esse hanno il compito di bilanciare truppe più sgrave come berseker, appestati, principi demoni... Basti pensare che ci sono in ogni esercito, per esempio la legione di dannati degli space marine. Devono arrivare in profondità, quindi diresti che servono a prendere un'obbiettivo, ma sono scelte elitè. quindi li fai scendere contro una unità di cui ti devi liberare, ma fanno lo stesso fuoco di una normalissima squadra che scende con capsula (l'unica differenza è che puoi perderli tutti con l'aip). poi non è che che costano poco, costano molto, troppo. si possono prendere un sacco di esempi (bestioni della guardia, kakkole degli orki, le guardie del lupo terminator,...) sono tutte cose che servono a far sembrare un codex meno sgravo e di fatto lo rendono | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 8:24 am | |
| ma hanno attacco in profondità??? non mi sembra .. comunque mi hanno anche consigliato di usarle come unità sacrificabili xk un unità con queste vicine deve effettuare 1 test di panico (almeno credo,ancora nn mi oriento benissimo nelle regole xk gioco poco ) |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 9:58 am | |
| sono delle unità che servono soltanto a dividere il fuoco nemico e a far divertire l'avversario uccidendole come polli | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 10:46 am | |
| mha, anche per essere truppe sacrificabili sono troppo costose. il caos è un esercito troppo elitario per sacrificare le sue truppe, per questo le liste competitive hanno tutto imbarcarto o se appiedato ben protetto (obliteratori, pd e se non sono su rhino marine della peste) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 10:59 am | |
| - Fundin ha scritto:
si possono prendere un sacco di esempi (bestioni della guardia, kakkole degli orki, le guardie del lupo terminator,...) sono tutte cose che servono a far sembrare un codex meno sgravo e di fatto lo rendono secondo me non lo rendono per niente meno sgravo, basta fare come se non ci siano... io ad esempio certe unità dei miei che fanno SCHIFO dopo un po mi dimentico di averle perchè non prendo nemmeno in considerazione il loro utilizzo... tornando alle progenie : è come se non ci fossero |
|
| |
The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 7:04 pm | |
| progenie? sono l inutilità fatta unità.... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 8:36 pm | |
| concordo con mago merlino...basta ignorarle...ma fundin ha ragione...servono x fare scena...storia!!! solo xkè non ci sono demoni con la D maiuscola nel codex allora le hanno messe...xò sono inutilissime vero...e non sono le uniche...x esempio gli squadroni di droni e di pirahna tau sono inutili...costano e fanno pochissimo fuoco...sempre che colpiscano... o la skyray...6 colpi e una volta finiti??? sempre che abbiano ferito qlk...può essere utile inizialmente...ma poi sono punti che si vorrebbe aver impiegato altrimenti...meglio ignorarle... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 8:43 pm | |
| non puoi definire i piranha inutili, servono a molto | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 8:52 pm | |
| tu cm li usi di solito? io non li ho aggiunti alla lista...con un raffica e 2 droni risultano poco efficaci... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 8:54 pm | |
| io non gioco tau, comunque con fucile a fusione non fanno schifo | |
|
| |
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Lun Gen 04, 2010 8:58 pm | |
| no vero...xò è un colpo...al 4+...e costano cmq 65 di base + fusione...e non è sufficente...servono almeno il sistema di disturbo e di puntamento x renderlo operativo davvero...e cmq rimangono 3 colpi a veicolo x un massimo di 5 veicoli...costo totale:375 pt. | |
|
| |
seraphen Predone
Numero di messaggi : 587 Età : 32 Località : Messina Data d'iscrizione : 13.04.09
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Mer Gen 06, 2010 10:20 pm | |
| le progenie del caos nn vanno schierate... vanno create cn il (dono del caos)... è brutto quando un campione o personaggio speciale incomincia a mutare in campo e si rivolta contro la squadra... bhuahahahah | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? Mer Gen 06, 2010 10:26 pm | |
| già mi avevan accennato di questa funzione ma nn ho mai provato(nn metto stregoni di splito e poi sn sempre 40 punti in riserva) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: progenie del caos......totalmente inutile???? | |
| |
|
| |
| progenie del caos......totalmente inutile???? | |
|