Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Dangerous&Dragon | |
|
+8giuda Necrontyr Il soldato Elfo-nero Master BaRcE Krox Radek 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Radek Goblin
Numero di messaggi : 52 Età : 34 Località : Locate triulzi Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 11:18 am | |
| mi è venuta in mente questa grandiosa idea...perchè nn creare una avventura gdr di d&d...utilizziamo i fogli originali e nominiamo un master che modera le azioni e tira i dadi...risp... | |
| | | Krox Imperatore
Numero di messaggi : 5180 Data d'iscrizione : 05.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 11:22 am | |
| Si sarebbe una cosa bellissima ma bisognerebbe organizzarsi e trovare utenti sufficenti. Redek conosci quelcuno che ci potrebbe aiutare :?: | |
| | | Radek Goblin
Numero di messaggi : 52 Età : 34 Località : Locate triulzi Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 11:26 am | |
| nn lo so...se vuoi possiamo chiedere a necrontyr di chiedere se vuole fare il moderatore...magari stasera nel web cerco i fogli del personaggio...però dobbiamo organizzarci meglio...ma per un avventura è meglio nn essere in più di 7 o 8...altrimanti è 1 macello... | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 1:06 pm | |
| io parteciperei, ma come giocatore visto che come master non sono un granche e per di più non ho il libro adatto... | |
| | | Master Nano
Numero di messaggi : 346 Età : 32 Data d'iscrizione : 12.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 4:40 pm | |
| Sarebbe una buona idea però anno tutti perfettamente ragione : dobbiamo organizzarci bene! | |
| | | Radek Goblin
Numero di messaggi : 52 Età : 34 Località : Locate triulzi Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:14 pm | |
| lo so...ma cn calma possiamo farlo...io ade sto cercando le schede dei personaggi... | |
| | | Elfo-nero Zombie
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 25.03.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:18 pm | |
| Mi piace come idea! Non ho mai giocato a D&D ma tutti dicano che è veramente divertente! | |
| | | Elfo-nero Zombie
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 25.03.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:20 pm | |
| è complicato giocare a D&D ho uno come me connon ci ha mai giocato può imparare in fretta :?: | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:22 pm | |
| Mmmmmmmmmmmmh..... Come idea sarebbe una bellaa cosa ma dobbiamo prenderci un po' di tempo per organizzarci. Poi ci servirebbero 2/3 persone esperte di D&D che ci potrebbero aiutare e magari fare anche da Master! | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:28 pm | |
| Ma voi vuolete creare un gioco tipo questo giusto :?:
ES. Il master apre un topic con la prima tappa
Master: Immersi nella natura più buia e funesta vi fate strada tra le numerose piante che vi sovrastano. Dopo un breve percorso trovate un cartello in cui c'è scritto: " Se non volete perdere le vostre misere vite passate di qua ". Cosa fate?
Adesso i giocatori che hanno già una seguenza prestabilita giustificata da chi si connette prima, ad esempio : MAR, TER , GOR. fanno la loro azione scrivendo un post.
MAR io seguo il cartello
TER io non seguo il cartello
Gor io seguo il cartello
On- line le decisioni vengono prese insieme in quanto squadra. In questo caso Mar e Gor rappresentano la maggioranza e quindi anche TER dovrà seguire i compagni.
Il Master continua: Continuate a camminare ma la fatica vi prova , il caldo e l'umidità soffocano il respiro e distruggono le ossa. Ma nel momento di maggior debolezza due goblin ricoperti da un armature di cuoio vi attaccano.
Mar prendo la spada
TEr prendo l'arco
Gor prendo l'ascia
Adesso lo scontro ha inizio ma mi chiederete i dadi? Ecco la parte più bella ogni volta che scrivete un post compaiono due dadi in una piccola icona dove il valore è causale come quando si tira i dadi
Mar atttacco esce 5 5
Ter tiro esce 3 5
Gor attacco esce 4 2
Si confrontano le varie abilità e caratteristiche tra F e R , ARmi e Amature più la somma dei dadi e si conferma la soluzione dell'attacco
Master: Mar colpisce in pieno il ventre del goblin causandoli 5 punti vita, muore all'istante.
Tar colpisce il goblin e causa 2 punti vita , il goblin vive
Gor colpisce il goblin causandogli 3 punti vita, il goblin muore. | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:31 pm | |
| Comunque i profili personaggi di D&D sono suppergiù così: Nome Personaggio: Razza: Classe: Livello: Forza: (valore di base + aggiornamenti acquistati) + (eventuali bonus, ad es. Forza del Leone) Destrezza: (come sopra) + (come sopra) Resistenza: + Spirito: + Punti Ferita massimi: (i vostri PF) Punti Ferita attuali: (i vostri PF attuali, tenendo conto dei danni subiti) Abilità: Sfere di Magia: Inventario: (inizialmente sarete tutti dotati di uno zaino, 6 metri di corda resistente, un sacco a pelo, una borraccia con 2 litri d'acqua, razioni di pane e carne per 3 giorni, due torce a vento, un acciarino, un diario o delle pergamene. I Maghi hanno anche un libro di incantesimi, gli Zeloti possono avere oggetti devozionali o una copia di un testo sacro) Equipaggiamento: (inizialmente avrete tutti una spada, un'ascia o un martello, eccetto gli assassini, che hanno un pugnale, e i maghi che hanno un bastone. Se il vostro personaggio può usare armi da tiro riceve anche un'arco o, nel caso dell'Assassino o di un personaggio Halfling, una balestra, con 24 frecce. Se sa usare gli scudi avrà anche uno scudo, a seconda della sua competenza, ad esempio se sa usare scudi medi avrà uno scudo medio, se sa usare scudi grandi avrà uno scudo grande eccetera. Lo stesso vale per le armature. Un personaggio in grado di usare due armi può scegliere la combinazione iniziale di armi, tranne gli assassini che iniziano con spada e pugnale o coppia di pugnali. Se il personaggio può usare armi a due mani avrà uno spadone, una grande ascia o un maglio, più un'arma a una mano dello stesso tipo.) Oro: (inizialmente avrete 20 monete d'oro, con le seguenti eccezioni: gli umani iniziano con 20 monete in più, gli halfling con 10 monete in più, i Wurgar con 10 monete in meno, gli orchi con 10 monete in meno, gli Zeloti con 5 monete in meno, gli Assassini con 10 monete in più, i Ranger con 10 monete in meno. Le differenze comunque sono minime, diciamo che una moneta basta per mangiare una sera e dormire una notte in taverna). Io ho scritto un profilo personaggio come appare nel gioco di D&D che ho io nella PSP! | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:34 pm | |
| Ho trovato una guida per creare i GDR ora ve la posto qua sotto: | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:38 pm | |
| Sezione del giocatore Punti Vita, Classi e Razze Il giocatore crea il personaggio lanciando due volte il dado a 6 facce, sommando il risultato ed aggiungendo 12 (2d6+12). Il risultato ottenuto è compreso tra 14 e 24 e rappresenta i Punti Vita del personaggio, abbreviati in seguito con la sigla PV. Quando i PV arrivano a zero il personaggio muore. Durante il gioco il personaggio può recuperare i PV perduti, ma non può superare quelli iniziali. Ogni giocatore può assegnare al proprio personaggio il sesso, la classe e la razza che desidera, a patto che questa non risulti fuori contesto o che non venga consentito dal modulo o dalla ambientazione che si sta usando. Il narratore, in ogni caso, ha la parola finale per accettare il personaggio proposto dal giocatore. Equipaggiamento Ogni personaggio potrà dotarsi di equipaggiamento (viveri, armi…) ma dovrà gestirne il trasporto, la quantità e l’ingombro concordandolo con il narratore, perché potrebbe provocare disagi nell’effettuazione delle proprie mosse o durante il combattimento (quando non addirittura, l’impossibilità al trasporto). Quando è necessario, il narratore considera se l’equipaggiamento possa influire con un “bonus” o con un “malus” per la riuscita delle azioni. (cfr. “Il tiro per riuscire” e “Gestione del combattimento”). | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:39 pm | |
| Abilità Ogni personaggio può avere un massimo di tre abilità. Ogni abilità ha un grado di conoscenza in base alla seguente tabella. Valore Grado di conoscenza 6 Padrone 5 Maestro 4 Cultore 3 Iniziato 2 Discepolo 1 Novizio Se la somma è superiore al numero richiesto dal narratore l’azione ha esito positivo. Se la somma è uguale o inferiore al numero richiesto dal narratore l’azione ha esito negativo. | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:39 pm | |
| Combattimento e Danno In caso di combattimento il narratore dovrà considerare i seguenti aspetti. In alcuni casi dovrà considerare se concedere l’iniziativa o l’effetto sorpresa ed associare o meno un danno in punti vita all’avversario, da assegnare a sua discrezione.In altre situazioni gli attacchi a sorpresa portati da lontano hanno probabilità di riuscita ed esito positivo. Anche in questo caso il danno viene assegnato a discrezione dal narratore. Se le armi utilizzate portano un danno che non è necessario calcolare in maniera raffinata il narratore comunica l’entità di quest’ultimo a sua discrezione. In qualche caso il narratore può anche far evitare il combattimento, annunciando l’esito e proponendo aigiocatore un numero di punti vita in cambio. Se la relazione tra numero di attaccanti e difensori è diversa da 1:1 il narratore dovrà gestire il turno di combattimento dividendolo in mosse singole oppure in una mossa unica di attacco o di difesa da parte di chi attacca/difende. In tutti i casi in cui il combattimento comporta la gestione di attacchi e difesa con dinamiche più complesse (ad esempio attacco e contrattacco con difesa attiva) e danno da calcolare in maniera più raffinata valgono le seguenti regole. Il giocatore in attacco e quello in difesa lanciano, rispettivamente, 1 dado da 6 e applicano i bonus in attacco e difesa come segue. Se l’abilità posseduta ed il grado di conoscenza contribuiscono all’attacco o alla difesa si applicano i seguenti modificatori. | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:40 pm | |
| Grado di conoscenza Modificatore Padrone + 6 Maestro + 5 Cultore + 4 Iniziato + 3 Discepolo + 2 Novizio + 1 Se il personaggio possiede equipaggiamento o oggetti utili all’attacco o alla difesa si applicano i seguenti modificatori. Arma / Scudo Modificatore Pesante / Potente + 3 Media / Normale + 2 Leggera / Debole + 1 | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:40 pm | |
| Il narratore considera anche il caso in cui si debba applicare un “malus”, per qualsiasi motivazione, e lo comunica al personaggio notificandogli l’entità del modificatore negativo. A questo punto si sottrae il valore ottenuto dall’attaccante con quello ottenuto dal difensore e si determina chi ha perso lo scontro e chi subisce il danno in punti vita, come l’esempio che segue. Attaccante Difensore Lancio del dado 5 4 Abilità + 2 + 3 Arma/ Scudo + 2 + 3 Malus - 1 // Totale 8 10 Il combattimento viene vinto dal difensore, perché ha un totale più alto. L’attaccante sottrae 2 punti vita (10- . Il narratore, dopo alcuni turni di combattimento, si riserva la possibilità sottrarre PV ai duellanti, indipendentemente da quelli calcolati sino ad allora, per simulare lo sforzo e le ferite minori provocate dal combattimento. | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:41 pm | |
| Sezione del narratore Gestione del gioco La sequenza del gioco dovrebbe avvenire essere la seguente. Il narratore presenta ai giocatori una scena dando loro la possibilità di muovere i personaggi ed interagire con l’ambiente (cfr. “Modalità di gioco e narrazione”) I giocatori annunciano a turno la loro mossa ed il narratore verifica se sia una mossa legale. In caso positivo, procede con la gestione della azione e del suo esito (cfr. “Azioni ed esiti” nella sezione del narratore, “Abilità e | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:41 pm | |
| Livelli” e “Gestione del combattimento” nella sezione del giocatore). E così via sino alla fine del gioco. Modalità di gioco e narrazione Questo è il cuore di Levity. Un buon narratore fa la differenza e il gioco sarà tanto migliore quanto più il narratore avrà la capacità di affascinare e saper raccontare una storia. È dunque necessario che il narratore sia dotato di una solida prosa, molta fantasia e di una buona dialettica. Gli sarà richiesto di impersonare anche i personaggi non giocanti, che dovranno essere dotati di volontà e autonomia e dovranno perseguire scopi autonomi che possono anche essere indipendenti dal gioco o da quello che i giocatori riescono a vedere dell’intero plot. È necessario che il plot e l’impianto narrativo siano studiati in dettaglio dal narratore, prima di iniziare a giocare. Le modalità di gioco e narrazione qui descritte sono quelle suggerite. Non sono escluse altre possibilità. Avventura Testuale Una delle cose che avevo in mente quando ho scritto Levity era quella che sarebbe stato interessante collegare il mondo delle avventure testuali a quello dei giochi di ruolo In una avventura testuale, di solito, nonè affatto importante di quale razza sia il protagonista, quanti siano i suoi punti vita, se abbia uno scudo, etc... Si assume che sia un personaggio dotato di intelligenza ‘media’ e di corporatura ‘media’, perchè intelligenza e corporatura non sono affatto importanti. Ciò che è importante è l’aspetto legato alla parte cerebrale del giocatore che lo interpreta. Per procedere in una avventura testuale è importante compiere le azioni giuste e, di solito, questo deve accadere dopo un profondo ragionamento. In quest’ottica, le probabilità di successo di una azione sono 0% o 100%. Levity dovrebbe tendere a questo comportamento. Nella quasi totalità dei casi non dovrebbe essere necessario lanciare i dadi per capire se una azione abbia una certa probabilità di riuscita o meno. Se non ci sono motivi per cui l’azione debba avere esito negativo allora l’azione riuscirà. Se la buona riuscita dell’azione prevede che altre azioni accessorie debbano essere svolte prima, allora qualunque tentativo avrà esito negativo. Un buon narratore non dovrebbe mai legare il successo di una azione ad una abilità, classe, razza, o caratteristica particolare. Inoltre, le avventure testuali si giocano sempre in solitario. In altre parole, il personaggio giocante, fatte le necessarie e debite eccezioni, è sempre uno solo. Questo può consentire al narratore la possibilità di gestire alcune situazioni in cui tutti i giocatori siano obbligati a dover muovere forzatamente UN solo personaggio. | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:42 pm | |
| Il narratore può, dunque, chiedere che TUTTI i giocatori, contemporaneamente, debbano muovere un personaggio solo, secondo un meccanismo di votazione della mossa da scegliere. Il narratore ha, inoltre, anche la facoltà di ‘sospendere’ la mossa per alcuni giocatori e far procedere solo UNO dei personaggi senza che il tempo di gioco, per gli altri, stia scorrendo. Questo aspetto può dare un taglio quasi ‘cinematografico’ al gioco e sposta la modalità di gioco verso una avventura testuale giocata in maniera interattiva fra il narratore ed il giocatore. Librogame L’altra modalità di narrazione interattiva interessante è il librogame, i cui esempi cartacei sono rappresentati dai “libri a scelte multiple”. Anche questa modalità può essere utilizzata dal narratore. Ad esempio, i giocatori possono essere messi in situazioni per le quali non è previsto che essi debbano muovere autonomamente i personaggi, ma che possano scegliere tra una serie di opzioni fisse, proposte dal narratore. Uno per tutti Una modalità interessante, ma che deve essere usata poco, è quella di far muovere TUTTI o ALCUNI dei personaggi giocanti da un solo giocatore. Questo può, ovviamente, generare alcune difficoltà, perchè a nessuno farebbe piacere vedere il proprio personaggio manovrato, seppur temporaneamente, da un’altra persona. Il narratore, tuttavia, se lo ritiene opportuno, può utilizzare anche questa modalità. Ad esempio, potrebbe essere utile servirsene nel caso in cui ci siano dei giocatori che hanno difficoltà di integrazione o nei casi in cui il loro personaggio stia seguendo una parte della storia che lui reputa poco interessante, in modo da motivarlo. Scambio del personaggio Un’altra modalità a disposizione del narratore è quella di poter ‘forzare’ il fatto che un giocatore debba cambiare personaggio giocante e scambiarlo con quello di un altro giocatore. Salto del turno L’ultima modalità a disposizione del narratore è quella di poter forzare il fatto che un giocatore debba saltare il turno, indipendentemente dal fatto che il suo | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:42 pm | |
| personaggio giocante sia in stato di incoscienza o meno. In altre parole, non è detto che tutti possano muovere ad ogni turno. Questa modalità può essere utilizzata, ad esempio, per sottolineare eventi drammatici e di tensione. Personaggi non giocanti Si distinguono i personaggi non giocanti in animati e non animati. Per personaggi non giocanti animati si intendono tutte le creature che hanno la possibilità di interazione volontaria con i personaggi giocanti. Per personaggi non giocanti non animati si intendono tutte le creature che non hanno possibilità di interazione volontaria con i personaggi giocanti. In questa categoria rientrano anche gli “oggetti” intesi in senso lato. Anche i personaggi non giocanti possono essere dotati di punti vita, classi, razze e livelli. Sarà compito del narratore assegnare i valori di punti vita opportuni facendo in modo che siano ben contestualizzati ed equilibrati nella ambientazione. Azioni ed esiti In linea generale, il narratore deve consentire la massima libertà di azione ai giocatori. TUTTE le azioni, di massima, dovrebbero essere possibili ed avere una probabilità di riuscita del 100%. Non si sta parlando qui del loro esito positivo,ma solo della possibilità che un’azione venga compiuta. Per la riuscita con esito positivo di un’azione fare riferimento al paragrafo “Il Tiro per riuscire”. Se un’azione non è possibile, in quel determinato momento e per cause ben definite, dovrà esserlo in un momento successivo se le cause ostative sono state rimosse. Le azioni si dividono in: azioni possibili, azioni non possibili ed azioni forzate. Azioni possibili In linea di principio, tutte le azioni sono possibili. La esecuzione della azione con esito positivo sarà dunque concessa, a meno che il narratore non ritenga di dover sottoporre il buon esito di una azione ad un lancio di dado, come descritto nel paragrafo “Il Tiro per riuscire” nella sezione del giocatore. Azioni non possibili Le azioni non possibili sono di tre tipi e il loro esito sarà sempre negativo. Non possibili in assoluto, a causa del “world model”: in altre parole, quelle che non sono consentite dalla fisica sottesa al modello del mondo. Non possibili in quel momento, perchè ci sono altre azioni che devono essere compiute in precedenza. Non possibili a causa delle caratteristiche del personaggio. In sostanza, non è possibile, a meno che questo non sia esplicitamente consentito dal narratore, poter compiere azioni che quest’ultimo non ritiene ragionevolmente possibili viste le condizioni e/o le abilità fisiche o mentali del personaggio. | |
| | | Il soldato Umano
Numero di messaggi : 208 Età : 34 Località : Pisa Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:42 pm | |
| Azioni forzate In alcuni casi, il narratore può ignorare le decisioni prese dai giocatori e obbligarli a compiere una azione contro la loro volontà. Questa tipologia di azione è da usare con molta moderazione. | |
| | | Krox Imperatore
Numero di messaggi : 5180 Data d'iscrizione : 05.01.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 5:46 pm | |
| Ottima guida soldato! Ci tornerà utile sicuramente! | |
| | | Radek Goblin
Numero di messaggi : 52 Età : 34 Località : Locate triulzi Data d'iscrizione : 17.02.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Dom Apr 13, 2008 6:58 pm | |
| molto dettagliato soldato...è una descrizione precisa... | |
| | | Necrontyr Nano
Numero di messaggi : 426 Età : 34 Località : Locate triulzi (MI) Data d'iscrizione : 05.02.08
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon Lun Apr 14, 2008 7:36 am | |
| Molto bella cm idea ma molto impegnativa 1° xkè se si prestabilisce un dato giorno tutti i giocatori devono essere presenti e puntuali...
2° se giocano persone ke nn ci sanno giocare è un pò difficile spiegargli il gioco così...
3° ci devono essere delle regole ben precise xkè senò tempo 2 minuti ke comincia l'avventura il master si trova 10000 messaggi dei giocatori ed il gioco si blocca... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dangerous&Dragon | |
| |
| | | | Dangerous&Dragon | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |