Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Formato migliore Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Formato migliore Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Formato migliore Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Formato migliore Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Formato migliore Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Formato migliore Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Formato migliore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Formato migliore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Formato migliore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Formato migliore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi Conti alti nani mille codex guida impero regole tiranidi waylander eldar edizione rune esercito silvani viverna Archaon manuale guerrieri signore caos elemental ogri stirpe warhammer

 

 Formato migliore

Andare in basso 
+6
il re ombra
Simon Franz
)°( Near )°(
Goff
the death
Maik999
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:11 pm

Secondo voi ragazzi qualè il formato migliore per giocare a warhammer?

Diciamo il formato che pone le razze sullo stesso piano senza avere razze piu favorite di altre ecc... Che rende il gioco piu equilibrato.

Sono curioso di sapere il vostro parere!
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:26 pm

non ci ho capito un accidente!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:31 pm

what?
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:37 pm

secondo me ETC.. le limits di questo formato sono create per protare tutti piu o meno allo stesso piano (anche se le ultime sono un pò troppo castranti per gli eserciti big).. anche classic è un buon formato..

a no-limits vampiri demoni e oscuri dominano.. non è per niente equilibrato il tutto
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:18 pm

)°( Near )°( ha scritto:
secondo me ETC.. le limits di questo formato sono create per protare tutti piu o meno allo stesso piano (anche se le ultime sono un pò troppo castranti per gli eserciti big).. anche classic è un buon formato..

a no-limits vampiri demoni e oscuri dominano.. non è per niente equilibrato il tutto

Near ha capito il senso del messaggio Formato migliore 760594 per eserciti big intendi quelli che giocano tante truppe?
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:42 pm

no intendo quelli sgravi XD ovvero demoni vampiri e oscuri.. i 3 big per eccellenza tra gli attuali eserciti.. ora si vedranno anche gli skaven se manterranno il nome di sgraven con cui erano conosciuti nella 6° edizione o se sono meno forti.. sinceramente non saprei, non li ho ancora visti giocare
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:44 pm

Non se se avete visto il formato GW con gli scenari, per me quello è il migliore però se si poteva giocare con 2250 o 2500pt rendeva il gioco più vario.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:59 pm

si quello è bello perchè differenzia dalla classica battaglia campale..
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:25 pm

io ho sempre giocato a 2000 o 2250, e sono i formati migliori a mio avviso perchè da 3000 in poi la magia comincia a essere troppo pesante e poi anche per motivi pratici (il tavolo e il trasporto).
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:31 pm

quello è il punteggio dell'armata.. per formato si intende classic euro o no-limits ^^
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:50 pm

direi che il più equilibrat è etc
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:51 pm

)°( Near )°( ha scritto:
no intendo quelli sgravi XD ovvero demoni vampiri e oscuri.. i 3 big per eccellenza tra gli attuali eserciti.. ora si vedranno anche gli skaven se manterranno il nome di sgraven con cui erano conosciuti nella 6° edizione o se sono meno forti.. sinceramente non saprei, non li ho ancora visti giocare

a ok! Formato migliore 760594 cmq io ho avuto a che fare con i topi... un mio amico li gioca. sisi direi Sgraven Formato migliore 403375
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:00 pm

bhè di certo promettono bene.. la ruota non so come si comporti ma l'idea di una marchingenio skryre che corre come un pazzo lanciando fulmini in mezzo al campo non mi piace.. e l'abominio dicono sia devastante (caricatelo stegadonti!!Formato migliore 614295 Formato migliore 614295)
i monaci con fornace e prete pare siano una mietitrebbia mobile.. poi penso si giocherà ancora la mega truppa di clanratti con veggente e campana.. per le speciali i jezail temo (o spero) che siano diventati inutili col fatto che non schermagliano piu.. gli incensiferi arano di tutto uniti alla mega truppa pestilens.. il resto non saprei, queste sono supposizioni

mha.. li affronterò ^^
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:26 pm

)°( Near )°( ha scritto:
quello è il punteggio dell'armata.. per formato si intende classic euro o no-limits ^^

cioè? classic euro è quello che c'è nel libro, no?
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 10:39 pm

)°( Near )°( ha scritto:
bhè di certo promettono bene.. la ruota non so come si comporti ma l'idea di una marchingenio skryre che corre come un pazzo lanciando fulmini in mezzo al campo non mi piace.. e l'abominio dicono sia devastante (caricatelo stegadonti!!Formato migliore 614295 Formato migliore 614295)
i monaci con fornace e prete pare siano una mietitrebbia mobile.. poi penso si giocherà ancora la mega truppa di clanratti con veggente e campana.. per le speciali i jezail temo (o spero) che siano diventati inutili col fatto che non schermagliano piu.. gli incensiferi arano di tutto uniti alla mega truppa pestilens.. il resto non saprei, queste sono supposizioni

mha.. li affronterò ^^

Mi sa che sarebbe meglio unire le forze per affrontarli Near! Formato migliore 410112

Secondo te il formato euro 2010 comè?
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:59 am

Ho già avuto modo di affrontare il discorso in altri topic...
Attualemnte nel mio club giochiamo in Formato ONE che è il più eqwuilibrato finora a cui abbiamo giocato ed è di nostra invenzione (se cercate nel forum c'è un report con le regole del formato) tuttavia rappresenta il problema dia vere le sdcelte praticamente fixate a livello di lista, poca variabilità...

Per quanto riguarda la figw invece il formato migliore dovrebbe essere EURO, anche se a dire il vero il metodo di selezione della figw non l'ho ancora capito... cioè se pensano di continuare ad aumentare il numero di punti utilizzabili dagli eserciti più scarsi (come i miei Ogre Formato migliore 430593 ) e portarli fino a 3000pti contro 2250 o 2000 ( adesso gli ogre giocano a 2600) facciano pure... ma per come la vedo io la cosa è un po' scema Formato migliore 9370

Hanno dato una segata agli oscuri con le limitazioni però Formato migliore 662434 , cosa molto buona si vedevano solo quelli praticamente...
xo è anche vero che togliere le unità caratteristiche tipiche di un esercito non credo faccia molto piacere (x esempio in EURO non si può giocare Idra più Drago... )

Sono d'accorod con SImon Franz... il sistema di gioco dei Qualifier USA (extend nella FIGW) è il migliore secondo me... Tuttavia il nostro è diverso ... poichè l'unità valida per conquistare i segnalini deve essere FodU5 o più e avere l'alfiere , mentre in US serve solo l'unità di Fodu5 o più... Cmq anche quel metodo porta qualche svantaggio... ma se non altro essendo nuovo per noi, si devono ancora capire le meccaniche di gioco quindi non si hanno già le liste pronte per avere vantaggio sugli avversari come negli scenari distruzione di massa

Il CLASS invece non credo avrà futuro... evita le liste dirette solo sul tiro, ma non fa niente per le limitazioni di genere magico... Poi le limitazioni in punti dei Grandi eroi ecc riducono solo il potenziale dei Demoni...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 9:11 am

io gioco con le regole dei codex e i due eserciti che si combattono devono avere gli stessi punti. io le partite le faccio così:
1000 vs 1000
1500 vs 1500
2000 vs 2000
2250 vs 2250
e basta.
le limitazioni seguendo ciò che dice il codex ed il regolamento di 7^ ed.
si possono usare anche solo unità da tiro ecc. (quindi la scelta è aperta, si segue solo il numero massimo di grandi eroi, eroi, speciali e rare e il numero minimo delle truppe. tutto questo seguendo i codex come già detto)
i punti si contano solo in base alle unità che hai distrutto quindi niente parti di campo, niente stendardi e niente uccisione dei generali.
la partita dura 6 turni, anche se a volte non ci si arriva perchè un esercito è stato annientato (in questo caso non si contano i punti).
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 10:03 am

KingOgre ha scritto:
Ho già avuto modo di affrontare il discorso in altri topic...
Attualemnte nel mio club giochiamo in Formato ONE che è il più eqwuilibrato finora a cui abbiamo giocato ed è di nostra invenzione (se cercate nel forum c'è un report con le regole del formato) tuttavia rappresenta il problema dia vere le sdcelte praticamente fixate a livello di lista, poca variabilità...

Per quanto riguarda la figw invece il formato migliore dovrebbe essere EURO, anche se a dire il vero il metodo di selezione della figw non l'ho ancora capito... cioè se pensano di continuare ad aumentare il numero di punti utilizzabili dagli eserciti più scarsi (come i miei Ogre Formato migliore 430593 ) e portarli fino a 3000pti contro 2250 o 2000 ( adesso gli ogre giocano a 2600) facciano pure... ma per come la vedo io la cosa è un po' scema Formato migliore 9370

Hanno dato una segata agli oscuri con le limitazioni però Formato migliore 662434 , cosa molto buona si vedevano solo quelli praticamente...
xo è anche vero che togliere le unità caratteristiche tipiche di un esercito non credo faccia molto piacere (x esempio in EURO non si può giocare Idra più Drago... )

Sono d'accorod con SImon Franz... il sistema di gioco dei Qualifier USA (extend nella FIGW) è il migliore secondo me... Tuttavia il nostro è diverso ... poichè l'unità valida per conquistare i segnalini deve essere FodU5 o più e avere l'alfiere , mentre in US serve solo l'unità di Fodu5 o più... Cmq anche quel metodo porta qualche svantaggio... ma se non altro essendo nuovo per noi, si devono ancora capire le meccaniche di gioco quindi non si hanno già le liste pronte per avere vantaggio sugli avversari come negli scenari distruzione di massa

Il CLASS invece non credo avrà futuro... evita le liste dirette solo sul tiro, ma non fa niente per le limitazioni di genere magico... Poi le limitazioni in punti dei Grandi eroi ecc riducono solo il potenziale dei Demoni...

Una spiegazione esauriente KingOgre. Darò un'occhiata al vostro formato casalingo di sicuro!

Per il formato EURO probabilmente si forse è quello meglio equilibrato ma mettere 2600 punti per esempio ai miei Orchi e i tuoi ogre mi pare pure a me un po scema cosa cosa Formato migliore 54348

Poi vedere per esempio l'altro che schiera 2000 o 2250 punti contro i tuoi 2600 t fa pensare: Ma la mia razza è cosi scarsa? Formato migliore 84844
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 2:40 pm

@lore.. quello che dici tu è no-limits
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 3:11 pm

Pieno di cavilli..come al solito..ma come al solito necessario..fanno eserciti sgravi e altri disperati e poi cercano di salvare il salvabile..mah..
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:22 pm

Zacharias everlasting ha scritto:
Pieno di cavilli..come al solito..ma come al solito necessario..fanno eserciti sgravi e altri disperati e poi cercano di salvare il salvabile..mah..

Giusto... Poi per fare la lista diventi scemo Formato migliore 880589
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:24 pm

se c'è una cosa odiosa è giocare una campale con un esercito che parte 350 punti in meno dell'avversario! che senso ha???
poi, se non ho capito male, a fine partita devi pure ridurre proporzionalmente il tuo numero di punti vittoria. ma che diamine, l'altro mi annienta l'esercito intero con tutta la roba che ha e io devo essere pure penalizzato a fine partita?
io voglio lanciarmi a fare tornei o inserirmi in qualche club milanese ma ste robe...mi fan proprio girare gli ammennicoli.
e non fatemi parlare delle castrazioni DE EUEO 2010...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:25 pm

Com al solito il discorso non cambia..bastava equilibrare i codex.Speriamo che con i nuovi(TK,Silvani ecc.)siano più equi.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:34 pm

ma il no limits non è proprio senza limiti? il mio ha dei limiti tipo 4 speciali, 2 rare ecc. si chiama lo stesso no limits?
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 12:04 pm

i limiti del regolamento, regole base dei ogni esercito, rimangono. es, a 2000pti nn puoi mettere 3 rare ma solo in questo senso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Formato migliore Empty
MessaggioTitolo: Re: Formato migliore   Formato migliore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Formato migliore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» migliore cavalleria leggera
» migliore cavalleria
» migliore cavalleria pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: