Ciao a tutti,
gioca a Warhammer fantasy da qualche mese, quindi alcune cose mi sono ancora un pò oscure... Vi sarei grato se poteste rispondere ad alcune mie domande... comincio con quelle che mi ricordo (a casa ho una serie di appunti ma adesso sono in ufficio).
Io faccio Orchi e Goblin, con le regole da toreneo Euro 2010...
(1) ...quanti grandi eroi ed eroi si possono schierare?
(2) ...posso usare in torneo una miniatura di un troll del caos (bellissima) anzichè una di un troll di pietra/fiume?
(3) ...i colori usati nella pitturazione contano? Nel senso un toll normale sarebbe verde, se lo faccio azzurro c'è qualche problema? Potrei usarlo come troll di pietra o, dato che è la miniatura del troll normale (quella di passo teschio per intenderci) posso usarlo solo come troll normale? anche in quest'ultimo caso il fatto che sia blu piuttostro che verde è un problema?
(4) ...miniature modificate, ad esempio un orco che cavalca un leone o un cavallo riadattato, possono essere schierate?
(5) ...miniature di edizioni precedenti (ho alcuni orchi e goblini veramente storici) possono essere usate?
(6) ...posso usare delle miniature per rapparesentarne altre? Ad esempio posso utilizzare le miniature dei ragazzi orchi (vendute come reggimento di orchi guerrieri) per raqppresentare degli Orchi neri o selvaggi?
(7) ...per promuovere un'unità a grozzi deve necessariamente essere una unità "sorella" di non-grozzi oppure posso promuovere un'unità a grozzi e non avere i non grozzi? Ad esempio posso avere un' unità di orchi selvaggi grozzi e nessuna di orchi selvaggi non grozzi?
Per ora non mi viene in mente altro... magari dopo vi sparo altre domande... grazie mille a tutti anticipatamente.