| Formato migliore | |
|
+6il re ombra Simon Franz )°( Near )°( Goff the death Maik999 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 6:11 pm | |
| Secondo voi ragazzi qualè il formato migliore per giocare a warhammer?
Diciamo il formato che pone le razze sullo stesso piano senza avere razze piu favorite di altre ecc... Che rende il gioco piu equilibrato.
Sono curioso di sapere il vostro parere! | |
|
| |
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 6:26 pm | |
| non ci ho capito un accidente! | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 6:31 pm | |
| | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 33 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 6:37 pm | |
| secondo me ETC.. le limits di questo formato sono create per protare tutti piu o meno allo stesso piano (anche se le ultime sono un pò troppo castranti per gli eserciti big).. anche classic è un buon formato..
a no-limits vampiri demoni e oscuri dominano.. non è per niente equilibrato il tutto | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 7:18 pm | |
| - )°( Near )°( ha scritto:
- secondo me ETC.. le limits di questo formato sono create per protare tutti piu o meno allo stesso piano (anche se le ultime sono un pò troppo castranti per gli eserciti big).. anche classic è un buon formato..
a no-limits vampiri demoni e oscuri dominano.. non è per niente equilibrato il tutto Near ha capito il senso del messaggio per eserciti big intendi quelli che giocano tante truppe? | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 7:42 pm | |
| no intendo quelli sgravi XD ovvero demoni vampiri e oscuri.. i 3 big per eccellenza tra gli attuali eserciti.. ora si vedranno anche gli skaven se manterranno il nome di sgraven con cui erano conosciuti nella 6° edizione o se sono meno forti.. sinceramente non saprei, non li ho ancora visti giocare | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 7:44 pm | |
| Non se se avete visto il formato GW con gli scenari, per me quello è il migliore però se si poteva giocare con 2250 o 2500pt rendeva il gioco più vario. | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 7:59 pm | |
| si quello è bello perchè differenzia dalla classica battaglia campale.. | |
|
| |
il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 8:25 pm | |
| io ho sempre giocato a 2000 o 2250, e sono i formati migliori a mio avviso perchè da 3000 in poi la magia comincia a essere troppo pesante e poi anche per motivi pratici (il tavolo e il trasporto). | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 8:31 pm | |
| quello è il punteggio dell'armata.. per formato si intende classic euro o no-limits ^^ | |
|
| |
tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 8:50 pm | |
| direi che il più equilibrat è etc | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 8:51 pm | |
- no intendo quelli sgravi XD ovvero demoni vampiri e oscuri.. i 3 big per eccellenza tra gli attuali eserciti.. ora si vedranno anche gli skaven se manterranno il nome di sgraven con cui erano conosciuti nella 6° edizione o se sono meno forti.. sinceramente non saprei, non li ho ancora visti giocare
a ok! cmq io ho avuto a che fare con i topi... un mio amico li gioca. sisi direi Sgraven | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 9:00 pm | |
| bhè di certo promettono bene.. la ruota non so come si comporti ma l'idea di una marchingenio skryre che corre come un pazzo lanciando fulmini in mezzo al campo non mi piace.. e l'abominio dicono sia devastante (caricatelo stegadonti!! ) i monaci con fornace e prete pare siano una mietitrebbia mobile.. poi penso si giocherà ancora la mega truppa di clanratti con veggente e campana.. per le speciali i jezail temo (o spero) che siano diventati inutili col fatto che non schermagliano piu.. gli incensiferi arano di tutto uniti alla mega truppa pestilens.. il resto non saprei, queste sono supposizioni mha.. li affronterò ^^ | |
|
| |
il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Formato migliore Lun Feb 01, 2010 9:26 pm | |
- quello è il punteggio dell'armata.. per formato si intende classic euro o no-limits ^^
cioè? classic euro è quello che c'è nel libro, no? | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| |
| |
KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 8:59 am | |
| Ho già avuto modo di affrontare il discorso in altri topic... Attualemnte nel mio club giochiamo in Formato ONE che è il più eqwuilibrato finora a cui abbiamo giocato ed è di nostra invenzione (se cercate nel forum c'è un report con le regole del formato) tuttavia rappresenta il problema dia vere le sdcelte praticamente fixate a livello di lista, poca variabilità... Per quanto riguarda la figw invece il formato migliore dovrebbe essere EURO, anche se a dire il vero il metodo di selezione della figw non l'ho ancora capito... cioè se pensano di continuare ad aumentare il numero di punti utilizzabili dagli eserciti più scarsi (come i miei Ogre ) e portarli fino a 3000pti contro 2250 o 2000 ( adesso gli ogre giocano a 2600) facciano pure... ma per come la vedo io la cosa è un po' scema Hanno dato una segata agli oscuri con le limitazioni però , cosa molto buona si vedevano solo quelli praticamente... xo è anche vero che togliere le unità caratteristiche tipiche di un esercito non credo faccia molto piacere (x esempio in EURO non si può giocare Idra più Drago... ) Sono d'accorod con SImon Franz... il sistema di gioco dei Qualifier USA (extend nella FIGW) è il migliore secondo me... Tuttavia il nostro è diverso ... poichè l'unità valida per conquistare i segnalini deve essere FodU5 o più e avere l'alfiere , mentre in US serve solo l'unità di Fodu5 o più... Cmq anche quel metodo porta qualche svantaggio... ma se non altro essendo nuovo per noi, si devono ancora capire le meccaniche di gioco quindi non si hanno già le liste pronte per avere vantaggio sugli avversari come negli scenari distruzione di massa Il CLASS invece non credo avrà futuro... evita le liste dirette solo sul tiro, ma non fa niente per le limitazioni di genere magico... Poi le limitazioni in punti dei Grandi eroi ecc riducono solo il potenziale dei Demoni... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 9:11 am | |
| io gioco con le regole dei codex e i due eserciti che si combattono devono avere gli stessi punti. io le partite le faccio così: 1000 vs 1000 1500 vs 1500 2000 vs 2000 2250 vs 2250 e basta. le limitazioni seguendo ciò che dice il codex ed il regolamento di 7^ ed. si possono usare anche solo unità da tiro ecc. (quindi la scelta è aperta, si segue solo il numero massimo di grandi eroi, eroi, speciali e rare e il numero minimo delle truppe. tutto questo seguendo i codex come già detto) i punti si contano solo in base alle unità che hai distrutto quindi niente parti di campo, niente stendardi e niente uccisione dei generali. la partita dura 6 turni, anche se a volte non ci si arriva perchè un esercito è stato annientato (in questo caso non si contano i punti). | |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 10:03 am | |
| | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 2:40 pm | |
| @lore.. quello che dici tu è no-limits | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 3:11 pm | |
| Pieno di cavilli..come al solito..ma come al solito necessario..fanno eserciti sgravi e altri disperati e poi cercano di salvare il salvabile..mah.. |
|
| |
Maik999 Guerriero
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 6:22 pm | |
| - Zacharias everlasting ha scritto:
- Pieno di cavilli..come al solito..ma come al solito necessario..fanno eserciti sgravi e altri disperati e poi cercano di salvare il salvabile..mah..
Giusto... Poi per fare la lista diventi scemo | |
|
| |
LT_Brother of Metal Goblin
Numero di messaggi : 86 Età : 38 Località : Milano Data d'iscrizione : 15.11.09
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 6:24 pm | |
| se c'è una cosa odiosa è giocare una campale con un esercito che parte 350 punti in meno dell'avversario! che senso ha??? poi, se non ho capito male, a fine partita devi pure ridurre proporzionalmente il tuo numero di punti vittoria. ma che diamine, l'altro mi annienta l'esercito intero con tutta la roba che ha e io devo essere pure penalizzato a fine partita? io voglio lanciarmi a fare tornei o inserirmi in qualche club milanese ma ste robe...mi fan proprio girare gli ammennicoli. e non fatemi parlare delle castrazioni DE EUEO 2010... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 6:25 pm | |
| Com al solito il discorso non cambia..bastava equilibrare i codex.Speriamo che con i nuovi(TK,Silvani ecc.)siano più equi. |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Formato migliore Mar Feb 02, 2010 6:34 pm | |
| ma il no limits non è proprio senza limiti? il mio ha dei limiti tipo 4 speciali, 2 rare ecc. si chiama lo stesso no limits? | |
|
| |
LT_Brother of Metal Goblin
Numero di messaggi : 86 Età : 38 Località : Milano Data d'iscrizione : 15.11.09
| Titolo: Re: Formato migliore Mer Feb 03, 2010 12:04 pm | |
| i limiti del regolamento, regole base dei ogni esercito, rimangono. es, a 2000pti nn puoi mettere 3 rare ma solo in questo senso | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Formato migliore | |
| |
|
| |
| Formato migliore | |
|