| aiuto uomini lucertola 2250 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 5:59 pm | |
| Ciao a tutti ho creato una lista di lizard man for fan ma il più possibilmente competitiva e polivaelnte per giocare tra amici che ne dite? GRANDI EROI Mago sacerdote slann + meditazione mirata + mania coppa degli antichi + piastra di tepok + 2 pietre del potere 375pt EROI Scinco sacerdote 2° liv + 2 perche + macchian delgi dei 440pt Scinco capo + lancia da guerra dello stegadonte + stegadonte 340pt TRUPPE 10 scinchi schermagliatori 70pt 10 scinchi schermagliatori 70pt 15 sauri guerrieri + gruppo comando completo 195pt 15 sauri guerrieri + gruppo comando completo 195pt TRUPPE SPECIALI 4 cavalcaterradonti 120pt 3 cavalcaterradonti 90pt 20 guardie del tempio + gruppo comando completo 355pt TRUPPE RARE ----------- La tatica l'ho pensata semplice. I tre blocchi di sauri al centro i terradonti ai finchi con gli scinchi mentre gli stegadonti schierati dove serve | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 6:33 pm | |
| - Leman Russ ha scritto:
- Ciao a tutti ho creato una lista di lizard man for fan ma il più possibilmente competitiva e polivaelnte per giocare tra amici che ne dite?
GRANDI EROI Mago sacerdote slann + meditazione mirata + mania coppa degli antichi + piastra di tepok + 2 pietre del potere 375ptio lo farei con meditazione, epicentro e mani a coppa
EROI Scinco sacerdote 2° liv + 2 perghe + macchina degli dei 440ptok
Scinco capo + lancia da guerra dello stegadonte + stegadonte 340ptok
TRUPPE 10 scinchi schermagliatori 70ptok
10 scinchi schermagliatori 70ptok altri 10
15 sauri guerrieri + gruppo comando completo 195ptsoffrono troppo il tiro, ingiocabili, danno una dabolezza in più all'esercito
15 sauri guerrieri + gruppo comando completo 195ptidem
TRUPPE SPECIALI 4 cavalcaterradonti 120ptaggiungine 2
3 cavalcaterradonti 90pttoglili
20 guardie del tempio + gruppo comando completo 355pt TRUPPE RAREdai anche uno stendardo (buono quello che da paura) allora, i terradonti partono subito contro le macchine da guerra (attento a non farteli sparare subito altrimenti sono inutili)(giocali anche contro maghi struppati e come blocca marcie/controlla cariche). i sauri bastano i 20 del tempio con lo slann che con la paura sono fortissimissimi. gli scinchi nei boschi o preferibilmente nell'acqua(se stagno funziona meglio perchè essendo grande gli da anche protezione e non gli costa niente in più muoversi li), poi spari contro i mostri avversari, se non ne ha fai come credi, usali per infastidire e dare preoccupazioni extra per distogliere da altre tue truppe. lo slann è forte con l'empireo e se lo setti come ho scritto è molto forte (le pietre sono inutili). i sauri non fanno niente di speciale, avanzano e rompono le scatole all'avversario. gli stega allora, l'anziano trattienilo dal cac almeno finchè puoi, l'altro usalo caricando sul lato in combo con i sauri (MAI DA SOLO!!!). lo schieramento allora, al centro sauri con slann, su un fianco dei sauri uno stega giovane e su quell'altro quello anziano, magari poi lo fai andare dietro in modo angolo-angolo con i sauri (nel senso che se li caricano sui fianchi li controcarichi sui fianchi a loro volta quindi non convienendogli non ti caricheranno i sauri sui fianchi mai). gli scinchi secondo gli elementi scenici (mettine una truppa su ogni bosco o acqua...). i terradonti o sui fianchi per evitare troppo le macchine indaffarate (se non sa giocare bene) con gli stega oppure davanti alle macchine sperando che ti sopravvivano ed affrontarle frontalmente (lascia i sassi sopra le unità nemiche sottostanti al volo, tranquillo). Fine
-----------
La tatica l'ho pensata semplice. I tre blocchi di sauri al centro i terradonti ai finchi con gli scinchi mentre gli stegadonti schierati dove serve | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 7:13 pm | |
| togli una di sauri ed aumenta l'altra a 20... porta l'unità da 3 terradonti a 4... allo slann dai la disciplina per conoscere tutti gli incanti di un sapere... darei lo stegadonte anziano al capo scinco così fa i colpi d'impatto a fo 6... alle guardie dai lo stendardo del sole... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 7:44 pm | |
| per i terradonti puo andar bene ma i sauri si è vero bene da 20 ma 2 sono troppi no? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 7:46 pm | |
| infatti ho detto di toglierne una ed aumentare l'altra... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 8:05 pm | |
| ma lui ne gioca 3 di unità per questo si dovrebbe tenere solo le guardie | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 8:07 pm | |
| no una di sauri e una di guardie va bene | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 8:09 pm | |
| mah, potrebbe anche andare, si forse ma i punti bastano? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 9:16 pm | |
| se ce ne stanno 3 due unità ci stanno sicuro... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 9:21 pm | |
| 3 non ci stanno! le cose d'obbligo sono slann, guardia del tempio 20, scinchi 10x3, terradonti 6, stegadonte, e c'è tutto mi sembra quindi per il resto va bene tutto tranne salamandre e quasi quasi anche senza spinodonti. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 9:25 pm | |
| ce ne stanno due... 3 le ha messe nella sua lista sono due da 15 ed una di guardie da 20... basta che ne toglie una da 15 ed ha i punti per aumentare l'altra e mettere la terza unità di scinchi.... | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mar Mar 09, 2010 10:18 pm | |
| ok ne tolgo una di sauri aumento l'atra a venti e faccio due unità di terradonti da 4 oppure una da sei e con i pounti restanti valuto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 6:09 am | |
| - Thor ha scritto:
- ce ne stanno due... 3 le ha messe nella sua lista sono due da 15 ed una di guardie da 20... basta che ne toglie una da 15 ed ha i punti per aumentare l'altra e mettere la terza unità di scinchi....
mi sembra la cosa migliore...se aumenti le guardie sei sicuro anche che ti arrivano in buon numero in cac |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 6:28 am | |
| le guardie devono fare da guerdia del corpo!!!!! comunque lore ho messo la ppiastrra di tepok allo slann perchè cosi al costo di 15 punti mi conosce 5 incantesimi al posto che spenderne 50 per il "dono divino" e saperne sei | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 9:01 am | |
| la piastra in ogni caso ti fa rischiare di non prendere l'incanto da te voluto in ogni caso ci può stare... i terradonti sono meglio in due unità altrimenti se l'avversario vuole eliminarli basta che concentra tutto il fuoco a disposizione su una sola unità... per quanto riguarda le guardie del tempio non pensare che a causa dello slann devono essere trattate con riguardo, certo non vanno buttate in combattimento senza pensarci ma sono dei picchiatori paurosi e sono in grado di resistere molto a lungo in cac.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 12:01 pm | |
| - Thor ha scritto:
- per quanto riguarda le guardie del tempio non pensare che a causa dello slann devono essere trattate con riguardo, certo non vanno buttate in combattimento senza pensarci ma sono dei picchiatori paurosi e sono in grado di resistere molto a lungo in cac..
esatto, quello che ho detto |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 12:22 pm | |
| si infatti confermavo quello che avevi detto percè da come aveva detto Leman Russ sembrava chhe le guardie servissero solo come presenza per intruppare lo slann invece picchiano molto in cac e sono veramente un osso duro... | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 3:52 pm | |
| quindi lo slann devo; valutando bene le possibilità, portarlo in cac con la guardia? comunque devo sottoporvi una questione, non so neanche se è la sezione giusta ma si parla della lista che dovrei usare, venerdì sera gioco contro orchi e goblin al 95% contro un monogoblin!!! Ho modificato la lista sopra togliendo tutti i sauri tranne la guardia ve la posto. Mi mancano inoltre 200 punti che non so se usare in camaleonti e terradonti o per prendere un altro mago e non so. Ditemi che ve ne pare GRANDI EROI mago sacerdote slann + meditazione mirata + piastra tepok + 2 pietre potere + mani a coppa degli antichi 375pt EROI Scinco sacerdote + macchina delgi dei + pergamena disp. 415pt Scinco sacerdote + macchina delgi dei + pergamena disp. 415pt TRUPPE 10 scinchi schermagliatori 70pt 10 scinchi schermagliatori 70pt 10 scinchi schermagliatori 70pt TRUPE SPECIALI 20 guardie del tempio + gdc + stendardo del sole 395pt 4 cavalcaterradonti 120pt 4 cavalcaterradonti 120pt TRUPPE RARE ---------------- mi avanzano sti 200 punti che non so come mettere. devo pensare soprattutto ai fanatici e per questo avevo pensato ai camaleonti ma ditemi voi e la mjia prima partita coi lizard | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:00 pm | |
| lo slann con guardie in corpo a corpo direi di si valutando bene la situazione... contro una monogoblin metterei un capo scinco su stegadonte anziano con lancia dello stegadonte... colpi d'impatto uniti ad attacchi normali e al terrore significa goblin in fuga... | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:08 pm | |
| ci ho pensato ma poi ho valutato il fatto che magari lui arriva vicino io lo carico con lo stega e pppaaaam!!!! mi arriva in faccia un fanatico! ovvio il terrore li fa scappare ma lo fanno anche quelli con la macchina degli dei che pensavo di usare il primo turo come protezione da eventuali gettalance e poi con alllineamento ardente. inoltre contro i goblin se pun to sulla magia conto di fargli finire le perghe massimo al secondo turno per poi massacrarlo con un bombardamento magico coi fiocchi! ( allo slann pensavo di dare la sfera dell'ombra) | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:10 pm | |
| è a questo che servono i terradonti prima passi vicino con loro e fai uscire i fanatici poi lo stegadonte arriva e sistema il resto... | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:14 pm | |
| il problema è che i terradonti così muoiono non centra che sono volanti da regolamento dei fanatici un modello volante a 8" si ferma loro sparano i fanatici e lo possono colpire quindi dubito che i teradonti resistano tanto avrà come minimo 12 fanatici | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:19 pm | |
| un'unità dovrai sacrificarla per forza e questo lo devi mettere in conto... è una scelta altrimenti rischi che qualche unità più costosa venga maciullata dai fanatici quindi il mio consiglio è di fare sbucare i fanatici subito perchè così rischia molto anche il tuo avversario perchè potrebbero tornare indietro intanto tu rimani indietreggato con il resto dell'esercito e nel caso si avvicini un fanatico lo bombardi con un bel proiettilie magico... | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:25 pm | |
| giusto allora magari con i 200 punti che mi avanzano metto 3 terradonti "i sacrificabili" e poi come uso i restanti 110 punti? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 Mer Mar 10, 2010 4:29 pm | |
| tanti scinchi direi così lo butti giù a venefici... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto uomini lucertola 2250 | |
| |
|
| |
| aiuto uomini lucertola 2250 | |
|