Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi codex edizione nani caos regole stirpe eldar esercito rune impero guerrieri mille elemental alti orchi Conti signore viverna warhammer silvani guida Archaon manuale ogri waylander

Aiuto alti elfi 2250

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ

Maschio
Numero di messaggi : 784

Aiuto alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 10:54 am

Ciao a tutti, non sono un giocatore che ha fatto tornei o cose simili ma avevo pensato ad una lista dell'esercito molto particolare l'ho anche correlata di tattiche. Mi direste cosa ne penaste? Grazie Aiuto alti elfi 2250 549507

GRANDE EROE:

Principe + Drago delle Stelle + Arco del navigatore + Armatura di Caledor + Lancia pesante 611pt

EROI:

Mago 2^ liv. + bastone della veggenza 165 pt

Mago 2^ liv. + gioiello del tramonto + pergamena dispersione 170pt

TRUPPE:

10 arcieri 110pt

10 arcieri 110pt

TRUPPE SPECIALI:

5 Predoni di Ellyrion(solo archi) + musico 106pt

5 Guerrieri ombra 80pt

14 Guardie della fenice + gruppo comando completo + stendardo della stregoneria 290pt

TRUPPE RARE:

4 baliste artiglio d’aquila 400pt

TOTALE: 2246pt

Dadi Potere: 6 + D3

Dadi dispersione: 4

Tattiche:

Questo esercito è basato fondamentalmente su 3 principi : mobilità, tiro e magia. I predoni vesseranno i fianchi del nemico evitando il più possibile di farsi caricare e colpendo sui fianchi con gli archi e caricando prevalentemente in coppia su fianchi e retro, i guerrieri ombra dovranno assolutamente occuparsi delle macchine da guerra e la guardai della fenice oltre a proteggere un mago intruppandolo terrà il centro proteggendo baliste e arcieri, questi con le baliste dovranno mietere più vittime possibili, il numero elevato di baliste permette di controllare quasi tutta la superficie del tavolo con il tiro. Dei maghi uno dovrà assolutamente avere l’alta magia e precisamente la maledizione attrai freccia, ecco perché il bastone della veggenza, l’altro preferibilmente la sfera della natura e se possibile i due incantesimi signora delle paludi e signore delle piogge. Arriviamo quindi al drago: questo dovrà spostarsi lateralmente per aggirare le unità del nemico mentre il principe usa l’arco(che tira come una balista fo6, penetrazione dei ranghi, nega tiro armatura) e poi caricare un unità già presumibilmente devastata e finirla.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 12:05 pm

al principe su drago manca un tiro salvezza ( so che non ci sono più punti per oggetti magici)... i predoni sinceramente li ho visti giocare raramente... le 4 baliste ci stanno però manchi quasi totalmente nel corpo a corpo infatti anche il principe su drago così settato dovrà stare attento in quanto ha solo tiro armatura 2+...
Stiv94
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Stiv94

Maschio
Numero di messaggi : 138

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:48 pm

Come ha detto Thor il Principe deve avere un TS se no ci lascia a metà partita... 3 unità di predoni mi sembrano troppe... Ne toglierei una per mettere un unità di Principi.... Toglierei anche una balista per mettere un aquila: i guerrieri ombra non possono fare tt da soli...
Poi 1 sola unità da 14 k protegge il centro?
Beh mi pare un po' fragile...

In definitiva farei....

Principe su Drago... Se lo vuoi tenere così ok ma lo devi saper muovere con moooooooooooooooooolta accuratezza.... Una mossa sbagliata e ti crepa...

2 Maghi

2x10 Arcieri

13 Guardia della Fenice

5 Predoni

5 Principi Drago

13 Leoni

5 Guerrieri Ombra

2 Baliste

2 Aquile

Dovresti starci con i punti...
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 7:28 pm

le aquile sinceramente parlando costano troppo per quello che fanno per essere utili in cac devono essere cavalcate da un nobile e io di solito le uso come unità sacrificabili per far uscire i fanatici goblin al primo turno
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz

Maschio
Numero di messaggi : 2022

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:55 pm

Leman Russ ha scritto:
le aquile sinceramente parlando costano troppo per quello che fanno per essere utili in cac devono essere cavalcate da un nobile e io di solito le uso come unità sacrificabili per far uscire i fanatici goblin al primo turno
Beh per 50pt che vuoi che fanno, anzi fanno pure troppo bene il loro dovere. Aiuto alti elfi 2250 84844
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17

Maschio
Numero di messaggi : 50

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:15 pm

Io ho giocato alti elfi per tanto tempo. Dall'esperienza ti dico che è una lista che è una lista che può funzionare, ma non ad alti livelli. Le guardie della fenice là da sole soffrono se non hanno appoggio. Le aquile sono essenziali. I predoni sono una buonissima unità, ma non possono fare l'esercito, soprattutto non sono un'unità pensata per girare intorno al nemico tirando frecce, le quali non sono incisive, perchè sono pochi colpi a forza 3. chi se ne preoccuperebbe? Certo che sono buone per prendere i fianchi, ma non è facile, non è immediato, l'avversario non è tonto. Inoltre, le guardie sono poche e non hanno un pg a piedi dentro che possa sostenerle, in questo modo sono deboli.
Cmq potresti almeno provarla però con una truppetta di lanceri prendendo i punti da un'unità di arceri e guerrieri ombra o qualcos'altro. 2 aquile al posto delle baliste.
I guerrieri ombra fanno fatica ad andare a prendere le macchine da guerra, compito che puoi lasciare magari ai predoni, infatti per quel che devono fare gli toglierei gli archi e gli darei le lance
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 9:40 am

tanto il mio era un esperimento=)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto alti elfi 2250   Aiuto alti elfi 2250 Icon_minitime

Aiuto alti elfi 2250
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti elfi 2250
» Alti elfi 2250 p.ti