| D&D by Forum: | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 4:27 pm | |
| Mi sembra questa la sezione più adatta per proporre la mia idea di D&D by forum, come ho già spiegato nella sezione D&D, mi rivolgo soprattutto a chi di dovere, Admin e mod. per avere autorizzazioni, ecc...
Grazie... | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 6:19 pm | |
| come ho già detto io sarei d'accordo. ma la cosa va pensata bene. Per quanto mi riguarda o già inserito nelle matrici dei dadi quelli da 3, 4, 8, 10, 12, 20. Avrei anche un paio di idee, ma voglio sentire prima l'idea generale | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 7:26 pm | |
| ci sto, ma non più di 3 giocatori a gruppo | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 7:27 pm | |
| volevo vedere se funzionavano i dadi comunque manca il d8
Ultima modifica di Soveliss il Ven Gen 29, 2010 7:28 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Krox Imperatore
Numero di messaggi : 5180 Data d'iscrizione : 05.01.08
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 7:27 pm | |
| Il membro ' Soveliss' ha effettuato l'azione seguente: Lanciare i dadi#1 '4' : 2-------------------------------- #2 '3' : 3-------------------------------- #3 '10' : 4-------------------------------- #4 '12' : 3-------------------------------- #5 '6' : #5 Risultato : -------------------------------- #6 '20' : 13 | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 7:44 pm | |
| a me piacerebbe giocare ma non so le regole. se mi passate un regolamento virtuale via email o mi dite dove trovarlo ne sarei felice e potrei giocare anchio. lo leggo velocemente. quello di WF l'ho letto in due giorni. | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Gen 29, 2010 7:46 pm | |
| e mi invii la mail te lo invio (a parte che sono 3 io ti invio quello che più serve ai giocatori) | |
|
| |
Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: D&D by Forum: Sab Gen 30, 2010 10:39 am | |
| Giocatori io direi 4 con master, con 3 è un po' ridottina la cosa, 4 è sempre stato il numero migliore per D&D.
Io aprirei un post, con il nome dell'avventura e i giocatori: "Candlekeep: krox, fundin, ecc." Ed uno con tutte le schede postate, preceduto da una descrizione di come fare la scheda, esattamente come "the magic world". Poi senza fretta e con un po' di pazienza il master posta la intro. ed i giocatori iniziano ad agire.
#3 '10': | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: D&D by Forum: Sab Gen 30, 2010 1:33 pm | |
| penso che il numero dei giocatori possa essere quello che si vuole (personalmente mi son sempre trovato meglio in due). per il dado da 8 provvederò.
Comunque tengo a far notare che in una cosa del genere non penso di essere fiscali, quindi se il master ti dice che l'avversario ti atterra, uno non si mette a discutere.
mi era poi venuta un idea: perchè non creaiamo un ambientazione per il forum? dopotutto è fattibile, basta creare delle nazioni con delle popolazioni, senza scendere neanche nel dettaglio | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: D&D by Forum: Sab Gen 30, 2010 7:52 pm | |
| non ho capito bene la tua idea Fundin. | |
|
| |
Valkyria Nano
| Titolo: Re: D&D by Forum: Dom Gen 31, 2010 10:00 am | |
| A mio avviso un'ambientazione è improponibile, cioè guarda un manuale come il forgotten realm, senza stare a vedere i 43 compendi, è infattibile fare una cosa anche solo simile, si rischia di creare una pseudo-ambientazione, anacronistica di quelle che sn gia mille altre ambientazione fantasy... | |
|
| |
Valkyria Nano
| Titolo: Re: D&D by Forum: Dom Gen 31, 2010 12:57 pm | |
| Comunque io dico la mia dato che ho avuto l'idea, se vi va bene fate le correzioni vostre e partiamo:
Versione: 3,5.
Ambientazione: Faerun, forgotten real (è quella che conosco meglio, è la più caratteristica, quindi avventure più entusiasmanti).
Candidazioni master.
PG x Topic: 3-5 + 1 master.
Schede: 75p.ti da mettere nelle caratteristiche.
Razze/Classi: max lep/GS 3 complessivo./Aperte tutte comprese quelle di prestigio.
Partenza: liv.1- 1 oggetto perfetto, roba per viaggiare, un minimo di esperienze.
Necessario uno straccio di BackGround. (Se fatto bene si assegnano 2 p.ti caratteristiche in più spendibili).
Compagnie: io propongo che tutti i volontari facciano la propria scheda e che tutte le schede si postino in un topic, e siano i giocatori stessi a reclutare (come party leader) o essere reclutati, e poi a compagnia fatta mandino un PM all'amministratore del gioco che gli affiderà un master; proprio come una compagnia di avventurieri che cerca "lavoro".
Gruppi: se i master sono daccordo e sanno gestire le cose io non metterei limiti all'eterogeneità dei livelli all'interno di un party, lascerei al buon senso dei giocatori.
Ditemi che ne pensate.
PS.: Io penso che gli stessi master poi possano avere il proprio PG con il qualegiocare ad avventure di altri master. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: D&D by Forum: Dom Gen 31, 2010 2:35 pm | |
| - Citazione :
- Gruppi: se i master sono daccordo e sanno gestire le cose io non metterei limiti all'eterogeneità dei livelli all'interno di un party, lascerei al buon senso dei giocatori.
che vuol dire? | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: D&D by Forum: Dom Gen 31, 2010 8:31 pm | |
| mmm, le idee vanno bene, ma dato che di certo ci saranno più master penso che ognuno possa accordarsi come vuole con i propri giocatori in maniera che ognuno si trovi meglio.
@ Lore: mi spiace, ma se non hai i manuali sottomano dubito che potresti seguire, secondo me il modo migliore per imparare a giocare è giocare.
Giusto per sapere, chi sarebbe diposto a fare il master? | |
|
| |
Valkyria Nano
| Titolo: Re: D&D by Forum: Lun Feb 01, 2010 7:55 am | |
| Io ribadisco la mia disponibilità, poi se si candidano altri master farei volentieri anche un PG. | |
|
| |
Valkyria Nano
| Titolo: Re: D&D by Forum: Mer Feb 03, 2010 11:09 am | |
| | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: D&D by Forum: Mer Feb 03, 2010 5:09 pm | |
| fundin dovrebbe aprire una sezione. ho capito che è daccordo. poi lì chiunque voglia essere master aprirà una discussione dove far giocare una partita. farete così giusto? | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: D&D by Forum: Mer Feb 03, 2010 6:33 pm | |
| non posso aprire niente per il momento, o almeno non finchè non so bene come strutturare. Comunque solo Valkyria può fare il master? (caso mai potrei farlo anch'io ma premetto che non sarei assiduo) | |
|
| |
Valkyria Nano
| Titolo: Re: D&D by Forum: Ven Feb 05, 2010 7:51 am | |
| Io si lo posso fare, le poi non trovo giocatori che mi scrivono papiri, due avventure non sono difficili da gestire con i tempi del forum, se vuoi ti inizio a scrivere una bozza di regolamento, dove trovare i libri, almeno i piu importanti, e come fare i PG partendo tutti uguali... | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: D&D by Forum: Dom Feb 07, 2010 3:43 pm | |
| va bene, ho già aperto la sezione e spiegato alcune cose, se mi date una mano tanto meglio | |
|
| |
Valkyria Nano
| Titolo: Re: D&D by Forum: Lun Feb 08, 2010 8:14 am | |
| Molto volentieri vado subito a dare un occhiata ^^ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: D&D by Forum: | |
| |
|
| |
| D&D by Forum: | |
|