| quale esercito? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dark nj Nano
Numero di messaggi : 370 Età : 29 Località : milano Data d'iscrizione : 13.02.10
| Titolo: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 3:36 pm | |
| ciao a tutti,mi sto avvicinando a iniziare il fantasy ma non so bene che esercito giocare,quelli che mi ispirano di più sono gli orchi&goblin e i guerrieri del caos(vorrei un esercito che sa picchiare per bene in CaC),però non saprei quele scegliere.. e cosa mi sapreste dire dei demoni del caos?? grazie a tutti in anticipo! | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 3:47 pm | |
| sia orchi che demoni che guerrieri sono molto forti in cac. per demoni e guerrieri il tiro è scarso mentre per gli orchi no, ci sono archi, catapulte e baliste. la magia è presente in tutti e tre ma la più devastante è quella dei guerrieri. i demoni sono i più forti di warhammer, credo che tutti la pensino così. se vorrai fare tornei o vincere la maggior parte delle volte scegli i demoni. gli orchi sono un esercito molto for fun, poco competitivo (non nel senso che non è forte ma nel senso che non è sempre sicuro, cioè, è imprevedibile), è molto divertente da giocare. per i demoni le liste sono molto varie, ce ne sono per tutti i tipi di partite per via delle varie divinità caotiche. hanno unità veloci, unità resistenti, unità forti e unità magiche. i grandi eroi sono molto belli. specialmente quello da cac e quello magico. entrambi volano e sono fortissimi nel cac. quello di korne è fortissimissimo in cac mentre quello magioco e molto forte (anche se un briciolo meno) ma è un mago di livello 4. la cosa forte dei guerrieri oltre alle truppe da cac è l'altare del caos, che rende l'esercito veramente pericoloso durante la fase magica. sono tutti molto forti, di più i demoni, di meno gli orchi. difatti in euro 2010 hanno messo gli orchi in serie c, già sono un esercito orda, avendo 2500 punti anzichè 2000 o 2250 saranno sempre e comunque in vantaggio numerico. ti consiglio i demoni, altrimenti i guerrieri. | |
|
| |
dark nj Nano
Numero di messaggi : 370 Età : 29 Località : milano Data d'iscrizione : 13.02.10
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 4:00 pm | |
| grazie lore,avevo anche una domanda sui guerrieri: si può fare un esercito devoto a korne dando ulteriori bonus in CaC?? | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 4:08 pm | |
| be, con il marchio di khorne dai già ad ogni modello un attacco in più (mi sembra) | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 4:10 pm | |
| non me ne intendo fino a questo punto ma credo di sì, come dice dark flame. | |
|
| |
dark nj Nano
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 4:22 pm | |
| ok grazie a tutti penso che andrò di demoni(forse una mono korne) | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 5:47 pm | |
| purtroppo con i guerrieri la mono khorne te la sconsiglio vivamente... è solo for fun... ora come ora non è più competitiva le liste migliori sono quelle a cavallo con molti maghi... | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 5:49 pm | |
| ma lui vuole iniziare i demoni, non i guerrieri | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 5:57 pm | |
| però all'inizio aveva scritto guerrieri del caos | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: quale esercito? Mer Apr 21, 2010 6:45 pm | |
| - Thor ha scritto:
- purtroppo con i guerrieri la mono khorne te la sconsiglio vivamente... è solo for fun... ora come ora non è più competitiva le liste migliori sono quelle a cavallo con molti maghi...
quoto pienamente thor non che khorne è ingiocabile anzi qulcosa lo si marchia per farli diventare più forti ma non una mono khorne non mi sembra proprio il max, cmq per i demoni dicono tutti che sono sgravi quindi belli tosti sul campo da battaglia ovvio che poi dipende tutto da chi li comanda hiihihihihihihih | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 10:44 am | |
| io i demoni li giocherei a secondo del tipo di partita. a kill point una mononurgle. a obiettivi una con molte demonette. per una battaglia campale userei almeno due unità di korne e 2 più piccole di demonette per fare bene il cac togliendo i bonus all'avversario. in qualunque caso consiglio come grande eroe o quello di korne o quello magico. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 12:18 pm | |
| i demoni funzionano bene se giochi più divinità contemporaneamente le liste mono divinità sono troppo specializzate e con debolezze evidenti e quindi sfruttabili.... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 12:33 pm | |
| appunto dicevo dipende dal tipo di partita. a kill point l'obiettivo a grandi linee è uccidere ma soprattutto non essere uccisi, per questo consiglio mono nurgle (per non avere perdite) + grande eroe magico (per avere un cac forte, e anche attacco e difesa magica). per le solite partite la mista è la migliore anche se a volte è meglio non usare proprio tutte le divinità. poi dipende anche dai gusti | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 12:42 pm | |
| no non tutte di solito vanno nurgle khorne e tzeench... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 12:49 pm | |
| tzench è magico o veloce? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 12:53 pm | |
| | |
|
| |
dark nj Nano
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 2:42 pm | |
| in effetti è vero con una mono khorne subisco troppo nella fase di magia e tiro ... penso che aggiungerò tzeench per un po' di magia ma nurgle e slaanesh non mi ispirano per niente | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 2:44 pm | |
| nurgle è molto forte perchè incassa molti colpi slaneesh non convince nemmeno me | |
|
| |
dark nj Nano
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 5:24 pm | |
| lo sò che è forte però io prima di tutto guardo il livello estetico e non sono le mina più belleche ho visto quelle di nurgle(anzi penso che siano davvero brutte,poi è questione di gusti) | |
|
| |
Thorin Predone
Numero di messaggi : 881 Età : 30 Data d'iscrizione : 20.10.09
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 6:51 pm | |
| - dark nj ha scritto:
- in effetti è vero con una mono khorne subisco troppo nella fase di magia e tiro
Mah.....con una mono khorne subisci molto il tiro ma basta mettere circa 20 arpie davanti che si prendono i colpi possibili e anche se arrivi in corpo a corpo con 2 truppe di sanguinari invece che 3 vinci comunque perchè picchiano in modo bestiale. E poi va beh che subisci il tiro ma tutti i demoni sono irriducibili perciò non panicano e hanno un odiosissimo ts 5+! | |
|
| |
dark nj Nano
| Titolo: Re: quale esercito? Ven Apr 23, 2010 6:53 pm | |
| queto non lo sapevo8non ho ancora il libro degli eserciti)comunque grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: quale esercito? | |
| |
|
| |
| quale esercito? | |
|