eccovi le regole per giocare l'imperiale che doveva salvare l'impero e invece ha preso una scoppola micidiale da archaon ( ho messo apposta esaltato perchè io francamente dopo aver letto della sua figuraccia della resa dei conti contro il male ... )
M AC AB Fo R Fe I A D
Valten 4 7 5 4 4 3 5 4 9
Althandin 9 4 0 4 3 3 5 2 7
Punti: 560 (510 per Valten, 50 per Althandin)
Equipaggiamento: Valten brandisce Ghal Maraz,
il Martello di Sigmar, e indossa l’Armatura
dell’Heldenhammer.
Cavalcatura: Valten cavalca il destriero elfico Althandin.
REGOLE SPECIALI
Contro Ogni Avversità: il coraggio di Valten non conosce
limiti e persino le avversità peggiori non lo turbano.
In un combattimento che coinvolge Valten, le unità
nemiche non possono mai ottenere i bonus alla
risoluzione del combattimento per gli attacchi sul fianco
o sul retro né per la superiorità numerica In aggiunta,
Valten e qualsiasi unità alla quale si sia aggregato sono
Immuni alla Psicologia. L’unica eccezione è che essi
vengono considerati essere sempre determinati.
Presenza Imponente: Valten non è un ufficiale esperto.
In battaglia non si prodiga in discorsi rincuoranti, né offre
ricompense a chi combatte attorno a lui, non urla
nemmeno ordini né profferisce minacce. Chi è vicino a lui
viene ispirato dalla sua presenza e combatte sempre più
duramente mentre lo vede abbattere nemico dopo
nemico. Le Ferite inflitte da Valten in corpo a corpo
contano ai fini della risoluzione del Combattimento
dell’Impero per ogni scontro che si svolge entro 12" da
lui, non solo per quello a cui lui prende parte.
Quando brandisce Ghal Maraz, il numero di ferite passate
agli altri combattimenti entro 12" è il numero di ferite
inflitte prima di essere moltiplicate. Il numero totale di
ferite causate conta comunque per il combattimento a cui
Valten sta prendendo parte. Per esempio se Valten sta
combattendo un’unità di Minotauri ed infligge 3 Ferite
che causano rispettivamente 2, 3 e 3 Ferite, per quel
combattimento egli somma 8 alla risoluzione totale del
combattimento. Per gli altri combattimenti entro 12" alla
risoluzione totale del combattimento aggiunge solo 3.
Valten non può essere il Generale dell’armata a meno che
non abbia il valore di Disciplina più alto dell’esercito.
Se nell’armata sono presenti personaggi con il suo stesso
valore di Disciplina, uno di essi sarà sempre il Generale al
posto di Valten. Anche se Valten è il Generale, le unità
entro 12" da lui non possono usare la sua Disciplina come
farebbero normalmente, poiché tale regola viene
sostituita dalla regola Presenza Imponente.
Risolutezza Ferrea: Valten ha i muscoli d’acciaio,
una volontà ferrea ed è in grado di stringere i denti e
continuare a combattere anche se ha subito delle ferite
che ucciderebbero un uomo meno forte.
Per rappresentare ciò, ha un tiro Salvezza di 5+.
In aggiunta, se Valten viene ucciso, effettua per lui un test
di Disciplina alla fine della fase. Se supera il test, la sua
incredibile forza di volontà gli consente di ignorare la
ferita e continuare a combattere. Rimane in vita con 1
Ferita e le ferite che l’hanno ucciso vengono ignorate.
Nota che gli effetti della risoluzione del combattimento,
del panico e così via, sono risolti dopo avere determinato
se Valten si riprenda.
Armatura dell’Heldenhammer:
quest’antica armatura di gromril, forgiata più di duemila e cinquecento anni fa
per il Re Guerriero Sigmar, non fu mai reclamata dal
fondatore dell’Impero. Le molte rune che reca incise
garantiscono protezione contro attacchi e magia
malvagia.
L’Armatura dell’Heldenhammer garantisce un tiro
Armatura di 2+ e Resistenza alla Magia (2). Nessun
modello a contatto di basetta può lanciare incantesimi
(inclusi i modelli amici) né usare Artefatti.
Althandin: in battaglia, Althandin è considerato un
mostro e il suo profilo è fornito qui sopra. Althandin
porta una barda di ithilmar che gli conferisce un tiro
Armatura di 5+ senza alcuna riduzione al Movimento