Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex guida elemental stirpe ogri regole Conti warhammer edizione nani signore eldar rune tiranidi silvani waylander impero viverna alti caos mille guerrieri Archaon manuale orchi esercito

 

 ehm....aiutino tattico?

Andare in basso 
+2
Thor
lovere
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lovere
Zombie
Zombie
lovere


Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:01 pm

Mi servirebbe un aiuto.... avrò la mia prima battaglia "seria" e mi servirebbe un qualke coniglio da un altro kapoguerra: il mio avversario necron avra + o - queste unità (cito testualmente da facebook): "il mio esercito ha sterminatori pesanti, ragni delle tombe, unita d'elite, immortali necron e spettri necron, e uno sterminatore semi Dio, una cosa del genere.. non ricordo il nome preciso"
io ho : 30 ragazzi (2 zpakka grozzi+1 lancia mizzili)+ 3 orkotteri+5kapi+1lattina+kapoguerra+5razzaltatori(+il kapo).....
lo so ke nn è molto come lista....ma le cash si nascondono molto bene ehm....aiutino tattico? 12253 ...
quindi mi servirebbe una tattica.....lo so ke kiedo molto ma ne ho bisogno....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:23 pm

lo sterminatore dio è uno c'tan... metti più chele potenziate possibili e sommergilo di ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 5:11 pm

allora i sterminatori pesanti fano parecchio male ai veicoli quindi alla lattina azzazzina devi stare molto attento allora io ti consiglio i potenziamenti ma no è che siamo dei migliori
kapoguerra aggregato all'unità dei kapi con zegaozza
con megarmatura,zquig d'aggressione , palo del kapo e korpo da cyborko ( 5 punti grazie al zegaozza)

i kapi
con zegaozza con kakkola infermiera, tutti hanno il korpo da cyborko( compreso il kapoguerra), bandierone waaagh!, tutti con armatura pesante e se hai punti che ti servono aggiungici dei zpakka grozzi o/e kele potenziate (preferibilmente queste)


i ragazzi sono 2 squadre da 15
ogni squadra ha il zparamizzili o zpara grozzo , una delle 2 li fai tozti, e a tutte e 2 gli metti kapo con kela potenziata, (armatura pezante al kapo della squadra non tozta) in + a tutti e 2 palo del kapo.

agli orkotteri lanciamizzili per forza, a tutti zega circolare + a uno o a tutti la bomba grozza.

ai razzaltatori
li fai deventare tutti kapi con armatura pezante a uno gli metti il palo del kapo e in + zpakka grozzi e/o kele potenziate ( preferibilmente queste)

infine la lattina azzazzina
gli metti megazkoppia zumizura con kakkole attrezzizte e piaztre korazzate.

in totale dovrebbe essere senza potenziamenti aggiuntivi 1140 punti + o - senza kepe potenziae aggiuntive anche se sarebbe meglio metterle

allora ti spiego alcuni potenziamenti gli orkotteri se vuoi puoi utilizzarli così li tieni davati all'armata così se inizi te fai il movimeto esploratore che sono 12 pollici vai a vanti ancora di 12 pollici e spari con i zparamizzili binati ai ragni delle tombe o a chi ti da + fastidio ( sterminatori pesanti)a sto punto assalti con gli orkotteri dato che gli orkotteri hanno l'abilità mordi e fuggi il tuo sucessivo turno nella fase di movimento esci dal combattimento scappando di 3 d6 senza che di inseguono così spari ancora eppoi riassali, a sto punto ti ho detto di equipaggiarli con la bomba grozza per giocare il tutto per tutto dato che gli orkotteri non sono immortali, quando ne è rimasto solo uno guochi il tutto per tutto che alla fine della fase del tuo movimento la lanci emetti il segnalino grande sull' orkottero e devia di 1 d6 verso il nemico e tutti i modellini sotto l'area grande si beccano un colpo a forza 4 vp5.

lo megascoppia zumizura spara contro chi ti da fastidio ( sopratutto i ragni, i sterminanatori pesanti,immortali,spettri e tutto cio che si avvicina purtroppo è un colpo solo ma con questo puoi sfuttare bene l'ab della lattina

i razzaltatori devi con questi potenziarli con kele potenziate e vai addosso al semi dio l'unico problemadevi affrontare il fuoco necron per il resto se ci arrivi con almeno 2-3 kapi è spacciato che sarebbero 10-15 colpi a forza 10 quindi loro potrebbero essere utilissimi

i kapi ti ho detto di potenziarli con tutta quella roba perchè ne hanno bisogno ti spiego il zegazza gli da insensibili al dolore che è praticamente quasi uguale a ritorneremo quindi è molto utile ho calcolato che 28 colpi con sterminatore gauss gli hanno fatto solo una ferita quindi devastante invece la kakkola infermiersa serve casomai fallisce il test di insensibili al dolore e lo rifai.

il kapoguerra io ti consiglio di mettergli la megarmatura l'unico problema che diventa lento e determinato quidi si muove con 1 d6 per il resto è una bestia zquig un attacco in + l'armatura gli da kela spara binato e ts 2+ utilissima .

questa potrebbe essere una tattica ma attenzione devi correre sempre con ragazzi,kapi e con ki puoi okey???


P.S spero di esserti stato d'aiuto
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 5:58 pm

come c'tan metterà sicuramente il noctifero, devi sempre essere tu ad attaccare sennò fa male...gli sterminatori pure fanno male, ma se gli elimini il 75% delle truppe semplici hai vinto ok? quindi concentrati su quelle! lascia stare le bestie grosse!!! perdi tempo x nulla...
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:11 pm

esatto
ma scusami il tuo amico ha almeno 28 guerrieri??
Torna in alto Andare in basso
lovere
Zombie
Zombie
lovere


Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:21 pm

questo non lo so ehm....aiutino tattico? 402251 ....cmq grazie a tutti dei consigli.....ma non credo di tenergli testa...gioca da più anni di me, e questa sarà la mia prima battaglia ehm....aiutino tattico? 614295 ....cmq GRAZIE!! ehm....aiutino tattico? 114718
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:26 pm

buona fortuna e attento i quei fastidiosi Risorgeremo!
Torna in alto Andare in basso
lovere
Zombie
Zombie
lovere


Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:45 pm

santa cacca.....complicazioni: faremo una spece di partita a 3:un altro di cui ignoro la lista giocherà con la Guardia Imperiale.... ehm....aiutino tattico? 12253
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:27 pm

okey allora sei fottuto
scusa per la schiettezza ma è così la guardia imperiale fatta bene è in grado di decimarti l'armata in un turno ( parlo per esperienza Crying or Very sad ) cmq se vuoi veramente battere la guardia imperiale è contrastare la sua potenza di fuoco è la velocità( tipo motociclisti, però tu ser abbastanza fortunato perchè hai gli orkotteri quindi ti consiglio di usare la tecnica che ti ho detto prima su eventuali corazzati, ma non leman russ che uno dei modi per distruggerli è un cannone laser ben piazzato ho in caso di orki un buon kannone zapp) e altrettanta potenza di fuoco (tipo sciakalli),
poi ti consiglio di mandare i razzaltatori, kapi contro necron ( attentoo sempre al fuoco nemico) e con i ragazzi contro la guradia ( correndo sempre perchè quelli sparano come dei dannati, anche fuoco debole ma moltissimo)
unvece per quanto riguarda la lattina azzazzina decidi tu o gli ficchi zpara grozzo così falci 1-3 della guardia oppure megazkoppia zumizura o zparamizzili contro veicoli

P.S. la guardia non ha una volta che non ha corazzati vai tranquillo che purtroppo che gli ha
cmq a proposito buona fortuna per la partita spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:34 pm

attento agli ordini della squadra comando... possono creare non pochi problemi... ma ricorda di kalpeztare kualke tezta!! anche se i guaztatori sarebbero di aiuto...
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:43 pm

si ma non ce gli ha Neutral
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 7:34 am

mmm...fammi pensare niente monoliti?!? I miei complimenti se riesci a perdere significa che lo volevi con tutto il cuore, la partita è gia vinta in partenza...
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 1:16 pm

il problema è la guardia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ehm....aiutino tattico? Empty
MessaggioTitolo: Re: ehm....aiutino tattico?   ehm....aiutino tattico? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ehm....aiutino tattico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto tattico
» aiutino
» ordine cavalleresco un aiutino?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: