| Arma bianca e scudo:dubbio sul TA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
KjarlAsciamortifera Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 3:33 pm | |
| Scusate la domanda da niubbone,ma facendo una lista con l'AB mi è venuto un dubbio...l'AB dice che un modello a piedi armato di arma bianca e scudo in CaC(ma solo se combatte sul fronte)rivece un ulteriore +1 al TA.Esempio:un guerriero del caos con armatura pesante e scudo ha un TA al 4+,ma se si trova in CaC frontalmente ha un tiro armatura di 3+?Sul manualone non ho trovato nessuna regola che parli di questo ulteriore +1 al TA,ma sull'AB lo da come regola generale di tutti gli eserciti.Qualcuno mi chiarisce su questa regola?E se funziona così mi indichereste anche la pagina sul manualone in cui è descritta?Grazie mille! | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 4:33 pm | |
| invece è così (rosico perchè gioco spesso vs le fanterie di nani) lo trovi a pag 56 del regolamente di passo teschio (io ho quello non so se sono uguali) | |
|
| |
Thanquol Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 37 Località : Milano Data d'iscrizione : 13.01.08
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 4:34 pm | |
| In CaC l'arma bianca combinata con scudo o scudo conferisce un bonus di +1, solo ed esclusiavmente in CaC, non sul tiro o magia. Sul regolamento non mi ricordo a che pagina parla proprio di arma bianca e scudo Se hai arma magica e scudo non benefici del +1 e lo stesso se hai scudo magico e arma bianca. | |
|
| |
KjarlAsciamortifera Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 4:58 pm | |
| OK grazie mille per la conferma!Era proprio come diceva l'AB.Ora proverò a cercare meglio sul manualone .Cmq grazie mille! | |
|
| |
Seth Umano
Numero di messaggi : 232 Data d'iscrizione : 23.01.08
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 5:45 pm | |
| domandone: anche su "the magic world" lo scudo da l'ulteriore +1 visto che si tratta di CaC frontale??? | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 6:19 pm | |
| non penso sarebbe troppo sgravo per quello che costa... | |
|
| |
Thanquol Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 37 Località : Milano Data d'iscrizione : 13.01.08
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 6:38 pm | |
| Perchè no??, alla fine ne beneficia un ratto del clan che nel gioco di warhammer costa 5 pt!! perchè non anke nel nostro gioco di ruolo?..che praticamente è warhammer in versione sfide oneVsone.. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 7:28 pm | |
| perchè con quello anche un demone arriverebbe a ta 3+ alcuni pure peggio pensa l'elfo con armtura perfetta, cavallo bardato e scudo arriverebbe a 1+ poi come si ferisce? | |
|
| |
Seth Umano
Numero di messaggi : 232 Data d'iscrizione : 23.01.08
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 7:32 pm | |
| primo il +1 addizionale ce solo se il modello è a piedi (quindi l'ipotesi del cavallo non sta in piedi)...secondo ora che compra tutta quella roba riesci ad arrivare anche a fo 6 o più... poi se prendi anche la grande arma ancora meglio... secondo me si potrebbe fare... | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA Mer Feb 27, 2008 7:41 pm | |
| - Citazione :
- primo il +1 addizionale ce solo se il modello è a piedi (quindi l'ipotesi del cavallo non sta in piedi)...
lo scudo da cmq + 1 al ta invece il bonus diventa+2 se ha arma bianca e scudo e combatte a piedi lo avevo già calcolato ... - Citazione :
- secondo ora che compra tutta quella roba riesci ad arrivare anche a fo 6 o più... poi se prendi anche la grande arma ancora meglio... secondo me si potrebbe fare...
guarda il m mio personaggio è demone ed ha la grande arma quindi fo 6 e lui salva cmq al 4+... cmq siccome non è specificato nel regolamento come si risolve sta cosa bisognerebbe chiedere a krox senza che discutiamo così senza giungere a niente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Arma bianca e scudo:dubbio sul TA | |
| |
|
| |
| Arma bianca e scudo:dubbio sul TA | |
|