Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Recensioni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Recensioni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Recensioni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Recensioni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Recensioni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Recensioni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Recensioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Recensioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Recensioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Recensioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon rune viverna caos orchi elemental signore regole alti mille tiranidi stirpe codex waylander silvani impero Conti guida edizione ogri eldar nani manuale warhammer esercito guerrieri

 

 Recensioni

Andare in basso 
+7
Shinigami
Dark Flame
Soveliss
xaduth kailoq
giaric
Thor
Grumlok
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 7:52 pm

pensavo di aprire questo topic dove voi potete recensire i vostri fantasy preferiti , vorrei cominciare io : LA TRILOGIA DEI FIGLI DEL LUPO E IL NUOVO LIBRO LE GUERRE DEGLI ORCHI ( STANN NICHOLLS )
questo libro si fregia del titolo di barbarian fantasy : un fantasy brutale dove i protagonisti sono creature solitamente etichettate come cattivi : in questo caso gli orchi . In questa prima trilogia l'autore ci fa vedere un mondo allo sbando , la magia che permea il sottosuolo svanisce a causa dell'arrivo dell'uomo nello sbilanciaregli equilibri naturali ( velata critica alla situazione ecologica attuale ) . In questo mondo pieno di creature mitiche agisce una banda di guerrieri agli ordini di Jennesta , una maga regina che ha assoggettato gli orchi . Stryke è il capitano , un orco molto pratico e umile con un forte rispetto dei suoi guerrieri , Coilla , unica femmina del gruppo esperta delle azioni di guerriglia e consigliera di Stryke , Alfray che porta il vessillo della banda , guaritore , orco amante delle tradizioni , Haskeer semplicemente una massa di muscoli inarrestabile e Jup , unico nano della banda : sono questi i capitani di 25 guerrieri orchi . La loro missione diventerà una vera e propria sfida contro il destino . Dopo un assalto a un forte umano dei coboldi rubano un oggetto magico che gli orchi trasportavano , la ricerca della strumentalità ( nome della gemma ) li porterà alla ricercca delle sue sorelle in tutta maras-dantia finchè non appureranno un'incredibile verità sulla loro razza e il loro mondo . Colpi di scena e avversari sempre nuovi movimentano l'azione già resa serrata dai feroci scontri intrapresi dalla banda . Nella 2a trilogia la banda si è stabilita in un altro mondo , un mondo di soli orchi dal quale i loro progenitori provenivano . Da qui richiamati dal mago tentar angrim inizieranno una nuova missione che li porterà ad un nuovo mondo dove gli umani schiavizzano gli orchi . Trama molto più sottile ed enigmatica con sette magiche e il ritorno di un antico nemico e l'incontro con nuovi e interessanti personaggi davvero inimmaginabili . La parte psicologica stutturata molto meglio dimostrando sottili sfaccettature dei vari guerrieri della banda . un libro davvero fuori dal comune , per uscire dal solito tran tran quotidiano e gettarsi in un avventura di sague acciaio e ( in un modo del tutto orchesco e originale ) risate . Se siete stufi del solito paladino immacolato ora parteggerete volentieri per il feroce e agguarrito guerriero orco . Con questo concludo augurando buona lettura e chi comprerà questi libri e ricordate : VIVA I FIGLI DEL LUPO !!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 7:54 pm

grazie grumlok Recensioni 611359 ,ci farò un pensierino
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 7:58 pm

complimenti ottima idea Ok
sembra veramente interessante questa trilogia study
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 8:03 pm

di niete Recensioni 549507
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 8:16 pm

scusa una domanda Grumlok può essere che il titolo del primo libro fosse Orchi i guardiani dei lampi???
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:52 am

io lo sto leggendo e nn mi piace un gran che.. a fine 3°
libro farò una recensione
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 7:52 pm

LICIA TROISI
parliamo della nostra scrittrice made in italy . La prima trilogia con nhial era davvero interessante , ametto che un pg donna non mi intrigava ma comunque sono dei libri scorrevoli con delle psicologiew ben strutturate . Ora il fatto è che qui si cade nel ridicolo , in tre trilogie l'eroe donna è sempre una che non sa una mazza di se , l'aiutante uomo mago va sempre a finire che se la piglia in saccoccia schiattando sempre immancabilmente , il nemico è sempre un uomo complessato o un entità misteriosa ( elfi e setta degli assassini ) insomma da un'ottima trilogia si va a finire come una srota di saga di harry potter potenzialmente infinita : il marvash ( cattivo ) e la sheireen ( l'eroina ) come viene citato nel libro sono costretti a comparire ogni tot anni quindi la domanda che sorge spontanea è questa : ma allora che cosa impedisce alla Troisi di scrivere un ciclo di storie infinito di sfide tra sheireen e marvash ? e la risposta è nulla ( perchè la decenza di ritirarsi con la saga della setta degli assassini ormai è sfumata ) .Insomma se avete letto la prima trilogia le altre due saranno un susseguirsi di azioni scontate all'insegna di una frase che a me sinceramente fa un po girare le scatole LE DONNE SONO LE MIGLIORI , e non potendo io evocare i Figli del Lupo per un azione lampo e far vedere agli elfi come si combatte o non potendo scendere in campo con Grimgor per fare piazza pulita vorrei precisare un'altra cosa : nella prima trilogia si dice che gli elfi possono leggere il pensiero . Nell'odierna trilogia invece gli elfi sono vulnerabili ad attacchi a sorpresa o quant'altro non mostrando nemmeno i sensi sviluppati caratteristici dell'essere orecchie a punta e con questo chiudo a voi la parola ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 8:31 pm

Ho letto Licia Troisi e concordo in pieno con Grumlok.....ripetitivi alla lunga...quindi evviva Stryke e tutti i Figli del Lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 8:32 pm

io voto di scirvere noi il 3o libro dell'odierna trilogia e far entrare stryke che incontrano l'eroina :
<< E voi chi siete ? >> a quella domanda Haskeer mulinando la sua ascia le mozzò di netto la testa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 8:35 pm

Grandissima idea!!!Io sono con te.Adoro scrivere...e adoro la saga di Orchi..è una delle poche che riesce davvero a trasmettere l'atmosfera cupa del fantasy! Recensioni 549507
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:25 pm

di licia troisi sono più belle le guerre del mondo emerso che le cronache
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:28 pm

Probabile..comunque è vero che c'è sempre la povera ragazza sfigata con poteri strani...alla lunga è piuttosto stereotipato...
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:39 pm

guà , poi il mago fa sempre una brutta fine o alla meglio le chiappa da tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:45 pm

Prima Lonerin ,poi Adrass...tutti barbaramente schiattati..
Torna in alto Andare in basso
xaduth kailoq
Nano
Nano
xaduth kailoq


Maschio
Numero di messaggi : 311
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.02.10

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 12:59 pm

ho entrambe le trilogie di licia troisi però per il momento ho letto solo le cronache... devo dire che all'inizio leggere un fantasy serio direttamente in italiano, e non tradotto dall'inglese o tedesco mi dava strano. poi però la lettura parte bella fluida e piacevole.
una protagonista femminile ogni tanto ci vuole! il finale è molto semplice, però allo stesso tempo epico e intrigante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:36 pm

Sì xaduth ogni tanto ci vuole e anche io alla prima serie l'ho apprezzato...ma leggendo la serie dopo l'ho trovata quasi identica...cambiavano solo(non sempre)i nomi...
Torna in alto Andare in basso
xaduth kailoq
Nano
Nano
xaduth kailoq


Maschio
Numero di messaggi : 311
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.02.10

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:47 pm

quando la leggerò vedrò Recensioni 114718
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 12:06 pm

Gli Orchi & Il Giuramento degli Orchi ( Peinkofer Michael )
questi secondo me sono due libri che meritano di essere letti . Totalmente fuori dagli schemi . Un fantasy barbarico che rasenta il comico , davvero eccellente . Balbok e Rammar due orchi fratelli diversi da loro , il primo alto , coraggio e stupido , il secondo basso , grasso , codardo e astuto dopo una battaglia contro gli gnomi devono ritrovare la testa del loro comandante , e così si innesca un'avventura che li porterà a affrointare i barbari e gli elfi dei ghiacci fino a scontrarsi contro un micidiale nemico millenario attraverso gag esilaranti e battaglia da cardiopalma incontrando vari amici tutt'altro simili al solito paladino : nani imbroglioni , cacciatori di taglie e elfi infingardi . Dopo il primo libro potremmo anche pensare che la cosa finisca qui , ma in fondo l'antifona del romanzo è che gli orchi in questione sono degli sfigati assurdi , e per quanto ora siano diventati capi del loro villaggio adesso si rimettono in marcia per sconfiggere un nemico ben più temibile , diciamo quasi una sorta di riedizione del primo , ma molto più interessante , meglio fatto e il personaggio di rammar che nel primo libro troverà , credo , la maggior parte del vostro odio , qui diciamo quasi che si comporta come la visione dell'orco sanguinario che abbiamo . Per affrontare questo avversario scappato fuori dalle saghe dei tempi antichi , si circonderanno dsi una masnada di tagliagole davvero fantasiosa e multicolore ...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 12:47 pm

io trovo che la saga di arnia sia bella, anche se molti la giudicano male.
è un libro diverso dal solito perchè il protagonisat è il mondo di narnia, gli avventurieri cambiano sempre. lo trovo rilassante rispeto agli altri fantasy, nel senso che è un po' da bambini rispetto ad altri , però è carino
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 12:55 pm

è vero, la saga di narnia è carna, io ho letto tutti i libri e presentano una bella varietà di scenari, trame e personoggi, senza però perdere il filone principale e chiudendo la saga alla fine in un modo davvero inaspettato (ma in senso buono)
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 1:25 pm

si la saga di narnia è molto bella
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 1:55 pm

anchio ho letto le due saghe di licia troisi e ho finito anche di leggere i primi due libri della terza saga non cambia molto apparte che alcuni buoni diventano cattivi e poi ci sono più intrighi
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 1:59 pm

licia troisi non mi piace particolarmente sarà che tendo a paragonare tutto al signore degli anelli indubbiamente il miglior fantasy ma comunque sia la prima che la secconda trilogia mi sembrano troppo semplici e ripetitive senza contare che i personaggi mi sembrano troppo banali
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 2:08 pm

per quanto invece riguarda la trilogia di narnia è molto bella un fantasy interessante la trilogia del signore degli anelli mi piace un po' meno ma è comunque interessante
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 5:11 pm

Sì Narnia è molto bella.....ma il signore degli anelli e lo hobbit sono bellerrimi!! Recensioni 430593
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensioni   Recensioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Recensioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Recensioni Film

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Fantasy e Libri-
Vai verso: