Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| conti vampiro 2000 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: conti vampiro 2000 Lun Mar 17, 2008 7:25 pm | |
| allora un mio amico gioca i conti vampiro da pochissimo e ha provato a fare una lista non riusciamo a farla perchè non conosciamo bene i conti ci aiutate? la base era 1 lord 3 vampiri 1 warghulf 5 roccasangue 15/20 scheletri con gdc e poi bo: io i vampiri non li conosco il mio amico (che poi è lui che li gioca) non li sa ancora giocare quindi come mi consigliate di completare la lista? sono indeciso sopratutto su come fare i vampiri e il lord... | |
| | | Minotz Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 129 Località : Padova Data d'iscrizione : 22.03.08
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Sab Mar 22, 2008 12:52 pm | |
| Beh i Roccasangue direi di no. Troppi punti e 1 ferita a testa. Inoltre furiosi... secondo me è troppo pericoloso usarli. Se vuoi ti posto la lista alla quale avevo pensato, magari ti dà qualche idea!
Conte Vampiro 440 p.ti Mago 3° livello Poteri: • Maestro delle arti nere (+2DP) • Accolito Oscuro (+1 Liv. Magia) • Signore dei morti (+1 nel casting dell’evocazione di Nehek per scheletri e aumento numero di modelli di tale unità) Equip: • L’Usbergo dello scorticato (TA2+) • Elmo del comando (Se non in Cac, può dare la sua AC a un’unità amica Non-morta entro 12’’) • Libro di Arkhan (LP 3, lancia Danza Macabra di Vahel)
Vampiro 205 p.ti Mago 1° livello, BSB Poteri: • Odio infinito • Incarnazione della morte (Grande arma, arma bianca e scudo, doppia arma bianca) Equip: • Sudario della notte (TA 6+, i modelli intenzionati ad attaccare i portatore perdono i bonus per la carica, la regola iniziano sempre per primi e sono ridotti a In. 1.) • Libro maledetto (per un turno gli attacchi diretti contro il possessore contano avere AC1)
Vampiro 195 p.ti Mago 1° livello Poteri: • Odio infinito • Cavaliere del terrore (Lancia pesante, Scudo, Incubo bardato, Armatura pesante) Equip: • L’Usbergo insanguinato di Walach (TA 4+, TS 5+)
Vampiro 195 p.ti Mago 1° livello Poteri: • Accolito Oscuro (+1 Liv. Magia) • Signore dei morti (+1 nel casting dell’evocazione di Nehek per scheletri e aumento numero di modelli di tale unità) Equip: • 2 pergamene
Scheletri Guerrieri 140 p.ti • 15 con GDC, Armatura leggera, Scudo
Cavalieri Neri 201 p.ti • 5 con Stendardo • Bardati • Stendardo dei Tumuli (+1 per colpire)
Varghulf 175 p.ti • Vampiro, Terrore, Rigenerazione, Odio • M 8, AC 5, Fo 5, R 5, Fe 5, I 2, A 5
Ombre dei Tumuli 175 p.ti • Banshee • Eteree, Schermagliatrici, Terrore
Totale 2006 p.ti Magia: 12 DP, 7 DD, 2 Pergamene.
E' una lista che non tiene conto di limitazioni, ma fatta per divertirsi! Io pensavo di usare il Lord come mago potente che dia sostegno all'esercito, mentre i Vampiri picchiano in CaC (questo perchè il Conte non rende più in CaC come una volta, ma in compenso lo reputo meglio dei precedenti Necrarchi). Un'alternativa alla lista è mettere i Ghouls al posto degli scheletri (va a gusti, inoltre non ho ancora assodato quali siano più performanti) e i Tumuli al posto dei Cavalieri Neri! A me piacevano di più quest'ultimi! Spero di esserti stato utile! Ciao! | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Sab Mar 22, 2008 2:44 pm | |
| Il vampiro lord mi sembra un po' poco protetto (senza TS) e gli scheletri li sostituirei con unità di zombie possibilmente da 20 modelli | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Sab Mar 22, 2008 6:08 pm | |
| Beh a dir la verità avevo in mente di mettere ogni personaggio dentro un'unità di fanteria e nel caso volessero dirigere gli attacchi contro il Lord, ho messo apposta in ogni unità il campione per sfidare... Secondo me un TA al 2+ per un personaggio in una truppa può bastare... Anche perché l'unico salvezza decente che resta è quello offerto dall'Usbergo insanguinato. Per quanto riguarda gli zombi secondo me sono troppo fragili, potrei comunque evocarli durante le partita, ma soprattutto non posso aggregarci i personaggi! Gli scheletri è vero che sono 15, ma con 12 DP sai quanti ne evoco in un turno? Contanto che gli incanti ora sono ripetibili e con i poteri vampirici lanci l'Evocazione di Nehek al 3+? (Quindi usi un solo DP per ogni lancio di Evocazione) | |
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Sab Mar 22, 2008 6:42 pm | |
| rimane il fatto che se sbagli un attento signore è difficile che sopravviva e se un eroe a nemico veloce ti carica come minimo ti toglie una se non due ferite. Gli zombie sono fragili, è vero ma ne puoi mettere molti di più e alla fine quel TA al 5+ non è che faccia la differenza contro il tiro pesante... | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Sab Mar 22, 2008 7:32 pm | |
| Allora: se un eroe nemico mi carica rifiuto la sfida e casomai controsfido col campione dell'unità. I Vampiri da CaC sono quello a cavallo (che cercherò di non farmi caricare) e quello col libro e col sudario che in difesa non sembra male... Ma rimane il fatto che NON puoi aggregare i personaggi alle unità di zombi col nuovo codex! | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Dom Mar 23, 2008 10:01 am | |
| Allora niente, ho solo letto il codex disfuggita e mi deve essere sfuggita questa cosa. Comunque un TS secondo me è necessario, se ti avessi come avversario mi metterei a sparare all'impazzata contro quei 15 scheletri finchè non posso colpire il vampiro e a quel punto senza un TS penso che muoia | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Dom Mar 23, 2008 10:30 am | |
| Ti dò ragione sul TS. Ma i CV ne hanno solo 2: uno dato da un'armatura magica che conferisce TA 4+ e TS 5+ e costa 45 punti (troppi per le altre cose che volevo dare al Lord); l'altro è un salvezza al 4+ che, però, lo rende stupido. E questo non mi piace molto... se mi si blocca il mago di 4° che da solo genera 6 DP sai che bello! | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Dom Mar 23, 2008 5:41 pm | |
| A questo punto meglio mettere al Lord niente armatura (dato che il CaC non lo deve vedere) e gli si danno i Bracciali di Oro Brunito... TS 3+ contro qualsiasi proiettile normale o magico! | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Dom Mar 23, 2008 6:30 pm | |
| infatti proprio quello intendevo come TS | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Dom Mar 23, 2008 7:34 pm | |
| oki! | |
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 Lun Mar 24, 2008 11:41 am | |
| Devo dire che ho dovuto rivedere la lista, sentendo la mancanza di lupi e pipistrelli. Ho inoltre tolto i Cavalieri Neri (contro eserciti da sparo si ha troppa paura ad usarli, almeno le prime partite in cui non si è esperti).
Alla fine:
Conte Vampiro 445 p.ti Mago 3° livello Poteri: • Maestro delle arti nere (+2DP) • Accolito Oscuro (+1 Liv. Magia) • Evoca Ghoul (+1 nel casting dell’evocazione di Nehek per Ghouls e aumento numero di modelli di tale unità) Equip: • Bracciali di Oro Brunito (TS 3+ contro il tiro) • Elmo del comando (Se non in Cac, può dare la sua AC a un’unità amica Non-morta entro 12’’) • Libro di Arkhan (LP 3, lancia Danza Macabra di Vahel)
Vampiro 210 p.ti Mago 1° livello, BSB Poteri: • Odio infinito • Incarnazione della morte (Grande arma, arma bianca e scudo, doppia arma bianca) Equip: • L’Usbergo dello Scorticato (TA 2+) • Libro maledetto (per un turno gli attacchi diretti contro il possessore contano avere AC1)
Necromante 105 p.ti Mago 1° livello Equip: • 2 Pergamene
Vampiro 195 p.ti Mago 1° livello Poteri: • Accolito Oscuro (+1 Liv. Magia) • Evoca Ghoul (+1 nel casting dell’evocazione di Nehek per Ghouls e aumento numero di modelli di tale unità) Equip: • Pergamena • Scettro di De Noirot
Ghoul delle cripte 120 p.ti • 14 con Campione
Ghoul delle cripte 120 p.ti • 14 con Campione
Ghoul delle cripte 96 p.ti • 11 con Campione
Guardia dei Tumuli 255 p.ti • 15 con GDC • Stendardo dei Tumuli (+1 per colpire)
Varghulf 175 p.ti • Vampiro, Terrore, Rigenerazione, Odio • M 8, AC 5, Fo 5, R 5, Fe 5, I 2, A 5
Ombre dei Tumuli 175 p.ti • Banshee • Eteree, Schermagliatrici, Terrore
Lupi Zombi 40 p.ti • 5 lupi
Pipistrelli Vampiro 60 p.ti • 3 Modelli
Totale 1996 p.ti Magia: 12 DP, 7 DD, 3 Pergamene | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: conti vampiro 2000 | |
| |
| | | | conti vampiro 2000 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |