Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
GI in corpo a corpo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
GI in corpo a corpo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
GI in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
GI in corpo a corpo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
GI in corpo a corpo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
GI in corpo a corpo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
GI in corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
GI in corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
GI in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
GI in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon signore eldar guida stirpe manuale silvani nani warhammer waylander impero tiranidi guerrieri orchi viverna regole esercito Conti edizione mille caos codex elemental alti rune ogri

 

 GI in corpo a corpo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cirrone
Zombie
Zombie
Cirrone


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.09.09

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:59 am

Allora: stilando un po' di liste della guardia, non la gioco, ho il codex e devo vedere se farmi un esercito, mi son resto conto che teoricamente ci sono diverse opzioni per settare alcune unità verso il corpo a corpo...
Ora io queste opzioni non le ho mai considerate, dato mi sembrano solo un modo per ammassare troppi punti in una squadra che si affida a una fo3, r3, i3 e un ts che raggiunge sudando e sbuffando i 4+

Eppure il CaC una piaga per la guardia, basrtano dei ragazzi orki in carica (certo se tutti fanno il loro lavoro i ragazzi orki non dovrebbero mai arrivare, ma niente va mai come sperato) e rischio di farmi travolgere tutto l'esercito...

In mappe ricche di elementi scenici che impediscono la visuale, ls psura che un unità arrivi in Cac si alza...

Quindi volevo sapere da chi ne sa più di me come comportarsi con la GI in corpo a corpo... esiste una configurazione che le possa salvare le chiappe, non so, 10 fanti scelti con doppio lanciafiamme (il meglio che ho trovato) o semplicemente appena mi ingaggiano in corpo a corpo, segno l'unità come già morta? grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:28 am

ciao, io gioco la GI da un paio di anni, e sn daccordo con te che il Cac e' propio na CAcca..... XD
cmq io i fanti non li mando mai troppo a caricare, e se vengo caricato sono cavoli amari, io amo lo scontro a distanza e conto sulla mia batteria di basilisk per tenere lontano il nemico dalla fanteria, ma perdere 10 fati non e' un problema per la guardia, infatti per il basso costo che hanno sn tutte unita' altamente sacrificabili, cmq ti propongo di prenderdi degli ogryn (o bestioni cm preferici chiamarli) e dei kaserkin che con i loro fucili laser perforanti e l'armatura a carapace sn piu' duri dei normali fanti, e se propio anzike iocare fanteria normale gioche dei veterani, ke per sl 20 punti in piu' hann mina ad inciampo e AB 4 cosi' e'piu' probabile tenere l nemco lontano dal Cac a colpi di laser, cmq i lanciafiamme sn abbastanza forti, ma nn metterci 2 unita', mettici o un termico o un plasma che risultano piu' utili.
cmq ottima scelta, IO amo la GI GI in corpo a corpo 114718
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:36 am

ciao;guarda purtroppo per alcuni eserciti,quando ti arrivano sotto,si potrebbe quasi dire che sia finita,come ad esempio proprio per la Guardia;i doppi lanciafiamme funzionano bene(io gioco tiranidi e,vedersi dare una bella sfoltita all'unità appena prima che assalta non è per niente piacevole!),ma purtroppo a volte non è sufficiente(una banda da 5-8 orki basta ed avanza a sterminarti una unità di fanti);si può pensare di supportare le truppe più deboli con unità più dedite al Cac,tipo i Bestioni,ma non ne vale assolutamente la pena;si può cercare di "evitare"un assalto nemico con poche semplici accortezze,che probabilmente già conosci,tipo uno schieramento accurato,a seconda di chi hai di fronte e,una fase di fuoco decisamente mirata;in genere altrimenti questi problemi cercano di ovviarsi giocando molte armi ad area,ottime contro tutte quelle unità di fanteria forti in Cac(vedi appunto Orki o Tiranidi),ma con un tiro armatura peggiore di un Coscritto!;questo è quello che io ti posso dire,spero possa aiutarti,ma sicuramente anche qualcun'altro ti saprà rispondere,magari anche meglio GI in corpo a corpo 114718
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 30
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 11:31 am

Allora, capiamoci:

La guardia imperiale e un esercito prettamente da tiro, ciò è innegabile.
Ha caratteristiche basse, poche armi potenziate in giro, e scarse unità offensive.

Sia chiaro, escludete a priori bestioni (forti per carità, ma costano tanto e con un minimo di fuoco di saturazione cadono che è un piacere), squadre comando (potete mettere kit medico, armatura a carapace, stendardo, maglio/arma potenziata, guardie del corpo... tanto rimarranno sempre 5 sfigatissimi con R3 e I3).

Per come la vedo io ci sono 2 modi per giocare la guardia in cac (lasciando perdere straken che in quel caso ci vuole una lista apposita).

1°: la guardia possiedo una cosa che in certi casi e più fastiodiosa della sferza: il commissario.
Non solo non te ne liberi perchè fa parte della squadra, non da KP, e soprattutto rende risoluti.
Darlo a una squadra da 10 non ha senso, invece con una da 20 o 30...
Fato conto che nel primo rango di Cac questa squadra non vincera mai! tuttavia se usata bene la guardia sa effettuare un logoramento senza pari.
Con 20/30 fanti e un commissario (ora non ricordo, comunque sono 135/185 punti) ho sconfitto principi demone (li ferisco al 6, però con tanti tiri e poche possibilità di sbagliare...) berseker venendo caricato (un carnaio assurdo, ma dopo 4 turni di corpo a corpo ho vinto) e terminator assaltatori insieme a una tattica (fra l'altro avevano pure kor'sharro).

A ciò si aggiunge poi l'altro mio asso nella manica contro lo sfondamento nemico.
Sono solito tenere una squadra comando compagnia su un chimera dietro alla squadra da 30, così bino i 3 cannoni laser e quando le mie guardie hanno difficoltà in cac, faccio scendere la squadra e assalto. Non saranno berseker, ma 12 attacchi supplementari + 4 di maglio, bene non fanno.

Il succo è: se ne hai tante, anche le guardie fanno male.

2° opterei per dei cavalleggeri tenuti in riserva, ma su questo non mi esprimo perchè non ho ancora potuto provarli.
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 3:55 pm

Allora: la premessa oviamente è che contro l aGI l avversario in CaC proprio non ci deve arrivare.

Detto cio credo proprio che l unica cosa da fare sia inserire un unità di cavalieri (se giocassi GI io li metterei SEMPRE!) che in carica fanno sempre il loro porco lavoro. Certo, non durano piu di un turno e costicchiano in punti ma sono l unico pezzo davvero notevole che ha la GI in CaC. Tutto il resto (bestioni in primis) è da buttare...
Torna in alto Andare in basso
Cirrone
Zombie
Zombie
Cirrone


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.09.09

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 7:27 pm

Grazie a tutti dei numerosi commenti, tutti molto interessanti...

Allora, premetto che io stavo pensando di costruire una lista da 1000pt con cui iniziare la GI, e quindi non avevo considerato la possibilità di utilizzare unità come i cavalleggieri, dato che mi tenevo molto all'esercito standard, o quella di usare grandi squadre della GI da 30 modelli (tattica geniale a cui non avrei mai pensato) dato che vorrebbe dire comunque usare 1 dei miei 2 unici plotoni in un solo ammasso di guardie...

Pensavo invece di creare per ogni plotone 1 squadra "giovani piromani" con lanciafiamme a tutto andare (lanciafiamme perchè mi sembrano la cosa migliore per far massacri a corto raggio, dite che dovrei usare termici o altro?) e poi lanciare abbastanza "primo rango fuoco, secondo rango fuoco" sulle altre squadre per finire il lavoro

I miei dubbi erano se utilizzare la squadra comando plotone per i giovani piromani (comandante del plotone con requiem, guardia con vox, guardia con lanciafiamme pesante e 2 guardie con lanciafiamme) oppure una squadra normale (che però può portare solo 1 lanciafiamme + sezione armi pesanti)

Se uso la squadra comando posso avere tonnellate di lanciafiamme, ma metterei ancora più a repentaglio la squadra più importante del plotone (ill nemico cercherebbe sicuro di seccare questa squadra, che oltre a essere già composta da solo 5 invece che 10 membri, dovrebbe pure stare davanti a tutti per le sagome dei lanciafiamme) cosa che renderebbe
obbligatorio l'acquisto di un chimera per proteggere la squadra (aspetta hai detto un chimera? ma il chimera può sostituire multilaser e requiem pesante per dei lanciafiamme pesante! ora sto esagerando XD)... Inoltre la creazione di una squadra comando piromane mi costringerebbe a rinunciare alla sempre preziosa squadra armi pesanti che la squadra comando mi fornisce...

Se invece uso 1 squadra normale, be' ho solo 1 lanciafiamme normale triste triste, ma non metto a rischio la mia comando e posso avere una sezione armi pesanti in più (ossia nemici in meno da bruciare)


Allora cosa ne pensate? Può funzionare un unità del genere? Meglio la comando e la normale?

Cirro
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:05 pm

però attento,che personalmente in lanciafiamme è giustissimo,ma se ne metti troppi,potrebero risultarti inutili(sono sempre armi con gittata a sagoma,relativamente corta!);dosali bene all'interno dell varie squadre;puoi usarli bene come fuoco di soppressione,ma ovviamente l'unità necessita di altre armi da tiro;non pensare che un avversario ti bersaglierebbe la squadra comando per i molti lanciafiamme,dipende contro chi giochi(eserciti tipo Space Marinn,Space Marine del chaos e similari,purtroppo se ne infischiano dei tuoi lanciafiamme,perchè è un'arma che a loro non crea grossi problemi);forse,con la mia poca esperienza di guardia,è megli la squadra normale(che deduco poi costi meno,adesso non ricordo bene);oppure fai la cosa più facile:prova entrambe le tattiche e vedi quale va meglio GI in corpo a corpo 114718
Torna in alto Andare in basso
Cirrone
Zombie
Zombie
Cirrone


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.09.09

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 9:33 pm

Un altro motivo per cui la squadra doveva essere imbarcata era che tanto non combinava una cippa con solo dei lanciafiamme, e comunque il nemico dovrebbe bersagliarmi la comando proprio perchè è la comando, semplicemente i lanciafiamme mi avrebbero dato noia poichè, essendo armi con una gittata molto corta, la comando non può starsene nascosta a dare ordini, ma era obbligata avvicinarsi al nemico...

Comunque probabilmente hai ragione te, è un po' impensabile giocare una squadra mono-lanciafiamme, anche se facendo la comando poco di suo (oltre a fornire una squadra arma pensante, che è di tutto rispetto, rimangono poi 2 miserabili guardie, buone solo per portare il vox), speravo di poterla rendere adatta a uno scopo, e evitare di bestemmiare gridando "basta uno di questi in corpo a copro e perdo 1 intero plotone" ogni volta che vedevo il profilo di un ragazzo orko...

Gli space marine sono un altro prolemino da non sottovalutar, ma contro di quelli non pensavo ai lanciafiamme, che erano più dedicati a orki e tirannidi
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 10:39 pm

immaginavo che ovviamente non intendessi usare i lanciafiamme per gli SM;ma purtroppo,come ti hanno detto anche gli altri ragazzi,ti conviene evitare a prescinder il Cac,magari poi,quando avrai più punti,per supportare le squadre armi pesanti,potresti contare su un bello sqadrone di Basilisk,che saranno in grado di ovviare qualunque tipo di unità di qualsiasi esercito GI in corpo a corpo 114718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GI in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: GI in corpo a corpo   GI in corpo a corpo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GI in corpo a corpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» silvani 2500 punti: pazza lista da corpo a corpo
» Space marine da corpo a corpo
» lista blood angels da corpo a corpo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: