Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon esercito eldar caos orchi ogri codex waylander rune guida edizione Conti elemental tiranidi nani impero alti stirpe guerrieri warhammer signore manuale mille regole silvani viverna

 

 I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti

Andare in basso 
+2
master v
Goff
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 8:28 pm

QG

Lord lupo
Maglio potenziato
Collana di zanne di lupo
Cintura di russ
Saga del guerriero nato
185 p.ti

Sacerdote del lupo
Collana di zanne di lupo
110 p.ti

Élite

5 guardie del lupo
Maglio potenziato
3 asce del gelo
Marchio del wulfen
Rhino
220 p.ti

Dreadnought
Lanciafiamme pesante
Cannone laser binato
Collana di zanne di lupo
Capsula d’atterraggio
190 p.ti

Truppe

10 cacciatori grigi
2 fucili termici
Maglio potenziato
Rhino
220 p.ti

10 cacciatori grigi
2 fucili termici
Maglio potenziato
Rhino
220 p.ti

10 artigli insanguinati
2 fucili termici
Maglio potenziato
Rhino
220 p.ti

Supporti pesanti

Predator
Requiem pesanti laterali
130 p.ti
_______
1495 p.ti

Il lord lupo picchia come un fabbro, in carica ha 5 attacchi a Fo8(che non concedono TS) che colpiscono sempre al 3+, nella successiva fase di combattimento ha un onus agli attacchi pari al numero di nemici nella precedente fase di CaC

Le guardie idem, in carica fanno 3 attacchi a Fo8, 12 attacchi a Fo5(tutti che non concedono TS) e D6+2 attacchia a Fo4

Il dreddy invece in carica fà 3 attacchi a Fo10 che colpiscono sempre al 3+(che non concedono TS)
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 8:41 pm

ottima lista,io gioco quasi giornalmente contro i lupi,il mio migliore amico li gioca;l'unico cambio che ti consiglio è questo:leva dreddy e predator e fai una,nche se sarebbero meglio due,almeno da 5,bella squadra di lunghezanne!sparano più di un Land raider,a parità sono più forti e costano quasi di meno(il mio amico gioca in genere 2 squadre da 7 con doppio laser,requiem pesante,fucile plasma,lanciamissili,cannone plasma e 1 arma che non ricordo e fanno un male cane!)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:10 pm

bella lista complimenti Smile secondo me va bene anche così... forse come dice Master riduci i Kp visto che da 3 (cpsula dreddy e predator) passi ad uno le lunghe zanne
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:41 pm

Kurush'time:
Salve sotto richiesta di mio fratello commenterò la lista essendo anchio giocatore di SW di discreto livello e partecipando a tornei.
Il sacerdote del lupo va bene così ma il lord morirà molto velocemente così bardato appena trova un maglio ci saluta, inoltre anche una squadra di guardie lo riesce a tirare giù per massa di colpi, sostituirei la cintura di Russ con uno scudo tempesta che tanto l'attacco aggiuntivo per la doppia arma non ce l'hai. Poi dipende con chi lo mandi e quale piano hai in mente per lui ma farei un pensierino all'armatura runica. Ovviamente tutto dipende dal ruolo che gli dai. Se lo vuoi ammazza PG allora via la saga del guerriero nato che tanto non la sfrutterai mai. Se lo vuoi caccia fantazza allora forse meglio un artiglio per sfruttare anche la maggiore iniziativa.
Passiamo alle elitè, la guardia del lupo così è troppo costosa e poi su un povero e fragile rhino concentri troppi punti. Inoltre sono loro stessi fragili e muoiono molto velocemente se vai contro nemici con un minimo di massa o attacchi potenziati li sostitirei con grigi normali. Inoltre penserei alla possibilità che solo noi lupi abbiamo di mettere le guardie a comando dei branchi, è la nostra più grande risorsa.
Il dreddy è troppo costoso! Mondarlo con la capsula è un regalo all'avversario, poi se lo vuoi fare cacciaveicoli allora è meglio il multimelta che fonde tutto. In ogni caso non giocherei il dreddy su capsula. Non si ripaga il 50% delle volte. Altra cosa, ad un dreddy che vuoi vada in Cac serve la corazza rinforzata se no non si muove.
Il comparto truppe va bene, penserei solo di sotituire in ogni squadra un melta con un flamer per avere qualcosa contro le orde.
Scelte supporti pesanti, la configurazione migliore è con il cannone automatico in torretta e i laser laterali, più economico e più efficace.

Insomma la lista è un pò da rivedere tutta.

PS:Le lunghezzanne se settate decentemente costano più di un preddy e rischiano di non essere altrettanto incisive, devi saperle usare molto bene per farle ripagare, in ogni caso configurazione consigliata: 6 lunghezzanne, 2 cannoni laser e requiem pesanti.

Ciao Bagai!
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:09 am

mi spiace,ma non sono del tutto d'accordo con Fundin:ripeto,io gioco quasi giornalmente contro i lupi e,ho imparato molto;diciamo che sono d'accordo con quello che si è detto sul qg,magari artiglio e scudo tempesta è meglio,se metti le lunghezzanne equippate come proponevo avrai un'unità in grado di abbatere indifferentemente creaturoni e veicoli,lasciandoti la possibilità di lasciare la saga del guerriero nato al qg per spappolare le truppe,io poi,comunque mo metterei in terminator;il dreddy non vale la pena giocarlo,è il classsico pezzo che rimane inchiodato dalle truppe(certo,lui è fatto apposta per ucciderle,ma metti che io con 30 orki te lo tengo fermo 3 turni!;certo,per quel che riguarda le lunghezanne,ovviamente sono costose,ma una volta imparato ad usarle,sono meglio di qualunque veicolo(sparano il triplo,non diventano inutili con il mono colpo,e con almeno 1 lanciamissili per unità,ti sei risolto il problema dell'orda,e poi basta sistemarle coperte,non è che si devono muovere!); livello di torneo,spiazza gli avversari ed ha sempre funzionato più che bene!
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 5:58 am

Ovviamente concordo pienamente con il buon Kurush-Var...

Riassumendo:
- il Big boss cosi le prende: non puoi prescindere dallo scudo tempesta
- le guardie costano troppo (un paio di asce e il wulfen li puoi levare ad occhi chiusi).
- Truppe: al posto del truppino col maglio io metterei una guardia magliuta che fa piu attacchi, ti aumenta la D e costa pure di meno!!
- Preddy: sui lati ci vedrei moooooooooooolto meglio i laseroni
- Lunghe zanne: a me, come a Kurush, non piacciono. Possono avere un senso se settate come antifattanza (full HB) ma come antitank costano davvero un sacco e basta una smitragliata del primo speeder che passa di li e le saluti tutte....
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 10:15 am

Io ho iniziato da poco i Lupi e non sono esperto, ma così settato il lord non mi piace per niente e farei il dreddy da tiro e non in capsula. E' solo un mio parere di giocatore non esperto
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 10:44 am

cavolo,le lunghezanne sono pur sempre SM,non è che muoiono così facilmente!!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 1:17 pm

@Master V: Come le gioca il tuo amico le lunghezzanne spende in quella squadra 215, ne gioca due quindi in totale 430. Che cadono come mosche e non dirmi di no, prova a trovarti contro un avversario con un minimo di fuoco, se incontri la guardia sei già morto. Dispiace dirtelo ma il tuo amico merita rispetto perchè gioca da BG ma non è assolutamente competitivo. Grazie marescià\boss per il riassunto, in effetti risulto spesso prolisso.

PS: Puoi anche non esser d'accordo con Fundin, tanto sono suo fratello Kurush. lol!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 2:01 pm

ok, grazie per i consigli
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 3:47 pm

va bene,giustamente ognuno ha i suoi punti di vista e,per carità,lungi da me criticare!;ma purtroppo,siccome sono di coccio I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti 430593 ,ribadisco che le lnghezanne non muioino così facilmente;anche contro eserciti con il tiro combattono più che bene,(giochiamo spesso contro Tau e SM,quindi non mi puoi dire che il tiro gli manca!)
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 3:52 pm

ok, ora penso come farle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti   I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lupi Siderali 1500 p.ti
» lupi siderali 1500
» Lupi siderali 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: